Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 130

Discussione: Inventor 2012

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
    Il passaggio è gratuito ma, a quanto pare, la Sub costerà un po' di più (si parla 2-300 €)...

Il fatto è che fino alla 2011, nel sito Autodesk, la versione base di Inventor veniva indicato come "Inventor Suite"... ora viene semplicemente indicato come "Inventor" o "Inventor Professional" e non menziona mai Autocad Mechanical.
    Boh... vabbè, tanto a me conviene passare alla nuova Ultimate, così risparmio la Sub di 3DS Max.
    Se mi capita di risentire il commerciale cercherò di chiarire meglio.
    Non ce n'è bisogno, 3dsmax è già compreso nella premium che riceverai in aggiornamento a Inventor.

Utente Standard L'avatar di ReFazzi
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista-costruttore
    Regione
    Marche-Abruzzo
    Software
    Inventor 2012 W7-64

Predefinito

Salve a tutti, è qualche mese che non mi collego più.
    Ho scaricato la nuova 2012, poi oggi ho ricevuto la comunicazione che la subscription mi sta scadendo e che dovrei pagare 1250,00 € per 2 licenze...
    Mi sto chiedendo se una nuova grafica delle mini tool box mi possono portare vantaggi produttivi in un anno per 2500,00€
    Cosa ne pensate
    Probabilmente la produttività rimarrà la stessa ma quest'anno penso di avere 2500€ in meno di spese.
    Saluti a tutti.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ReFazzi Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è qualche mese che non mi collego più.
    Ho scaricato la nuova 2012, poi oggi ho ricevuto la comunicazione che la subscription mi sta scadendo e che dovrei pagare 1250,00 € per 2 licenze...
    Mi sto chiedendo se una nuova grafica delle mini tool box mi possono portare vantaggi produttivi in un anno per 2500,00€
    Cosa ne pensate
    Probabilmente la produttività rimarrà la stessa ma quest'anno penso di avere 2500€ in meno di spese.
    Saluti a tutti.
    Io ci penserei bene... innanzitutto la politica di Autodesk non è conveniente se ci si ferma, a meno di promozioni dell'ultimo minuto. In sostanza se tra 2 anni vuoi rientrare devi pagare l'intera cifra di due anni, dopo i 3 anni non aggiornerai più le tu licenze ma ne ricomprerai di nuove (sempre a meno di promozioni).
    Secondo me quest'anno è buona perchè ti danno parecchia roba, ad esempio disporrai di 3dsmax design gratis.
    Inoltre, ad esempio, hanno migliorato l'utilizzo delle cpu multicore e la rigenerazione delle viste in tavola è molto più veloce della 2011. Se fai tavole "pesanti" questo ti fa risparmiare parecchio tempo.

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Io ci penserei bene... innanzitutto la politica di Autodesk non è conveniente se ci si ferma, a meno di promozioni dell'ultimo minuto. In sostanza se tra 2 anni vuoi rientrare devi pagare l'intera cifra di due anni, dopo i 3 anni non aggiornerai più le tu licenze ma ne ricomprerai di nuove (sempre a meno di promozioni).
    Secondo me quest'anno è buona perchè ti danno parecchia roba, ad esempio disporrai di 3dsmax design gratis.
    Inoltre, ad esempio, hanno migliorato l'utilizzo delle cpu multicore e la rigenerazione delle viste in tavola è molto più veloce della 2011. Se fai tavole "pesanti" questo ti fa risparmiare parecchio tempo.
    E' uno dei pochi motivi che mi hanno fatto rinnovare.
    Di fatto a questo giro,per me, non si sono sudati nell'andare avanti, in compenso ci hanno dato qualche contentino in fatto di nuovi software..
    Per quanto riguarda il multicore:bello per chi ha un PC recentissimo con giusto processore,ma gli altri,e penso siano la maggioranza, che se ne fanno della possibilita' di sfruttare il multicore?
    Spero solo che qualcuno di Autodesk Italia ci legga e possa riferire alla casa madre....
    Saluti
    Tarkus

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non ce n'è bisogno, 3dsmax è già compreso nella premium che riceverai in aggiornamento a Inventor.
    non ho mica capito il "non ce n'è bisogno"...
    In ogni caso... ho 3DS Max da parecchi anni ed ho fatto l'upgrade a Inventor Pro (per fortuna scontato) qualche settimana fa (per aver l'aggiornamento alla Ultimate, anche se adesso un po' mi rode perchè sarebbe bastato fare l'upgrade a Routed, che costava meno della Pro completa)...
    L'upgrade alla Ultimate mi permetterà di chiudere con le Sub di 3DS Max e, nonostante l'aumento del costo della Sub per la Ultimate, dovrei comunque risparmiare qualcosina...
    Certo che un pochino mi dispiace "lasciar morire" così una licenza di 3DS Max... se penso a quanto mi è costata in questi anni (comprata più per passione che per guadagnarci) mentre adesso "la regalano" nei sacchetti delle patatine... vabbè, speriamo ci sia un aumento di richiesta di lavori in Max.

Moderatore
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista/Disegnatore
    Regione
    Roma
    Software
    Mechanical, Inventor, 3DS Max

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tarkus Visualizza Messaggio
    [COLOR="red"]Per quanto riguarda il multicore:bello per chi ha un PC recentissimo con giusto processore,ma gli altri,e penso siano la maggioranza, che se ne fanno della possibilita' di sfruttare il multicore?
    Spero solo che qualcuno di Autodesk Italia ci legga e possa riferire alla casa madre....
    Beh, dai... i multicore sono fuori ormai da parecchio (almeno dual)... da diversi anni per avere una cpu monocore, devi cercarla apposta...
    Fra chi lavora, credo sia difficile trovare ancora cpu monocore... e chi le usa tuttora non credo pensi di lavorarci con la 2012...

Che poi Autodesk possa "imparare" parecchio leggendo qui, sono molto d'accordo...

Utente Standard L'avatar di ReFazzi
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista-costruttore
    Regione
    Marche-Abruzzo
    Software
    Inventor 2012 W7-64

Predefinito

io ho fatto una considerazione personale, non uso 3dsmax, e progetto macchine per l'automazione per poi costruirle internamente alla mia struttura.
    Quando si fa un investimento si valuta il costo, il vantaggio che questo investimento può dare e in che tempo l'investimento viene ammortato.
    Nel mio caso negli ultimi anni di abbonamento alle subscription i vantaggi sono stati minimi.

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GiGa Visualizza Messaggio
    Beh, dai... i multicore sono fuori ormai da parecchio (almeno dual)... da diversi anni per avere una cpu monocore, devi cercarla apposta...
    Fra chi lavora, credo sia difficile trovare ancora cpu monocore... e chi le usa tuttora non credo pensi di lavorarci con la 2012...

Che poi Autodesk possa "imparare" parecchio leggendo qui, sono molto d'accordo...
    Bhe', si ,sto un po' calcando la mano,persino io ho un quad-core..
    Quello che comunque vorrei dire, e' che il fatto che Inv vada su multicore,mi sembrerebbe ,nel 2011,una cosa ovvia,non una cosa da sbandierare come grande novita'....
    Forse sbandierano, perche' non hanno molto altro da sbandierare...
    Saluti
    Tarkus

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Ho scaricato dal sito di SUB la versione 64bit, ma quando lancio l'eseguibile per scompattarla mi da un errore di packettizzazione danneggiata, capita anche a qualcun altro?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor - Solid edge - Solidworks

Predefinito

Quindi mi confermate che non ci sono novità macroscopiche.

• Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima