Risultati da 1 a 1 di 1
    RUGGIUNO
    Visitatore

Predefinito [Recuperato] file.par di motoriduttori

pascal
    14-01-2005, 08.17.24

Scusate, io ho bisogno di poter scaricare da qualche parte files.par di motori, motoriduttori e affini. Purtroppo in rete si trovano quasi tutti i dxf del mondo, ma non si trovano molti 3d. Le marche che mi interessano sono ad esempio: Bonfiglioli (di cui esiste il cd Genius, ma che non ho), Varvel, Stm, Rossi, etc.
    Ho consultato anche il sito web2dcad.it senza grosso successo (per questa necessità ovviamente).
    Non è che qualcuno ne sa più di me!?!
    Grazie e buon lavoro a tutti.

coimbraz
    14-01-2005, 09.42.49

Ciao Pascal,
    tempo fa nel forum, qualcuno aveva indicato il seguente indirizzo:

http://www.tetraservice.com/ITA/3Dlib_trasmpot.htm

Vedi se trovi qualcosa che ti può interessare.
    Se ti può consolare, io mi sono fatto quasi tutto...
    Qualcosina sono riuscito ada averlo direttamente da qualche ditta costruttrice.
    Eventualmente prova a contattare direttamente loro e fatti spedire quello che ti serve via mail.
    Ciao

pascal
    14-01-2005, 10.45.39

Grazie mille per l'informazione che si è rivelata perfetta: è molto valido il sito in quanto consente di configurarsi il motoriduttore a seconda delle necessità e poi fornisce anche il file 3d con estensione *.par

uncleFH
    14-01-2005, 12.31.39

quale sviluppatore di Tetraservice ti posso dire che i riduttori che trovi sul sito sono una parte di quelli che puoi trovare gratuitamente sui siti da noi realizzati per i ns clienti Tramec e Transtecno.
    Su tetraservice, a breve renderemo disponibili gratuitamente configuratori di motori elettrici (questione di giorni..), di attuatori lineari e martinetti anch'essi con la possibilità di scaricare i modelli 3D (o 2D) con le stesse caratteristiche che hai visto.

Per ciò che riguarda Genius (da noi sviluppato qualche anno fa) ti posso dire che è in grado di fornire come output solo DXF 2D (no 3D).
    A titolo informativo ti dico che Anche Rossi possiede sul suo sito il DL un sw che permette la selezione del DXF 2D dei propri prodotti e che STM ha un configuratore web con output 3D e lo puoi trovare sul loro sito.
    ciao, uncleFH

coimbraz
    14-01-2005, 13.50.58

Ciao uncleFH,
    di seguito ti elenco le marche di motori elettrici e motoriduttori che noi utilizziamo:

SPAGGIARI, MOTOVARIO;
    LAFERT, AEG;
    POSSAMAI;
    TRANSTECNO;
    ROSSI.

Anche se la maggiorparte di ciò che mi serviva me la sono creata da me, conosci qualche sito, oltre a quelli che hai già citato, che permetta di scaricare i modelli 3D delle marche che ho indicato?

uncleFH
    14-01-2005, 15.06.29

di quelli che mi hai indicato e per ciò che riguarda il 3d direi che attualmente l'unico è Transtecno :
    se vai sul loro sito www.minitecno.it (http://www.minitecno.it) puoi accedere al configuratore di prodotto relativo ai loro riduttori epicicloidali. A breve saranno on-line i viti senza fine e le altre tipologie.

Se qualcuno fosse meglio informato chiedo gentilmente di postare i link in questa discussione, grazie.

pascal
    02-03-2005, 15.34.15

Riprendo il discorso dopo un po' di tempo perchè speravo di rintracciare file 3d di motori trifase; purtroppo non ci sono riuscito, infatti in giro si trovano tutti i riduttori possibili, ma non i motori trifase nemmeno nei configuratori di: STM, TRAMEC, TETRASERVICE. Per quanto riguarda ROSSI, non riesco ad aprire la pagina del download, non so se per colpa del mio pc o per colpa del sito. Dalla data dell'ultima discussione sapete se è cambiato qualcosa? Ciao a tutti , grazie e buon lavoro.

uncleFH
    10-03-2005, 11.11.01

i produttori di motoriduttori nel 90% dei casi utilizzano dei motori che non sono di loro produzione interna (fra quelli che conosco mi sembra che solo Bonfiglioli produce internamente motori elettrici) e quindi variano a seconda del periodo e delle condizioni economiche e di fornitura dei produttori rendendo difficoltosa la gestione degli stessi all'interno di un configuratore di prodotto.
    Ti posto in anteprima un link di un configuratore 3D per motori elettrici della MT Motori (http://www.electricmotorsmt.com/) che sarà on-line sul loro sito dalla prossima settimana.

Configuratore Motori Trifase (http://www.tetraservice.com/web/mt/tn/)
    ciao, uncle

Gerod
    19-03-2005, 09.48.18

Ciao a tutti.
    Segnalo che, se qualcuno usa riduttori STM, potrà scaricare i 2D e 3D dal sito previa registrazione.
    Ciao
    Gerod

coimbraz
    21-03-2005, 10.27.08

uncleFH,
    ho provato a crearmi un motore trifase sul sito che hai indicato e, dopo una lunga elaborazione, mi ha visualizzato il modello 3D molto ben fatto.
    Il problema è che non riesco a scaricarlo in nessun formato perchè mi appare questa scritta:

Sorry. Requested selection is not yet available in the selected format, please contact our
    Customer Service

Sai qualcosa in merito?

Gerod
    21-03-2005, 12.18.41

Confermo anch'io ciò che ha segnalato coimbraz.
    Ciao. Gerod

Gerod
    21-03-2005, 12.55.03

ora funziona!!!!
    Ciao

pascal
    21-03-2005, 13.44.05

Buogiorno a tutti, era un po' che non guardavo il forum, ma osservo con immensa felicità che il problema è stato risolto con successo: ho appena usato il configuratore sopra citato e si può affermare che è un ottimo strumento per avere i files *.par dei motori. Grazie uncleFH e buon lavoro a tutti.
    Ciao. Pascal.

coimbraz
    22-03-2005, 08.43.00

Eccezionale!!!
    Sono riuscito anch'io a scaricare e salvare un motore e devo dire che è fatto veramente bene.
    Forse un po' lunghi i tempi di elaborazione ma comunque risparmia lo stesso un sacco di tempo.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 13-02-2008 alle 18: 58