Ansys.com

Risultati da 1 a 3 di 3
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Info CIMATRON 13

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

andrea_autocad
    06-02-2004, 11.46.49

Ciao a tutti.
    Fra un paio di settimane cambierò lavoro. Sarò assunto in un'azienda che produce stampi per la produzione di particolari in resine poliuretaniche.
    Dovrò usare un sistema CAD-CAM, il CIMATRON 13. Purtroppo non ho mai visto ed usato tale progarmma anche perchè fino ad oggi ho sempre utilizzato Autocad 3d ed Inventor.
    Una volta ho usato CATIA 5.7 per relizzare un percorso utensile importando un disegno 2d da autocad. Sono così riuscito a post-processare il tutto nel nostro centro di lavoro.
    La materia mi affascina molto. A tal proposito vi chiedo gentilmente dove posso trovare, magarai in formato pdf, un manuale introduttivo per cimatron 13 in maniera tale da avere un'infarinatura.
    L'azienda m ifornirà i suoi manuali e mi manderà ad un corso ma vorrei prima avere almeno un panorama generale.
    Grazie in anticipo.
    Andrea.

andrea_autocad
    13-02-2004, 10.04.46

Ciao.
    Ora ho i manuali in pdf forniti dall'azienda.
    Mi sono informato, usano:
    -CIMATRON IT 13.10
    -CIMATRON E 4.2 (TRA POCO LA 5)
    -HYPERCAD 8.0
    Qualcuno di voi li utlizza?
    Grazie.
    Andrea.

lucatf
    19-02-2004, 22.37.19

ciao andrea,
    sono un utente cimatron da ormai un decennio e presto anch'io passero'
    alla versione "E" di questo programma. Saro' lieto di darti alcuni consigli e
    suggerimenti soprattutto sul CAM (ambiente dove opero piu'
    frequentemente). Ciao

andrea_autocad
    20-02-2004, 08.35.52

Ciao Luca.
    Grazie per il tuo interesse!
    Vista la tua decennale esperienza nel settore, posso chiederti se è possibile, e dove, ottenere una versione demo di cimatron it 13?
    L'azienda presso la quale lavorerò (da lunedì) proverà a chiederne una al proprio rivenditore ma dubito che la cosa sia fattibile. Avere una demo mi è utile per esercitarmi a casa in maniera tale da poterci lavorare meglio in azienda. I manuali, da soli, non bastano :casstet:
    Cosa mi consigli di fare? In quale campo lavori?
    Ti rograzio ancora.
    Ciao.
    Andrea.

lucatf
    20-02-2004, 23.14.59

Ciao Andrea,
    Credo che ottenere una versione "demo" di Cimatron sia abbastanza difficile e,in ogni
    caso,dipende dal tipo di rapporto che la tua azienda ha con il rivenditore
    del software.Se questi e' un po "largo di manica" potrebbe anche concederti una licenza
    temporanea,ma temo che cio' non rientri nelle politiche commerciali della Cimatron.
    Comunque tentare e' lecito....
    Se vuoi esercitarti per conto tuo, la soluzione e' quella di portarti a casa la chiave hw
    oppure entrare in possesso di una licenza.....
    In risposta all'altra tua domanda, io lavoro nel settore degli stampi per materie plastiche
    e mi occupo principalmente di programmazione CAM.

andrea_autocad
    24-04-2004, 09.02.37

Ciao Luca.
    Scusa se non ti ho più risposto ma tra lavoro e cambio di residenza sono incasinato.
    Ho frequentato un corso di Cimatron E 5.02 per quanto rigurda la modellazione solida, ibrida, q-split e messa in tavola (qualcosina anche sull'assemblaggio che uso molto spesso)
    Mi manca il mould design che studierò come autodidatta, con l' a'iuto del mio principale.
    Il CAM lo userò con HyperCAd8, come già ti avevo anticipato.
    Hai provato Cimatron E? Ti pare valido? Io lo sto testando in azienda e ho già tempestato l'assistenza telefonica per vari problemi.
    Posso utilzzarlo anche a casa perchè il mio principale mi presta la chiave hardware!!!!
    Fammi sapere un tuo parere.
    Ciao.
    Andrea.
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 09-04-2008 alle 23: 39
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Salve, vedo che discutete del software CIMATRON, per caso qualcuno sa dirmi se è possibile trovare una licenza "usata" di questo software? Sulla base di un recente decreto legge (se non erro del 2009) adesso è possibile acquistare licenze di software passando la titolarità dell'utilizzo da un'azienda che lo vende ad un'altra che lo acquista come "usato". Io sto cercando un cadcam per poter programmare il mio centro di lavoro che monta un sistema Fanuc OM, l'esigenza è quella di gestire 2,5 assi (idealmente 3 assi in dinamico sarebbero ottimali) naturalmente gestendo anche il cambio utensili. Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2016
    Professione
    impiegato tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    One Space Modelling

Icon4 Manuale Cimatron

CIAO, HO RICEVUTO UN'OFFERTA DI LAVORO DOVE DOVREI PASSARE DA UN'ESPERIENZA DI UN PROGRAMMA CAD 3D A CIMATRON.
    IO DI CIMATRON NON HO ALCUNA ESPERIENZA, QUALCUNO DI VOI POSSIEDE UN MANUALE IN FORMATO PDF?
    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE!