Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    758
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

    Predefinito Vodafone McLaren Mercedes punta sulla soluzione V6 di Dassault Systèmes

    McLaren Racing, braccio operativo del team di Formula 1 Vodafone McLaren Mercedes, e Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), hanno annunciato una nuova partnership per migliorare l’efficienza delle attività di sviluppo delle auto da corsa.

    In base all’accordo, McLaren Racing adotterà le soluzioni PLM V6 di Dassault Systèmes per integrare tutte le attività di sviluppo, analisi e gestione della progettazione. ENOVIA V6 è la piattaforma di McLaren Racing per l’innovazione collaborativa che mette a disposizione un’unica fonte di IP (Intellectual Property) per la gestione dell’ingegnerizzazione, della proprietà intellettuale e dei processi operativi. CATIA V6 verrà invece impiegata per attività innovative di progettazione e concurrent engineering, aumentando l’efficienza di sviluppo di McLaren.


    Implementando le soluzioni di Dassault Systèmes, il team di McLaren Racing potrà contare su uno degli ambienti software PLM 2.0 più sofisticati, aperti, flessibili, sicuri e integrati che siano mai stati realizzati. Nell’ambito della Formula 1, l’attività di progettazione comporta la gestione di migliaia di nuovi progetti e idee innovative ogni anno. Per creare, sviluppare e testare un numero di progetti così elevato serve un ambiente software efficiente e affidabile che permetta di integrare e gestire in maniera sicura tutto il patrimonio di dati tecnici e risultati di simulazione. Le soluzioni PLM collaborative della V6 di Dassault Systèmes daranno un contributo fondamentale per snellire i processi di McLaren Racing, oltre a promuovere un’innovazione efficace e la collaborazione fra le diverse discipline, dalla concezione iniziale alla produzione, fino al circuito di gara.

    “Per quanto possa sembrare semplice portare un’auto da corsa dal modello digitale 3D al circuito, si tratta di un processo che richiede un insieme incredibilmente complesso e variegato di ingredienti di progettazione, approvvigionamenti e produzione. In McLaren Racing stiamo valutando tutte le possibilità di ridurre il time-to-market, dalla progettazione intelligente all’adozione di processi avanzati, oppure, come nel caso del PLM della V6, introducendo un sistema sofisticato per la gestione del ciclo di vita dei prodotti che migliori l’efficienza lungo l’intero ciclo produttivo,” ha dichiarato Jonathan Neale, direttore generale di McLaren Racing. “La suite di soluzioni software di Dassault Systèmes appartiene da tempo al DNA di progettazione di McLaren, e l’adozione di CATIA V6 ed ENOVIA V6 non farà altro che consolidare la soluzione, permettendoci di lavorare con maggiore velocità e produttività in uno degli ambienti più competitivi e frenetici che esistano.”

    Il CEO di Dassault Systèmes, Bernard Charlès, ha commentato: “La firma di questo importante accordo con Vodafone McLaren Mercedes consolida la nostra partnership con un grande team di Formula 1. La collaborazione dimostra come il mondo della Formula 1 sia costantemente impegnato nell’innovazione. Sarà un banco di prova formidabile per le tecnologie ad alta affidabilità che solo il PLM 2.0 di Dassault Systèmes è in grado di offrire. Siamo fieri di essere al fianco di un team così prestigioso e vincente: un sincero ‘in bocca al lupo’ da parte nostra a Vodafone McLaren Mercedes per la prossima stagione.”


    Vodafone McLaren Mercedes
    Il pilota neozelandese Bruce McLaren fondò il team McLaren nel 1963. La squadra esordì in Formula 1 nel 1966 e vinse il suo primo Gran Premio nel 1968. Dopo 40 anni e 169 vittorie, McLaren è ancora una delle squadre più vincenti in questo sport e uno dei marchi più illustri dell’high-tech a livello mondiale.
    Il Gruppo McLaren ha esteso la propria attività ad altri settori oltre le corse automobilistiche, realizzando, ad esempio, una divisione elettronica all’avanguardia che serve non solo tutto il circo della Formula 1 ma molti altri circuiti di competizioni in tutto il mondo. McLaren Applied Technologies sviluppa soluzioni avanzate per l’industria moderna, mentre McLaren Automotive non solo ha prodotto la supercar originale F1 del 1990 e l’esclusiva Mercedes-Benz SLR, ma sta ora realizzando una propria auto sportiva ad alte prestazioni, la straordinaria MP4-12C.
    Dopo i successi nel campionato 2010, Vodafone McLaren Mercedes ha confermato per il 2011 la coppia campione del mondo costituita da Lewis Hamilton e Jenson Button.

    Dassault Systèmes
    Leader mondiale nelle soluzioni 3D e Product Lifecycle Management (PLM), Dassault Systèmes offre soluzioni di valore a più di 115.000 clienti in oltre 80 nazioni. Pioniere del mercato del software 3D – in cui opera sin dal 1981 – Dassault Systèmes sviluppa e commercializza software applicativo PLM e servizi destinati a supportare i processi industriali e a fornire una rappresentazione 3D dell’intero ciclo di vita dei prodotti, dal loro concepimento, alla manutenzione, al riciclo. Il portafoglio Dassault Systèmes è costituito da CATIA (per la progettazione del prodotto virtuale), SolidWorks (per la progettazione meccanica 3D), DELMIA (per la produzione virtuale), SIMULIA (per il testing virtuale), ENOVIA (per la gestione collaborativa del ciclo di vita) e 3DVIA (per rappresentazioni realistiche in 3D). I titoli Dassault Systèmes sono quotati all'Euronext Paris (#13065, DSY.PA) e le ADR (American Depository Receipt) di Dassault Systèmes possono essere trattate “over-the-counter” (OTC) al Nasdaq statunitense (DASTY). Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.3ds.com.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

  2. #2
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    206
    Professione
    Ing.
    Regione
    Friuli
    Software
    33100

    Predefinito

    Mah,

    un po' troppo frequenti sti comunicati.

    Speriamo non siano le solite mega azioni di marketing a cui sempre ci ha abituato DS e speriamo che queste mega aziende effettivamente investino e non si facciano semplicemente regalare il software, così forse gli sviluppatori DS sono guidati/costretti a fare le cose che servono.

    Ciao

    MacGG

  3. #3
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MacGG Visualizza Messaggio
    Mah,

    un po' troppo frequenti sti comunicati.

    Speriamo non siano le solite mega azioni di marketing a cui sempre ci ha abituato DS e speriamo che queste mega aziende effettivamente investino e non si facciano semplicemente regalare il software, così forse gli sviluppatori DS sono guidati/costretti a fare le cose che servono.

    Ciao

    MacGG
    Sicuramente la Mclaren non paga nulla...

    PS. Che bella la McLaren tutta patchwork...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  4. #4
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    758
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Sicuramente la Mclaren non paga nulla...

    PS. Che bella la McLaren tutta patchwork...
    Bella vero lavorata pezza pezza bel lavaraccio di superfici che ne dici Matrix??
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

  5. #5
    Utente Standard L'avatar di axa
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    349
    Professione
    Consulenza di tipo svariegato
    Regione
    Veneto
    Software
    UG 10 - NX 11 - Esprit

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Sicuramente la Mclaren non paga nulla...
    Almeno pagherà la benzina, o no

    P.S.
    Chi è il prossimo obiettivo?
    Riferito al tuo vecchio nick ovviamente, tanto per sapere da chi stare lontano

  6. #6
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da axa Visualizza Messaggio
    Almeno pagherà la benzina, o no
    P.S.
    Chi è il prossimo obiettivo?
    Riferito al tuo vecchio nick ovviamente, tanto per sapere da chi stare lontano
    Figurati!
    Le scuderie di F1 NON PAGANO NULLA!
    Pagano loro per mettere quella tal benzina... che cmq è uguale per tutti!

    Non ho capito quella sul vecchio Nick... vecchio nick??
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  7. #7
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Bella vero lavorata pezza pezza bel lavaraccio di superfici che ne dici Matrix??

    Spero per loro che non l'abbiano fatta patch per patch!
    Credo sia fatta così per cammuffarla...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  8. #8
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    758
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio

    Spero per loro che non l'abbiano fatta patch per patch!
    Credo sia fatta così per cammuffarla...
    Ciao Matrix

    io non sono tanto convinto che non sia stata modellata patch per patch, mi spiego meglio, per pezza intendo modellata colore per colore quelle nervature che vedi all'interno in nero indicano che la superfice è in tangenza ma è un unica patch, se ci fai caso prendendo le due patch laterali , "quella turchese e quella verde" indica che sono 2 patch tangenti tra di loro e si denota anche la continuita tra le 2.

    Io credo che sia praticabile come via di modellazione superficiale

    ti allego immagine esplicatica


    ciao

    RS4
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

  9. #9
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Ciao Matrix

    io non sono tanto convinto che non sia stata modellata patch per patch, mi spiego meglio, per pezza intendo modellata colore per colore quelle nervature che vedi all'interno in nero indicano che la superfice è in tangenza ma e un unica patch, se ci fai caso prendendo le due patch laterali , "quella turchese e quella verde" indica che sono 2 patch tangenti tra di loro e si denota anche la continuita tra le 2.

    Io credo che sia praticabile come via di modellazione superficiale

    ti allegi immagine esplicatica


    ciao

    RS4
    Ciao...
    Certo, la modellaizone superficiale è quella usata per queste attività.
    Intendevo dire che la colorazione è "artificiosa" secondo me...
    proprio nella img che hai evidenziato ci sono patch che sono contigue e logicamente figlie della stessa "feature" che sono colorate diversamente. (quelle azzurre e verdi)
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  10. #10
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    758
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Ciao...
    Certo, la modellaizone superficiale è quella usata per queste attività.
    Intendevo dire che la colorazione è "artificiosa" secondo me...
    proprio nella img che hai evidenziato ci sono patch che sono contigue e logicamente figlie della stessa "feature" che sono colorate diversamente. (quelle azzurre e verdi)
    Oppure stavo pensando che siano 2 surface create in momenti diversi chi prima e chi dopo e che devono ancora essere trimmate ed unite tra di loro con un joint tra le due per avere un unica patch probabile che il modello non è finito.....

    se ci fai caso la superficie che sta sopra da sul giallo grigio sembra che in quella zona ci sono piu surface modellate e non ancora trimmate
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.


  • Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

    Discussioni Simili

    1. The Dassault Systemes Success Story
      Di cacciatorino nel forum CATIA V5 vari
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 04-12-2010, 13: 38
    2. Dassault Systèmes lancia la soluzione ENOVIA Component Supplier Management
      Di cad3d nel forum Notizie importanti (appariranno in Home page)
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 28-06-2010, 11: 05
    3. Dassault Systèmes acquisisce Exalead
      Di cad3d nel forum Notizie importanti (appariranno in Home page)
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 14-06-2010, 13: 11
    4. Massa volanica McLaren/Mercedes
      Di AlbertoC nel forum Progettazione meccanica - forum generale
      Risposte: 19
      Ultimo Messaggio: 29-09-2009, 09: 47
    5. la siemens spia la dassault systemes
      Di RUGGIUNO nel forum Discussioni Off Topics
      Risposte: 19
      Ultimo Messaggio: 23-09-2009, 22: 41

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti