Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    Utente Junior L'avatar di helix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione cappe aspiranti per cucina
    Regione
    Marche
    Software
    Pro/ENGINEER WF4 + Windchill PDMLink 9.1

Predefinito modifica del config.win

Ciao a tutti, sono alle prese con un problema relativo alla modifica del config.win. Utilizzo la Wildfire4 M140. Dunque, aggiungo un nuovo men¨ a tendina, lo rinomino, quindi inserisco al suo interno una serie di comandi relativi a delle mapkeys che ho precedentemente creato. Al termine dell'operazione salvo il mio config.win. Poi chiudo Pro/E e, nella directory di avvio, sostituisco il veccchio config.win con quello che ho appena creato. Tutto regolare, salvo il fatto che quando rilancio Pro/E e legge il nuovo config.win, questo Ŕ completamente diverso da come l'ho impostato, addirittura Ŕ diverso da quello precedente la modifica (mancano icone, alcune barre degli strumenti non sono visualizzate, alcune icone non sono dove dovrebbero essere). Qualcuno ha una dritta da darmi? Grazie in anticipo. Saluti.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Se salvi il config.win nella directory di avvio non hai bisogno di sovrascriverlo, mi sa che commetti qualche errore in questa operazione.
    Per quanto riguarda invece le macro (mapkeys), queste vanno salvate nel config.pro.
    Non fatemi domande, non so fare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Grazie per la risposta. So che non c'Ŕ bisogno di sovrascrivere il config.win e che ogni volta che lo modifichi crea un incremetale (.1, .2, etc.). Il fatto Ŕ che abbiamo diversi client che puntano ad un unico config.pro e config.win; i due file sono infatti allocati in una directory condivisa del ns. server. Ogni client ha per˛ una propria directory di avvio di Pro/E (sulla propria workstation). Ora, siccome sto modificando il config.win direttamente da uno dei client, lo vado a salvare nella directory di avvio locale e questo credo sia il problema; nel senso che ho notato che il file che salvo localmente non Ŕ completo (aprendo il file con un editor di testo noto che ha circa 3.000 righe rispetto alle oltre 12.000 del file originale). Quindi ho appena provato a salvare il file modificato salvandolo direttamente nella directory condivisa sul server (quindi creando un incremetale del file originale) e la modifica Ŕ andata a buon fine. Mi viene da dire che bisogna salvare il file modificato nella stessa directory in cui si trova l'originale, ma Ŕ una mia supposizione.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo elements/pro

Predefinito

Salve a tutti, io ho lo stesso problema con creo (wildfire 5) M080, su due postazioni del nostro studio (abbiamo ognuno la propria personalizzazione finestra) ad ogni riavvio del programma non carica alcune barre in modo casuale. Poi ricaricando il config.win manualmente pi¨ volte le cose tornano a posto. Non ci sono altri config.win nel percorso di avvio, nelle cartelle del search.pro o in quella di lavoro. L'assistenza telefonica PTC latita ("nessun tecnico disponibile") e quella web mostra una segnalazione simile come problema aperto dal 7/1/11("config.win non mantiene le impostazioni dopo l'aggiunta di molti menu/flyout"). Qualcuno di voi sa che pu˛ essere?

Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Hai controllato nella directory di installazione dentro text?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo elements/pro

Predefinito

Sý, c'Ŕ solo il config.pro "generico", niente config.win. In compenso ho notato che, anche se salvo il config.win manualmente e nel percorso corretto dalla finestra "personalizzazione", quando esco da pro/e mi esce stranamente (mai successo con WF3,WF1 o 2001) lo stesso il messaggio di avviso "le impostazioni della finestra sono cambiate e andranno perse..", come se non avessi salvato il config.win. Se rispondo "salva" anche questa seconda volta (ieri rispondevo "annulla" perchÚ non avevo fatto modifiche dopo il salvataggio) le cose migliorano, ma il problema non scompare del tutto. Finalmente oggi mi ha contattato l'assistenza ed ho inviato config.pro e config.win per analizzarli. Se ci sarÓ una risposta risolutiva che possa essere di utilitÓ generale, la poster˛: per ora mi hanno detto che pu˛ dipendere da qualche opzione del config.pro; per intanto grazie.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettista macchine di misurazione
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Pro/Engineer

