Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 130

Discussione: Inventor 2012

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Chiaro, quindi una copia di tutto verrebbe conservata dentro alle cartelle OldVersions o da qualche altra parte?

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alby189 Visualizza Messaggio
    Chiaro, quindi una copia di tutto verrebbe conservata dentro alle cartelle OldVersions o da qualche altra parte?
    Si, dovrebbe essere tutto all'interno della cartella OldVersion di ciascun progetto. Dico dovrebbe perchè non ne ho la certezza, ma dal momento che le date dei files contenuti all'interno di tale cartella sono quelle relative al salvataggio fatto con l'ultima versione di inventor utilizzata e quelle nella cartella del progetto sono con la data della migrazione, le cose dovrebbero essere così.

Utente Standard L'avatar di Alby189
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista
    Regione
    Marche
    Software
    Catia V5R20 + Autocad

Predefinito

Hai ragione! ho verificato, ci sono tutti i files originali.
    Seguirò questa strada, spero di non intasare il server con la duplicazione (ne usiamo uno provvisorio con spazio limitato...)
    Grazie per le dritte!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ufficio tecnico disegnatore cad/inventor
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autodesk Mechanical - Autodesk Inventor

Predefinito

Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho bisogno di una vostra valutazione sulle possibili cause di un errato funzionamento di Inventor 2012 sulla workstation in ufficio.

Parto con una premessa. Pc workstation completamente nuova e con solamente installato il pacchetto completo di inventor 2012 versione professional e non ultimate.
    Caratteristiche: Workstation HP - core i5 - 12Gb ram - NVIDIA 4000 QUADRO - windows Seven professional 64 bit.

Stesso pacchetto di applicazioni (installate solamente Inventor e mechanical) su un computer assemblato.
    Carateristiche: Core 2 Duo E7300 - 4Gb RAM - SAPPHIRE ATI RADEON HD4850 - Windows XP professional 32 bit.

Utilizzando l'applicativo cad mechanical non si riscontrano molti problemi su entrambe le macchine, i guai iniziano quando si passa all'applicativo Inventor.

Il problema riscontrato è la velocità espressa da queste due macchine con il medesimo applicativo software... Il PC assemblato è molto più veloce rispetto alla workstation nell'aprire gli stessi file di parte o di assieme... è più veloce nel generare le viste sulle tavole per le stesse parti o assieme... è più veloce nell'aggiornare piccole e grandi modifiche sia su assieme che su tutte le viste presenti sulle tavole...

Trattasi di assieme comunque complessi che variano da 500 a 800 particolari sia su nostro disegno, sia su componenti presenti nel centro contenuti.

Ora come potete be pensare, aver speso la bellezza di 1000 e passa € per una workstation nuova che si fa battere da un pc del costo di 600€ che a livello hardware non ha niente a che vedere al titolare fa veramente incavolare.

Secondo voi cosa potrebbe esserci da controllare per capire come mai questo divario netto tra le due macchine e soprattutto tenendo in considerazione che le workstation nuove sono ben 3...

Grazie
    Ciao

Utente Standard L'avatar di arzigogolo
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    LOMBARDIA
    Software
    INVENTOR PRO 2015, Pro/e w 5.0, Solidworks 2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sghezz Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scrivo qui perchè ho bisogno di una vostra valutazione sulle possibili cause di un errato funzionamento di Inventor 2012 sulla workstation in ufficio.

Parto con una premessa. Pc workstation completamente nuova e con solamente installato il pacchetto completo di inventor 2012 versione professional e non ultimate.
    Caratteristiche: Workstation HP - core i5 - 12Gb ram - NVIDIA 4000 QUADRO - windows Seven professional 64 bit.

Stesso pacchetto di applicazioni (installate solamente Inventor e mechanical) su un computer assemblato.
    Carateristiche: Core 2 Duo E7300 - 4Gb RAM - SAPPHIRE ATI RADEON HD4850 - Windows XP professional 32 bit.

Utilizzando l'applicativo cad mechanical non si riscontrano molti problemi su entrambe le macchine, i guai iniziano quando si passa all'applicativo Inventor.

Il problema riscontrato è la velocità espressa da queste due macchine con il medesimo applicativo software... Il PC assemblato è molto più veloce rispetto alla workstation nell'aprire gli stessi file di parte o di assieme... è più veloce nel generare le viste sulle tavole per le stesse parti o assieme... è più veloce nell'aggiornare piccole e grandi modifiche sia su assieme che su tutte le viste presenti sulle tavole...

Trattasi di assieme comunque complessi che variano da 500 a 800 particolari sia su nostro disegno, sia su componenti presenti nel centro contenuti.

Ora come potete be pensare, aver speso la bellezza di 1000 e passa € per una workstation nuova che si fa battere da un pc del costo di 600€ che a livello hardware non ha niente a che vedere al titolare fa veramente incavolare.

Secondo voi cosa potrebbe esserci da controllare per capire come mai questo divario netto tra le due macchine e soprattutto tenendo in considerazione che le workstation nuove sono ben 3...

Grazie
    Ciao
    Ciao.

A mio avviso l'hardware della workstation per l'ufficio è ottimo (a proposito che tipo di disco fisso hai?) e pertanto non penso che sia un problema da addebitarsi all'hardware, piuttosto, a mio modesto parere, ritengo che sia imputabile a Windows 7 64 bit e la sua interazione con Inventor 2012.

infatti secondo me, Seven e Inventor non si integrano perfettamente come dovrebbero, vuoi per una non perfetta programmazione del codice a 64 bit l'uno rispetto all'altro, vuoi per chi sa quale altro problema, ma di fatto ci dev'essere qualcosa a livello software che fa rallentare Inventor nella quasi totalità delle operazione (almeno se ho capito bene, mi sembra che rallenti in tutto ).

Questo problema di incompatibilità software è evidentemente assente nella versione a 32 bit su XP, per cui basta anche una macchina non eccezionale per farlo girare decisamente meglio. Questo perchè, oviamente, la versione a 32 bit essendo sul mercato da molto più tempo ed essendo stata la prima (i sistemi operativi a 64 bit con i relativi programmi sono sul mercato da relativamente poco tempo rispetto ai sistemi a 32 bit, almeno, ci sono sempre stati, ma la loro diffusione era limitata ed il campo di applicazione era di nicchia, tipo server, sistemi Unix, ecc, ecc,) ha avuto più modo per essere testata ed ottimizzata.

Anche io per esempio sul mio pc di casa, un core 2 E8400 con 4 gb di ram, scheda video Geforce e windows xp a 32 bit, non ho nessun problema di velocità di elaborazione con Inventor.

Per venire al tuo problema, generalmente questi sono inconvenienti che si dovrebbero risolvere con l'installazione dei vari Service Pack per cui potresti provare ad installare l'ultimo se non l'hai già fatto, oppure in alternativa, provare a contattare il tuo rivenditore Autodesk e provare ad esporgli il problema.

Ciao.

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Qualcosa di strano a livello di integrazione ci deve pur essere, pero' la imputerei piu' al Win7 che al 64 bit:
    A me succede che Inv 11 con S.O. XP montati su Workstation a 64 bit,andava molto meglio e piu' veloce di Inv12 con Win7 montati sulla stessa workstation di prima...,a volte sta anche mezzo minuto a "pensare" prima di aprire un nuovo file...
    Saluti
    Tarkus

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Ecco diciamo che quindi anche voi siete arrivati diciamo alla stessa conclusione. Prima di comprare queste nuove workstation, ne avevamo altre marcate DELL con hardware diciamo non molto recente però quelle con Inventor 2011 e windows XP a 32bit non hanno mai avuto alcun problema e giravano come delle schegge.

L'installazione di Inventor e di tutti i pacchetti è stata seguita su tutte e 3 le nuove macchine direttamente dal nostro rivenditore Autodesk (è stato direttamente lui a dare consigli sull'hardware da utilizzare) e se non ricordo male hanno già installato anche il Service Pack 1 per tutti i programmi...

Lunedì mi sa che mi farò sentire con il rivenditore per arrivare ad una conclusione.

Grazie a tutti
    Ciao

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore autonomo
    Regione
    Lombardia
    Software
    Inventor Simulation 2013

Predefinito

hai provato a disabilitare l'antivirus?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Purtroppo io sono soltanto un disegnatore ed i computer vengono seguiti da una società esterna per i vari problemi software ed hardware, mentre i programmi di disegno dal nostro rivenditore ufficiale anche per l'assistenza da remoto.

Questo comporta la non possibilità di mettere mano ad installazione e disinstallazione di software dalle macchine utilizzate.

Domani proverò a fare una chiamata al nostro rivenditore e chiederò lumi sulle possibili soluzioni.

Grazie
    Ciao

Moderatore L'avatar di stefanobruno
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
    Regione
    Piemonte,Torino
    Software
    Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sghezz Visualizza Messaggio
    Domani proverò a fare una chiamata al nostro rivenditore e chiederò lumi sulle possibili soluzioni.

facci sapere come si evolverà

• Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima