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Discussione: CINGHIA E PULEGGE

  1. #1
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    Predefinito CINGHIA E PULEGGE

    Buongiorno a tutti.
    Vorrei sapere se in SW2009 è possibile creare un cambiamento dinamico della cinghia in relazione alle pulegge (non il trascinamento).
    Mi spiego meglio: avete presente le balle di fieno d'estate nei campi? Sono create da una macchina che fa ruotare il fieno convogliato all'interno di una camera dove ci sono più pulegge e una sola cinghia che, essendo di lunghezza non variabile, "deforma" la sua pozisione e quella delle pulegge assumendo la forma della balla stessa.
    Io ho creato, per provare, 4 pulegge (solide in assime) e una cinghia che le collega ad esse ma quando sposto una puleggia, la cinghia non si aggiorna dinamicamente ma devo aggiornarla con il pulsante di aggiornamento.
    Forse non è possibile, sbaglio qualcosa, è meglio tentare con i blocchi, o non è fattibile?
    Non ho la possibilità di postare immagini ma se non mi fossi spiegato e qualcuno volesse sbattersi un po' su youtube ci sono viedeo di queste macchine.
    Se poi riuscite a consigliarmi come fare vi prego di allegare o foto o file.
    Grazie per lo spazio.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 18-03-2011 alle 14: 39 Motivo: riportato testo in minuscolo

  2. #2
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    Ciao, se è questo che intendevi, per quello che ne sò io (e ne sò poco)... è così:
    devi aggiornare tutte le sante volte :(

    Non è come Inventor (credo) che come cambi la misura, aggiorna la parte+assieme, quì, non sò perchè, devi sempre andare ad aggiornare a mano (a volte poi, se sei in assieme devi anche chiudere la modifica schizzo/parte per vedere il risultato e poi riprovare se non ti piace...)

    Non sò perchè ma è così, e non sò nemmeno se sia possibile impostare un aggiornamento automatico... aspettiamo e vediamo se qlc espertone ci illumina :D
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    Grazie
    ^__^
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  3. #3
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    anche per quanto ne so io funziona così. Sia che disegni come parte normale sia con il comando cinghia negli assiemi. Se devi fare un'animazione puoi provare a vedere, che presumo faccia l'aggiornamento automatico ogni volta che salva un frame. Non ho il tempo per provarlo, sperimenta e dicci ;)

  4. #4
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    Citazione Originariamente Scritto da meccanicamg Visualizza Messaggio
    anche per quanto ne so io funziona così. Sia che disegni come parte normale sia con il comando cinghia negli assiemi. Se devi fare un'animazione puoi provare a vedere, che presumo faccia l'aggiornamento automatico ogni volta che salva un frame. Non ho il tempo per provarlo, sperimenta e dicci ;)
    Esatto, se muovi a mano trascinando non si aggiorna se non dopo aver ricostruito, se fai un video si aggiorna prima di elaborare il fotogramma.

  5. #5
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    Il problema è che una simulazione andrebbe fatta a seguito di una progettazione. Non si dovrebbe creare tutti i componenti prima e poi andare a verificarne i funzionamenti, sarebbe neglio farlo durante la modellazione più primitiva.
    In ogni caso, con Inventor si può aggirare il problema?
    Grazie a tutti per la disponibilità.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 22-03-2011 alle 23: 46 Motivo: da maiuscolo a minuscolo

  6. #6
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
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    Citazione Originariamente Scritto da valeriob Visualizza Messaggio
    Il problema è che una simulazione andrebbe fatta a seguito di una progettazione. Non si dovrebbe creare tutti i componenti prima e poi andare a verificarne i funzionamenti, sarebbe neglio farlo durante la modellazione più primitiva.
    In ogni caso, con Inventor si può aggirare il problema?
    Grazie a tutti per la disponibilità.
    Non dovresti modellare nulla nemmeno con solidworks, ti basta fare un layout e studi il movimento o il cinematismo direttamente sugli schizzi. È possibile anche eseguire degli studi di movimento direttamente sugli schizzi, anche in motion per cui assegnando delle proprietà di massa agli elementi di schizzo ottieni dei risultati di forze e accelerazioni.

    Per quanto riguarda Inventor non troverai molte risposte nella sezione di
    Solidworks, dovresti sentire i colleghi nel forum apposito.


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