Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 130

Discussione: Inventor 2012

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ufficio tecnico disegnatore cad/inventor
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autodesk Mechanical - Autodesk Inventor

Predefinito

Dunque, oggi ho sentito il nostro fornitore e assistenza per i prodotti autodesk e mi ha tratto queste possibili cause:

1° essendo comunque un computer inserito all'interno di una rete lavorativa, essere connessi con un hub 10/100 e non sfruttare la linea a 1Gbyte dell'hub comporta un rallentamento abbastanza sostanziale per file presenti in rete.

2° Utilizzando sul pc del lavoro il Vault questo comporta un rallentamento di tutto il sistema in quanto deve tenere in comunicazione il lavoro fatto in locale con quanto presente sul vault.

3° L'antivirus potrebbe portare un rallentamento sostanziale in quanto dovendo verificare ogni singolo file che viene aperto e creato questo porta ad un rallentamento sostanziale della macchina.

Quindi mi ha confermato che la mia sensazione iniziale cioè che la mia macchina assemblata di casa riesca ad essere più prestante e veloce rispetto alle working station è più che fondata.

Una prova che farò domani sarà quella di fare il log-out dal vault, disattivare l'antivirus e testare la macchina con queste caratteristiche.

Diciamo che non erano proprio i risultati che volevo sentirmi dire dato che se fossi nel mio titolare aver speso tanti soldi per una macchina che non ha prestazioni così esaltanti mi porterebbe a passare ad un software che richiede meno hardware per poter girare.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor

Predefinito

Nella nostra azienda lavoriamo con Vault da ormai qualche anno, e non ho mai avuto grandi problemi di velocita, la mia WS è una HPZ400 con 10GB ram e scheda NVidia1800, ethernet 1Gbit, quindi niente di eccezionale.

Non ho particolari problemi di velocità, le dimensioni degli assieme sono paragonabili, in alcuni casi anche più grandi.

per vefiricare se il problema è dovuto al Vault prova a lavorare senza, mi spiego, scarica i file nella tua area locale, dopo di che fail logout da vault, in tutte le applicazioni ADSK aperte e vedi, se la velocità aumenta è colpa delle interrogazioni SQL del vault, quindi il problema potrebbe risiedere anche nel Hardware del Server.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ufficio tecnico disegnatore cad/inventor
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autodesk Mechanical - Autodesk Inventor

Predefinito

Domani appena potrò fare delle prove farò un test anche facendo il log-out dal vault.

Purtroppo pure il server è tutto nuovo, domani mi sa che sarà la prova del nove, anche perchè ora non vorrei dire una cavolata ma con la versione 2011 e delle workstation che erano poco meno prestanti rispetto al pc assemblato che ho usato ora come test la versione 2011 girava fluida senza alcun impuntamento e non era per niente lento...

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Devo farvi una domanda stupida stupida...
    Ho iniziato a lavorare da qualche giorno con inv2012. Ho installato Win7 64bit, prima usavo inv10 su WinXP 32bit.
    Ora nel 2012 lo zoom con la rotellina del mouse è molto più aggressivo, scattoso, con uno scatto della rotella l'immagine varia di tantissimo, in pratica è diventato ingestibile per lavorarci, invece con il inv10 su XP era molto più fluido e meno scattoso.
    Ho provato a cambiare le impostazioni del mouse (un HP laser originale della wuorkstation) impostando le righe da 3 ad 1, ma il risultato non cambia!
    Come posso ridurre l'effetto della rotellina sullo zoom????
    Grazie e scusate per la domanda banale!

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alby189 Visualizza Messaggio
    Devo farvi una domanda stupida stupida...
    Ho iniziato a lavorare da qualche giorno con inv2012. Ho installato Win7 64bit, prima usavo inv10 su WinXP 32bit.
    Ora nel 2012 lo zoom con la rotellina del mouse è molto più aggressivo, scattoso, con uno scatto della rotella l'immagine varia di tantissimo, in pratica è diventato ingestibile per lavorarci, invece con il inv10 su XP era molto più fluido e meno scattoso.
    Ho provato a cambiare le impostazioni del mouse (un HP laser originale della wuorkstation) impostando le righe da 3 ad 1, ma il risultato non cambia!
    Come posso ridurre l'effetto della rotellina sullo zoom????
    Grazie e scusate per la domanda banale!
    Ciao Alby.

Beh, tanto banale non è perchè sembra che si debba metter mano al registro per poter intervenire sulla velocità del fattore di zoom del mouse.

Non sono stato tanto a cercare, però ho trovato questo documento in inglese che spiega come fare per modificare la scorrevolezza della rotellina.
    Io non l'ho provato, quindi non ti garantisco nulla, tuttavia se vuoi provare, il link è questo: http://www.cadforum.cz/cadforum_en/s...ventor-tip7835

Da quello che si legge mi sembra proprio che serva alla bisogna, però ripeto, non saprei con certezza.

P.S.

Poi non venire a prendertela con me se non funzia eh?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Grazie! ora me lo studio un attimo, poi chiederò anche al tecnico autodesk che dovrebbe venire a farci un corso... ma dubito che possa aiutarmi, meglio che ci provo da solo!

Utente Standard L'avatar di pompeo79
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Digital Prototyping
    Regione
    Piemonte-Liguria
    Software
    Inventor - Autocad - Showcase

Predefinito

arzigogolo dice giusto.
    Anche io al tempo seguii tale procedura.

Qui la soluzione ufficiale Autodesk.

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet...linkID=9242018

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

PERFETTO!! GRAZIE!
    avevo provato con le indicazioni nel link precedente ma non coincidevano le info sul percorso da seguire, evidentemente non erano gli stessi sistemi operativi. Ho seguito la procedura dell'ultimo link e funziona! unica differenza è che io non ho RegistryVersion12.0 ma ho RegistryVersion16.0, ma funziona!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Oggi vi tartasso... Altro dubbio:

Quando apro con Inv2012 un idw con una vista Ombreggiata creata con Inv10, il bordo della vista risulta sfocato, invece creando una nuova vista dello stesso particolare direttamente con Inv2012 il bordo risulta regolare.
    Allego due immagini per farvi capire bene. Soluzioni al problema?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di pompeo79
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Digital Prototyping
    Regione
    Piemonte-Liguria
    Software
    Inventor - Autocad - Showcase

Predefinito

potrebbe essere un problema di bitmap.
    Prova così , nel tuo idw vai in strumenti>opzioni documento>scheda disegno>>shaded view

alla voce bitmap prova a giocare sulle voci sempre/solo offline e risoluzione

• Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 910111213 UltimaUltima