Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Non quoto, perché sono troppi post, ma sono d'accordo con Matteo su tutta la linea.
    Per quel tipo di lavori, praticamente modellazione libera di superfici, Rhino è un ottimo programma (io uso Alias per fare cose simili, ma il concetto non cambia). Al limite con Alibre puoi importare le superfici fatte con Rhino e gestirle come solidi.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Ciao Ti posto una prova fatta con Catia tempo di esecuzione 15minuti premetto che non sono del tuo settore ma conosco bene Catia

ti assicuro che con Topsolid usato soprattutto nel settore legno vai tranquillo e ci metti l'ho stesso e sicuramente anche meno quando prenderai la mano.

Non ti conviene spendere soldi eccessivi per Pro/e Inventor Catia... e altri di fascia alta...

Topsolid detto da dei colleghi che l'ho usano è davvero potente... quasi quasi l'ho scarico per vederlo un po

Saluti

RS4
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cam
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhino

Predefinito

grazie per le risposte...
    ho trovato che inventor LT arriva sui 2000 euro a volte con autocad LT compreso

a me che non servono assiemi e fem e compagnia bella potrei darci un occhiata...
    fermo restando che devo dare un occhiata a tutto il resto.. :)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Cam
    Regione
    Toscana
    Software
    Rhino

Predefinito

scusate se abuso della vostra pazienza..
    ma non ci sto capendo più nulla..
    riassumendo:
    problema
    valutare acquisto cad parametrico e cam 5 assi

come su, ci sono offerte di inventor LT a circa 2000 euro, invece non riesco a trovare i prezzi dei cam, anche conoscenti in ditte "concorrenti" non vogliono dirmelo o sono molto vaghi... usano worknc visicam (mi pare) pro-e (qua mi è parso di capire 3000 euro per il 3 assi???)
    quello che vorrei semplicemente capire prima di sbattere la testa in preventivi dimostrazioni varie è se , in linea di massima , inventor LT più worknc (o cam 5 assi analogo meno costoso se esiste) e pro-e più pro-nc costano la stessa cifra...

se siamo li è comunque preferibile la seconda al di là dello scoglio iniziale penso...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    toscana
    Software
    autocad

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guyver Visualizza Messaggio
    riassumendo:
    problema

come su, ci sono offerte di inventor LT a circa 2000 euro, invece non riesco a trovare i prezzi dei cam, anche conoscenti in ditte "concorrenti" non vogliono dirmelo o sono molto vaghi... usano worknc visicam (mi pare) pro-e (qua mi è parso di capire 3000 euro per il 3 assi???)
    quello che vorrei semplicemente capire prima di sbattere la testa in preventivi dimostrazioni varie è se , in linea di massima , inventor LT più worknc (o cam 5 assi analogo meno costoso se esiste) e pro-e più pro-nc costano la stessa cifra...

se siamo li è comunque preferibile la seconda al di là dello scoglio iniziale penso...
    Credo che il tuo problema a questo punto è l'individuare una soluzione CAD/CAM integrata. Se devi comprare un CAD parametrico e poi un Cam anch'esso parametrico...Non ti conviene cercare una soluzione CAD/CAM integrata? TopSolid è un'unica soluzione che ti permette di progettare e di fresare

Come detto sopra, conoscendo TopSolid, credo che possa fare il tuo caso magari approfondisci con la Missler Software

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da guyver Visualizza Messaggio
    riassumendo:
    problema

Guardati qualche demo per chiarirti le ideee...
    Con Inventor LT se devi fare un modello un minimo "movimentato" sei a piedi...
    e se stai valutando un 5 assi, mi sa che sei in quella situazione.
    Non ti dico di valutare il top (NX e Catia), ma se proprio non fai roba "meccanica" non fermarti ad un CAD così semplice.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123