Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32
    Utente Standard L'avatar di Prof.
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Lavoro con il CAD ed il CAE
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Anche a me è stato suggerito caldamente di dichiarare nella firma l'azienda per cui lavoro...
    Forse sei tu che sei "fuori standard"...

E mi sembra che sia io che Ozzy abbiamo dato solo e solamente consigli su come approcciare la migrazione dei dati.

Tu invece, mi sembra, che fai solo polemica qui... e consigli nessuno...
    Quindi, meno predicozzi... thanks...
    E consigli nessuno...ahahahahahaahahahaha!!!!

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Engineering Manager
    Regione
    Fujian Province, PRC
    Software
    Creo Elements PRO

Predefinito

Certamente non volevo creare questo scompiglio!!!

Personalmente non ho intuito un'intenzione di vendita da parte di Ozzy! anzi...

Spero che la discussione finisca qui, anche perchè il mio post è stato creato per ricevere aiuto al mio problema non per essere terra su cui discutere per futili motivi.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

L'opportunita' per i "commerciali", o comunque per coloro che lavorano per aziende che vivono nel mondo CAD, di palesarsi come tali era stata espressa in passato anche dall'amministratore del sito.

Lo scopo e' quello di permettere anche ai nuovi utenti, che quindi non conoscono lo storico del forum, di orientarsi immediatamente con l'interlocutore con cui si trovano a discutere.

Secondo me la cosa puo' essere interessante anche per chi non vende softwae, come il sottoscritto per esempio, sempre nell'ottica di aiutare l'inserimento dei nuovi utenti (in tanto tempo che pascolo il forum finora non e' mai arrivato nemmeno un cliente da qui'... ).

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prof. Visualizza Messaggio
    The_Matrix si riferiva sicuramente ai consigli in questa discussione, non in generale, se si vogliono aiutare gli utenti come dici giustamente bisogna anche essere obbiettivi e valutare tutti i punti, non solo quello che si conosce.
    Citazione Originariamente Scritto da 10boom85 Visualizza Messaggio
    Certamente non volevo creare questo scompiglio!!!

Personalmente non ho intuito un'intenzione di vendita da parte di Ozzy! anzi...

Spero che la discussione finisca qui, anche perchè il mio post è stato creato per ricevere aiuto al mio problema non per essere terra su cui discutere per futili motivi.
    é quello che ti sto cercando di dare, senza venderti per forza qualcosa.
    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    L'opportunita' per i "commerciali", o comunque per coloro che lavorano per aziende che vivono nel mondo CAD, di palesarsi come tali era stata espressa in passato anche dall'amministratore del sito.

Lo scopo e' quello di permettere anche ai nuovi utenti, che quindi non conoscono lo storico del forum, di orientarsi immediatamente con l'interlocutore con cui si trovano a discutere.

Secondo me la cosa puo' essere interessante anche per chi non vende softwae, come il sottoscritto per esempio, sempre nell'ottica di aiutare l'inserimento dei nuovi utenti (in tanto tempo che pascolo il forum finora non e' mai arrivato nemmeno un cliente da qui'... ).
    Per questo motivo ti ho citato in causa... io non ho infranto nessuna regola, le accuse gratuite non fanno piacere a nessuno, quando sei in buona fede soprattutto.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Ovviamente si intendeva in questa discussione...
    Mi pareva ovvio.

Ridi tranquillo baby...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Pro-Engineer ha dei moduli di conversione da CATIA 3D (parti e assiemi) verso Pro-Engineer, ovviamente perdendo l'abero delle features.
    Rimane il problema per i 2D ma esistono in commercio convertitori da CATIA 2D verso DXF come CrossCAD.
    Aziende che conosco hanno usato queste due soluzioni.
    Ciao.
    Questo non è un consiglio!!??

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    Meglio per voi se non avete PDM, in questo caso i problemi sono meno pesanti.
    Se però siete stati assorbiti da una multinazionale proprio per la globalizzazione vi verrà imposto di usarlo.
    Per darti dei consigli sensati, bisognerebbe capire di quanti files stiamo parlando...
    Prof, mi sembra che una domanda inerente al PDM sia attinente con un'analisi di migrazione dei dati.
    Tradotto: Ozzy dice che se passi da CAD a CAD avrai qualche problema di traduzione, se invece passi da CAD+PDM a CAD+PDM lo sforzo diventa notevole.
    Siceramente non vedo vendita ma se proprio proprio lo è, complimenti a Ozzy per l'approccio.
    Se mai passerò a Pro-E lo chiamerò!!!
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barlafus Visualizza Messaggio
    Prof, mi sembra che una domanda inerente al PDM sia attinente con un'analisi di migrazione dei dati.
    Tradotto: Ozzy dice che se passi da CAD a CAD avrai qualche problema di traduzione, se invece passi da CAD+PDM a CAD+PDM lo sforzo diventa notevole.
    Siceramente non vedo vendita ma se proprio proprio lo è, complimenti a Ozzy per l'approccio.
    Quando c'è di mezzo un PDM occorre aggiungere la traduzione dei metadati e delle strutture di prodotto/processo del PDM origine...
    Per fortuna l'amico non avrà questo problema.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Regione
    Lazio
    Software
    Pro-E e Creo

Predefinito

Ok allora ho sbagliato io, perdonami Ozzy, forse la mia lettura è stata frettolosa.
    Saluti a tutti.

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barlafus Visualizza Messaggio
    Si questo era il mio pensiero tradotto in parole povere!
    Ti ringrazio per il complimento, ma sinceramente non mi sento di aver fatto chissà quale analisi, ho letto "multinazionale", ho letto "globalizzazione", ho letto "migrazione", tutto rientrava nella domanda ovvia da fare in un caso come questo, se fai questo lavoro e non fai una domanda del genere, secondo me è meglio che cambi mestiere subito.

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Quando c'è di mezzo un PDM occorre aggiungere la traduzione dei metadati e delle strutture di prodotto/processo del PDM origine...
    Per fortuna l'amico non avrà questo problema.
    Fortunatamente per lui no, addirittura avrà la facoltà di scelta, comunque quoto pienamente.
    Ok allora ho sbagliato io, perdonami Ozzy, forse la mia lettura è stata frettolosa.
    Saluti a tutti.
    Ok no problem scuse accettate, l'unica cosa che ti/vi chiedo in futuro, visto i miei trascorsi qui dentro e visto l'attuale lavoro che faccio è di non partire prevenuti verso di me, anche per questo motivo scrivo sporadicamente, onde evitare incomprensioni future, forse perchè non credo proprio di meritarmele, io ho dato molto qui dentro, con questo non voglio dire che ho l'immunità,però nonostante io sia un commerciale l'animo del buon samaritano è sempre presente in me, uno che nasce tondo non può morire quadrato...o per essere in tema, uno parametrico non può morire esplicito, forse solo il presidente... ma quello dorme lasciamolo stare...

PS:Per la cronaca ho avuto modo di parlare in privato con la persona e come pensavo, anche se avessi avuto veramente l'intenzione di vendita, sono clienti direzionali PTC, quindi intoccabili per noi comuni VAR mortali...

Saluti BVOzzy
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima