Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CARTIGLIO

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    veneto
    Software
    pro/E

Predefinito CARTIGLIO

Ciao a tutti.... eccomi qui con altro problema :p
    Non imprecatemi dietro... è che inizio ora ad usare PRO/E

Devo fare un cartiglio... però ho dei problemi. Ora vi espongo quel che faccio e quel che mi rende la vita impossibile!!!

1) creo un nuovo Formato
    2) disegno il cartiglio

I Problema: come faccio a riempire le caselle? non riesco a scriver nulla! se faccio doppio click edito ma nn mi compare nulla poi a video.

II Problema: desidererei fare un cartiglio con tutte le voci già scritte e poi quando faccio la messa in tavola lo copleto (P.E. Voce "parte" nella prima riga scritta nel mio formato, poi quando faccio la messa in tavola trovo già scritto "parte" ed io metto il codice)

III Problema: Non posso creare una maschera inveche che un formato? c0sì da usarla direttamete in messa in tavola? Nuovo-->Disegno-->usa maschera e scelgo la maschera creata?

IV Problema: se persiste l'idea di usare il formato.... non posso far sì che PRO/E mi metta in auto le 3 viste principali quando carico il disegno? (mi sa che la risposta è ovvia: no perchè scegli vuoto con formato :o)

Grazie e scusate se son così imbranato! ma proprio nn so come girami con sto programma!

PS: datemi le indicazioni tipo Bambino appena nato.... fai questo fai quest'altro... :D

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Prima di tutto come disegni il cartiglio con le linee?

I Problema: come faccio a riempire le caselle? non riesco a scriver nulla! se faccio doppio click edito ma nn mi compare nulla poi a video.

Devi disegnare una tabella se vuoi riempirle con il testo.
    Menu/Tabella/inserisci/tabella

II Problema: desidererei fare un cartiglio con tutte le voci già scritte e poi quando faccio la messa in tavola lo copleto (P.E. Voce "parte" nella prima riga scritta nel mio formato, poi quando faccio la messa in tavola trovo già scritto "parte" ed io metto il codice)

Puoi richiamare i parametri di parte in qualsiasi momento che vuoi, o dal modello o dal disegno.
    lo devi impostare però nella star part che usi per default.
    Prima di avventurarti in queste cose ti consiglio di impostarti bene la start_part e i parametri che successivamente vorrai richiamare in automatico.

III Problema: Non posso creare una maschera inveche che un formato? c0sì da usarla direttamete in messa in tavola? Nuovo-->Disegno-->usa maschera e scelgo la maschera creata?
    IV Problema: se persiste l'idea di usare il formato.... non posso far sì che PRO/E mi metta in auto le 3 viste principali quando carico il disegno? (mi sa che la risposta è ovvia: no perchè scegli vuoto con formato http://www.cad3d.it/forum1/../forum/...es/redface.gif)

Si puoi appunto,per creare una sciablona devi creare un disegno,ti scegli il tuo formato predefinito, poi una volta entrato nel disegno, vai in menu apllicazioni/maschera.
    A questo punto nel menu/inserisci/vista maschera, qui ti puoi impostare la vista padre, in che scala la vuoi,se visualizzare gli spigoli o meno, se vuoi mettere le dimensioni o meno ecc.. e puoi fargli anche proiezioni ed eventuali sezioni.

Saluti Ozzy

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ingegnere
    Regione
    veneto
    Software
    pro/E

Predefinito

Ciao Ozzy....
    Beh Grazie per il tuo aiuto.... però non risolvo molto infatti:

1) la tabella la faccio ovviamente inserendo la tabella con il menù che anche tu hai descritto, eppure nn riesco a scriver nulla dentro alle tabelle inserite

2) io non ho la start_ part da nessuna parte e nn la trovo nemmeno con il comando cerca
    L'unica voce che trovo è pipeline_solid_start_part!!! é questa? se si come la devo settare?
    Se nn è così come faccio?
    Cavoli se mi sento ignorante in materia.....

Ps ora apro un altro post.... problema filettatura!!!

Ozzy
    Visitatore

Predefinito

Per la start part,guardati questa discussione.
    http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=1315

Io intendevo un cerca sul forum.