Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 130

Discussione: Inventor 2012

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hole Visualizza Messaggio
    Quindi mi confermate che non ci sono novità macroscopiche.
    Oddio, dipende da cosa fai... proprio in questi giorni sto lavorando sulla tavola di un impianto usando livelli di dettaglio ed ogni diavoleria mi viene in mente per snellire il tutto... se si dimezzano i tempi di messa in tavola _E'_ una grossa novità, per me. Devo però ancora trovare il coraggio (ed il tempo) di installare la 2012 e provare!
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catafratto Visualizza Messaggio
    Oddio, dipende da cosa fai... proprio in questi giorni sto lavorando sulla tavola di un impianto usando livelli di dettaglio ed ogni diavoleria mi viene in mente per snellire il tutto... se si dimezzano i tempi di messa in tavola _E'_ una grossa novità, per me. Devo però ancora trovare il coraggio (ed il tempo) di installare la 2012 e provare!
    Ho visto il confronto diretto inv2011 e inv2012 sulla stessa tavola e la differenza è notevole, direi almeno 1 a 5!
    Ma nessuno di voi è andato alla presentazione del proprio rivenditore? Son andato solo io in qualità di infiltrato?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
    non ho mica capito il "non ce n'è bisogno"...
    In ogni caso... ho 3DS Max da parecchi anni ed ho fatto l'upgrade a Inventor Pro (per fortuna scontato) qualche settimana fa (per aver l'aggiornamento alla Ultimate, anche se adesso un po' mi rode perchè sarebbe bastato fare l'upgrade a Routed, che costava meno della Pro completa)...
    L'upgrade alla Ultimate mi permetterà di chiudere con le Sub di 3DS Max e, nonostante l'aumento del costo della Sub per la Ultimate, dovrei comunque risparmiare qualcosina...
    Certo che un pochino mi dispiace "lasciar morire" così una licenza di 3DS Max... se penso a quanto mi è costata in questi anni (comprata più per passione che per guadagnarci) mentre adesso "la regalano" nei sacchetti delle patatine... vabbè, speriamo ci sia un aumento di richiesta di lavori in Max.
    Che dire, una politica commerciale discutibile che paga chi sa attendere il momento giusto. A me le due licenze di Inventor sono costate poco perchè ho atteso ed acquistato nel momento in cui "dovevano" vendere.
    Questo non paga i fedelissimi e vorrei pensare a chi ha preso 3dstudio un anno fa...

Citazione Originariamente Scritto da ReFazzi Visualizza Messaggio
    io ho fatto una considerazione personale, non uso 3dsmax, e progetto macchine per l'automazione per poi costruirle internamente alla mia struttura.
    Quando si fa un investimento si valuta il costo, il vantaggio che questo investimento può dare e in che tempo l'investimento viene ammortato.
    Nel mio caso negli ultimi anni di abbonamento alle subscription i vantaggi sono stati minimi.
    Il tuo ragionamento non fa una grinza, però se stai fermo per 3 anni e poi vuoi aggiornasti alla 2014 ricompri le licenze da capo, questa è la fregatura.
    Se ti fermi 2 anni e non fanno la promozione paghi tanto quanto pagare ogni anno.
    Vale la pena fermarsi? Non so quanto il tuo ambiente di progetto sia "stagno" perchè poi ricevi un file in 2012 e non lo apri...
    Sono considerazioni da fare per singolo caso ed è difficile sapere cosa conviene perché bisognerebbe conoscere in anticipo le decisioni di autodesk per il prossimo anno.
    Detto ciò ho visto la demo, ma non conosco ancora Inventor per giudicare le novità. Di certo c'è che tutto quanto ho visto c'era già in solidworks da svariati anni e non ho avuto un gran senso di innovazione.

Apro una parentesi: se nella 2012 non avessero fatto nessuna novità ma puntato alla stabilità e alla mancanza di bug sarebbero i soldi meglio spesi di tutti.

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Installata la Ultimate stamattina... primissime impressioni (da brainstorming, quasi) dopo aver usato soprattutto Autocad e pochissimo gli altri programmi della Suite:
    Installazione che richiede parecchio tempo, ovviamente anche a causa dei molti programmi da installare (a me indicava 39 installazioni, senza 3DS Max già installato)... comoda la possibilità di verificare/scaricare gli aggiornamenti più recenti per ogni programma.
    Non ho ancora installato Vault Server, in ogni caso nessun errore durante l'installazione...

Inventor:
    Sembra effettivamente più veloce nell'apertura... ma appena si carica un file, carica tutti i moduli quindi effettivamente non sembra esserci un gran guadagno...
    Non mi esprimo sull'utilizzo perchè l'ho solo aperto e caricato un file... d'effetto ma fondamentalmente inutilizzabile (a meno di non avere un computer monstre) la modalità "Ray Tracing"...
    Finalmente è ritornato a funzionare l'antialiasing delle Quadro... era dalla 2010 (e solo con determinati driver) che non funzionava più...

Autocad (Mechanical):
    Sembra effettivamente che la GUI sia finalmente più reattiva...
    Bello (e finalmente chiaro) il nuovo sito di upgrade dei driver delle schede grafiche dedicato alla Suite con chiaramente indicato quali siano le applicazioni per le quali il driver è certificato... finalmente Autocad mi riconosce la Quadro come certificata e l'antialiasing sulle linee non provoca i rallentamenti ingestibili della 2011.
    Tips: piccolo aggiunta, ma molto utile: è possibile modificare nome e punto di inserimento di un blocco direttamente alla fine della sessione di sua modifica locale... comodissimo...

Alias Design: è un "programmone"... l'ho solo aperto ed ha dato l'impressioni di essere parecchio complesso... la GUI mi ha riportato ai tempi di Lightwave... mi sa che bisogna farsi un po' di tutorial e dedicarci un po' di tempo...

SketchBook Designer: sembra molto "intuitivo"... quasi indispensabile l'utilizzo della tavoletta grafica... anche qua c'è da studiare...

Mudbox: programma per il 3D sculpting molto potente... e divertente fra questo e 3DS Max, c'è di che sudare...

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Anche a voi la pianificazione operazioni non si vedono i testi dei menu?

Utente Standard L'avatar di PiegatoreSolidworks
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    piegatore e disegnatore notturno...
    Regione
    Toscana
    Software
    Solidworks 2012 sp4

Predefinito Domanda o curiosità...

Io non ho inventor ma ci ho disegnato tempo fa con la versione 10 (molto tempo fa). Mi chiedevo: la versione 2010 o la 2012 devono avere per forza la risoluzione 1280X1024 obbligatoriamente? Io ho un portatile con 1280x800, ci posso far qualcosa?

Grazie.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    mah!
    Regione
    .
    Software
    Inv + SW(purtroppo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ho visto il confronto diretto inv2011 e inv2012 sulla stessa tavola e la differenza è notevole, direi almeno 1 a 5!...
    ho installato la 2012 proprio per testare questa fantomatica messa in tavola multiprocessore. Spero veramente di aver sbagliato qualcosa perche è tale e quale alla 2011.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauroM Visualizza Messaggio
    ho installato la 2012 proprio per testare questa fantomatica messa in tavola multiprocessore. Spero veramente di aver sbagliato qualcosa perche è tale e quale alla 2011.
    Da quello che mi hanno detto la velocità viene dallo sfruttamento di tutti i core disponibili, non so se si tratta solo di quelli della CPU o anche della GPU in caso di Nvidia cuda.
    Ogni core rigenera una vista, pertanto con un extreme a 6 core si dovrebbe avere un invremento di 6X

Utente Standard L'avatar di Peppe
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Impiegato
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    inventor

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MauroM Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda vi garantisco che è la sola cosa VALIDA del pacchetto 2012

Utente Standard L'avatar di Christian76
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor

Predefinito

In effetti anche io non vedo migliorie...
    E poi anche se si spunta il caricamento automatico delle vba ci mette una vita lo stesso :(

• Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima