Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Informazione

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

marg
    29-05-2005, 18.21.07

ciao,ho un pentium 3 con 128 mb di ram,ma quando provo a lanciare solid edge 14,si blocca sulla schermata di caricamento.E' perchè ho poca memoria ram?grazie ciao

Swarzy
    29-05-2005, 18.45.44

Ciao marg e benvenuto, queste sono le caratteristiche di sistema per Solidedge V14, prese direttamente dal sito:

Operating System Requirements and Information

Release 14 of Solid Edge has been certified to run on any of the following:

Windows NT® version 4.0 running Service Pack 5 or 6
    Windows 2000 Professional® operating system
    WindowsXP® operating system
    Internet Explorer 5.0 or higher
    Release 12 of Solid Edge has been certified to run on any of the following:

Windows 98®, Second Edition operating system
    Windows Millennium Edition (ME) operating system
    Internet Explorer 5.0 or higher
    Hardware System Requirements

Optimal Requirements:

CPU
    An Intel Pentium®II, Intel Pentium®III, Intel Pentium®4, or AMD Athlon®
    MEMORY
    256+ megabytes of RAM
    GRAPHICS/DISPLAY
    Minimum resolution: 1024x768, OpenGL Accelerator with 65,536 colors
    Quindi, come vedi è proprio un problema di RAM!

Ciao, Swarzy
    P.S. ti consiglio di cambiare il titolo del post con uno attinente il problema.

Open_Mind
    30-05-2005, 08.43.30

Ciao Marg,
    hai sicuramente problemi di RAM a prescindere, ma non è detto che si tratti solo di questo.
    Dalla configurazione di cui parli, mi pare di capire che non dovresti avere grosse pretese in termini di modellazione ed assemblaggio (altrimenti credo che a livello hardware dovresti proprio pensare ad altro....).
    Fatta questa premessa, se hai Windows2000 come minimo devi raddoppiare la RAM, se hai WindowsXP il mio consiglio è invece almeno mezzo giga (già XP di suo è avido come una sanguisuga...).
    Se invece dovessi mai aver in mente di usare un CAD 3D a livello spinto (oppure un giorno dovessi decidere di installare versioni superiori di SE, tipo la 16 o la 17) il requisito minimo a mio avviso sale almeno ad un giga di RAM.
    Nel tuo caso però potresti anche avere problemi di scheda video a parte la RAM, in particolare se il tuo PC usa una scheda video integrata (peggio se con poca RAM e magari condivisa pure...), oppure una ATI che non sia una FireGL.
    Consigliate tutte le schede video a chipset NVIDIA: senza grosse pretese tutte le schede linea GeForce (anche quelle vecchie vanno bene....), per prestazioni intermedie GeForce della linea FX, per prestazioni elevate la serie Quadro.

Gerod
    30-05-2005, 09.18.30

Ciao Open_Mind
    Visto che siamo in argomento: ho provato ad installare la v.16 sul pc con queste caratteristiche: P4 3.2 GH HT, 1 Gb RAM, Scheda video GeForce FX 5600 256 Mb, 2 serial ata in modalità striping. Dopo aver installato la v16 ho notato problemi di visualizzazione (ruotando il pezzo dovevo aggiornare la vista perchè risulta "sporca", questo sia in modalità par che asm). Devo cambiare scheda?
    Ciao
    Gerod

Swarzy
    30-05-2005, 09.30.36

Ciao Gerod, quale driver utilizzi?
    Hai provato a selezionare parametri di visualizzazione differenti in SE?
    Può sembrarti banale ma, hai provato a disabilitare l'ombra del puntatore del mouse?

Ciao, Swarzy

Open_Mind
    30-05-2005, 10.09.08

Ciao Gerod,
    ho utilizzato per un po' di tempo la FX5600 sulla mia macchina in ufficio senza rilevare alcun tipo di problema.
    Poichè dalla V16 c'è un settaggio automatico delle impostazioni di gestione video da parte del programma, la prima cosa da fare è controllare se tale settaggio sia stato fissato sulla modalità "Guidati dalla scheda grafica (avanzata)" dal pannello Strumenti / Opzioni/ Visualizza: in questo caso il consiglio è quello di annullare la selezione automatica per forzare la modalità "Guidati dalla scheda grafica (base)".
    La seconda cosa da fare è come al solito scaricare il driver ForceWare più aggiornato disponibile dal sito della NVIDIA.
    In ogni caso non è un comportamento normale per la tua scheda video che, sebbene non sia della gamma di livello più alto, resta comunque valida nella classe intermedia (a meno che non subentrino esigenze supplementari per cui le parti o gli assiemi di cui parli risultino particolarmente complessi e pesanti).

Gerod
    30-05-2005, 11.01.26

Grazie Open_Mind e Swarzy.
    1. Non ho provato a togliere l'ombra del puntatore, lo farò! Uso i driver 42.51. La scheda è softquadrata e viene vista come FX1000. Con la v15 la scheda è migliorata applicando il softquadro. Non vorrei che con la 16 non andasse bene.
    2. Reinstallerò la v16 e controllerò i paramentri d'impostazione.
    3. Comunque con la 15 mi trovo benissimo!
    Grazie ancora
    Ciao

Swarzy
    30-05-2005, 11.25.34

Ciao Gerod, se la tua scheda è moddata, secondo la mia esperienza devi impostare il settaggio interno al programma su "Guidati dalla scheda grafica (avanzata)" e nel pannello della scheda nella sezione OpenGL "Solidedge o Solidworks", ti dico questo perchè a me con la mia FX5900@FX3000 andava benissimo, pero mi ricordo che dovetti disabilitare l'ombra del puntatore.

Con la v15 la scheda è migliorata applicando il softquadro. Non vorrei che con la 16 non andasse bene.
    Deve andare comunque bene, al limite prova con i driver che ho utilizzato Io, cioè i 67.22

Facci sapere, Swarzy

Gerod
    30-05-2005, 12.11.01

Proverò.
    Non ricordo bene, ma forse li ho già provati e credo che mi dessero problemi.
    Grazie
    Gerod
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 02-03-2008 alle 21: 43
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”