Risultati da 1 a 10 di 10
    Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito link dft e rev. manager

Ciao a tutti.
    Mi hanno passato dei file di solid edge da modificare. Purtroppo mi sono saltati tutti i link dei dft ai vari asm, par e psm (i dft puntano ad una cartella di un server del cliente).
    E' possibile con rev. manager ricostruire i link in automatico o devo farlo ad uno ad uno per ciascun dft?

Grazie.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

in teoria si... vai su strumenti/gestione collegamenti/ ricerca collegamenti interrotti e/o
    ridefinisci collegamenti

li vai a puntare sulla nuova cartella dove si trovano i 3D

se fai dove usato forse ti becca anche i file dft e riesci a ricollegarli tutti in automatico

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Stavo provando, ma prima mi faccio un back-up.

Con il dove usato non me li vede, ovviamente perchè non esiste il link.
    Grazie.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

e comunque mi sa che mi tocca fare tutto a mano perchè i dft sono divisi per sottoassiemi e sono stati posizionati in sottocartelle, insomma un macello!
    Ciao

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito ...

allora si... devi fare a mano.

sarebbe bello che implementassero una miglioria su rev. man.
    che andasse a ricollegarsi i link perduti da solo, ovviamente se il nome
    del file dft è identico a quello dei file 3D, asm, par o psm che siano.

ciao

PS: eventualmente chiedrò in assistenza perchè a volte serve anche a me questa cosa...
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Moderatore L'avatar di Be_on_edge
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    e comunque mi sa che mi tocca fare tutto a mano perchè i dft sono divisi per sottoassiemi e sono stati posizionati in sottocartelle, insomma un macello!
    Ciao
    Con il ridefinisci collegamenti puoi appunto rinominare il server a cui punta con il pc dove effettivamente li hai messi. Questo se vuoi mantenere la struttura delle cartelle. Altrimenti metti tutto dentro una cartella unica e sei già a posto.

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    allora si... devi fare a mano.

sarebbe bello che implementassero una miglioria su rev. man.
    che andasse a ricollegarsi i link perduti da solo, ovviamente se il nome
    del file dft è identico a quello dei file 3D, asm, par o psm che siano.

ciao

PS: eventualmente chiedrò in assistenza perchè a volte serve anche a me questa cosa...
    Usare invece il file linkmgmt nato proprio per questi scopi ?

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Usare invece il file linkmgmt nato proprio per questi scopi ?
    il linkmgmt?
    Illuminami! :D

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Risoluzione dei collegamenti del documento
    Quando si spostano i documenti da una locazione all'altra, alcuni dei collegamenti ai documenti potranno essere interrotti. Solid Edge fornisce un file di testo ASCII che contiene informazioni utili per risolvere i collegamenti. LinkMgmt.txt contiene informazioni che consentono di specificare ordini di ricerca e di cercare un algoritmo che definisca le cartelle durante la risoluzione del collegamento.

Per impostazione predefinita, il file LinkMgmt.txt si trova nella cartella Programma di Solid Edge. Ad esempio, se Solid Edge è stato caricato sull'unità C, il percorso sarà C:\program Files\Solid Edge\program\LinkMgmt.txt.

È necessario richiedere a Solid Edge di ricercare il file LinkMgmt.txt. È possibile fare in modo che Solid Edge cerchi il file in una cartella diversa, comprese quelle di un altro computer in rete. Per fare ciò, fare clic su Opzioni nel menu Strumenti. Nella scheda Posizioni file della finestra di dialogo Opzioni, selezionare Proprietà file LinkMgmt e fare clic su Modifica. Nella finestra di dialogo Sfoglia, specificare l'unità e la directory che contiene il file LinkMgmt.txt.

Per modificare il file, utilizzare un editor di testo, ad esempio Blocco note. Revisionare il seguente file LinkMgmt.txt di esempio.

CONTAINER
    RELATIVE
    ABSOLUTE
    BEGIN SEARCH PATH
    C:\My Documents
    \\machine123\My Documents
    END SEARCH PATH

Le parole chiave Container, Relative e Absolute nel file LinkMgmt.txte indicano il metodo e l'ordine in cui si risolvono i collegamenti. Container ricerca i file nella stessa cartella del documento container. Relative ricerca i file relativi al documento contenitore al momento del posizionamento o salvataggio. Absolute ricerca il percorso esatto per i file al momento del posizionamento o salvataggio. Riordinare o rimuovere le parole chiave dal file LinkMgmt.txt per migliorare le prestazioni nella risoluzione dei collegamenti.

Se non si è certi dell'esistenza del documento, si può aggiungere Cerca percorsi al file LinkMgmt.txt. Le directory elencate tra le parole chiave Begin Search Path e End Search Path verranno utilizzate per la ricerca dei collegamenti. Solid Edge ricerca tutte le sottocartelle poste nelle cartelle indicate. Il collegamento viene risolto appena con il ritrovamento di un documento fornito dello stesso nome.

Il file LinkMgmt.txt viene letto con l'apertura dei documenti. Le modifiche apportate al file LinkMgmt.txt non hanno effetto su alcun documento aperto in quel momento. Per inserire le modifiche desiderate, chiudere e riaprire i documenti.

Utilizzare Search Paths solo quando non si potranno risolvere i collegamenti utilizzando i metodi Container, Relative, o Absolute. Se Cerca percorsi è incluso nel file LinkMgmt.txt, Solid Edge ricercherà i documenti in tali cartelle, il che potrebbe influire negativamente sulle prestazioni. Per arrestare l'uso di Cerca percorsi si potrà modificare, eliminare o rinominare il file LinkMgmt.txt..
    E ora chi indovina dove ho reperito l'informazione :D

Resto comunque convinto che il tuo caso si possa risolvere con una passata di "ridefinisci collegamenti".

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

ok, lo conoscevo (intendo il file txt, l'ho già usato in passato - mi ricordo una mia discussione su un asm che ci metteva un tempo spropositato per aprirsi proprio perchè c'erano collegamenti interrotti, e la soluzione me l'avevi data tu!).

Ho risolto aprendo i file e ridefinendo i collegamneti dal draft; o so che è lunga la storia, ma ho finito in poco tempo.
    Ora faccio un test perchè mi interessa l'argomento.
    Ciao e grazie.