Predefinito

Salve, a tutti.
    Vorrei chiedere a tutti (anche se Helix mi sembra di capire che Ŕ uno di quelli che mi pu˛ rispondere).
    Io ho Pro-E Wildfire5 e chi mi ha preceduto ha lasciato un men¨ a tendina personalizzato che delle mapkey (che sono nel config) collegate e che ho giÓ modificato.
    Il problema Ŕ che devo mettere mano al men¨ a tendina per modificare, aggiungere e rimuovere dei comandi, ma non ho capito come fare.

Penso che sia il config.win ma non ho capito da dove passare per modificare la struttura del men¨.

Io vado sulla barra in cui ci sono le icone e clicco su "comandi..." o "Barre degli strumenti..." e vedo che mi apre sempre la stessa finestra di dialogo, tranne che per le linguette che sono attive.
    Comunque andando sulla linghuetta "Comandi" vedo che in fondo a Categorie mi appare "Nuovo menu" e cliccandoci sopra di fianco in Comandi mi appare "Nuovo menu" e "Nuovo elem libero".
    Penso che la struttura del menu possa essere in uno di questi 2 ma non c'Ŕ modo di modificarli perchÚ sotto dentro "Modifica selezione" Ŕ tutto disabilitato.

La domanda Ŕ:
    Come faccio a modificare la struttura del men¨ a tendina?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

Per aggiungere/rimuovere comandi da un men¨ a tendina devi utilizzare il comando Tools>Customize Screen (in italiano dovrebbe essere Strumenti>personalizza schermo a qualcosa del genere). Si apre la popup con i vari comandi e per un eventuale comando che vuoi aggiungere, devi dapprima individuarlo nella tab < Commands > (dovrebbe essere < Comandi > in italiano) magari sfogliando tra le varie categorie; dopo aver trovato il comando che ti serve, trascina la relativa icona dalla popup direttamente all'interno del men¨ a tendina nel quale vuoi aggiungere il comando.

Oppure, nel caso tu voglia togliere un comando giÓ presente in un men¨, basta fare l'operazione contraria, ovvero trascinare dal men¨ a tendina all'interno della popup (puoi non curarti dove lo metti, basta all'interno della popup) il comando che vuoi rimuovere.

Attenzione a dove viene alvato il config.win (vedi in fondo alla popup l'indicazione); puoi anche deselezionare la checkbox del salvataggio automatico (Ŕ comodo per evitare che lo salvi magari senza volerlo, se sbagli qualche passaggio). Oppure definire il config da sovrascrivere.

Sovrascrivere un config.win non Ŕ sempre una scienza esatta (almeno per la mia esperienza sulla Wildfire4).

Ad ogni modo, fatti sempre una copia del config.win "buono" che stai utilizzando, anche se, sovrascrivendo un config esistente, viene comunque iterato (.1, .2, etc).

Spero sia tutto chiaro.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Marche
    Software

Predefinito

dimenticavo, per togliere un comando da menu, puoi anche semplicemente selezionare il comando da eliminare, poi tasto dx > delete.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    Progettista macchine di misurazione
    Regione
    Emilia-Romagna
    Software
    Pro/Engineer

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da helix Visualizza Messaggio
    Dunque, aggiungo un nuovo men¨ a tendina, lo rinomino, quindi inserisco al suo interno una serie di comandi relativi a delle mapkeys che ho precedentemente creato.
    Ciao, mi riferivo a quello che scrivevi qui...
    Infatti, come ho scritto precedentemente in quella finestra in cui mi dicevi anche tu io ho tutto disabilitato e non posso modificare niente... ma non vedo neanche i men¨ che poi vedo quando avvio Pro-E... vedo solo quel "nuovo men¨" con i sottolivelli dentro.
    Spero che non sia una impostazione nel config.pro

Grazie per la disponibilitÓ!

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima