Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 32 di 32
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Non per contraddire cacciatorino, ma ho visto per la prima volta RM di solidedge la settimana scorsa e non mi pare così pratico. Trovo invece molto più pratico un pdm. Anch'io faccio serviva dall'esterno e i problemi di collaborazione causati dal pdm sono sicuramente inferiori rispetto a quelli che si hanno lavorando senza.
    Secondo me è solo un po' difficile entrare nella mentalità di utilizzo di un pdm, soprattutto per chi è sempre stato libero di fare ciò che vuole.
    Non so, ogni tanto un'azienda mi dice: "eh ma sai adesso abbiamo messo il pdm e lavorare con gli esterni e' diventato complicatissimo, non e' che lo prenderesti anche tu cosi' possiamo collaborare? Perche' altrimenti il sistema e' blindato..."

Io parlavo dello studio esterno senza pdm che deve lavorare con l'azienda dotata di pdm, tu invece mi sembra stai dicendo che con il pdm ti trovi bene, ma tu forse parli del tuo pdm interno. Se e' cosi' sono problemi diversi.
    Come fai a mandare un progetto ad un'azienda dotata di pdm? Metti le proprieta' nei modelli di swx e poi il pdm dell'azienda inghiotte il tutto e digerisce i file mettendo i commerciali nella cartella dei commerciali, le parti nella cartella delle parti e gli assiemi nella cartella degli assiemi e magari compilando anche i cartigli e le distinte? Oppure devi andare presso la loro sede e compilare i form di inserimento di ogni anagrafica a mano? Chiaramente parlando di un cliente che non usa il tuo stesso pdm.

E' chiaro che un pdm e' meglio di RM, che forse e' ostico da usare ma e' potentissimo (bisogna anche vedere il "manico" di chi te l'ha mostrato) , ma a che prezzo si implementa?

Comunque la discussione era nata dal fatto che per spostare un assieme (non copiarlo) con SWX serve il pdm, senza non ci si riesce a meno di pericolose manovre sul file system. Mi sembra una carenza abbastanza grave per un software di questo livello.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Non so, ogni tanto un'azienda mi dice: "eh ma sai adesso abbiamo messo il pdm e lavorare con gli esterni e' diventato complicatissimo, non e' che lo prenderesti anche tu cosi' possiamo collaborare? Perche' altrimenti il sistema e' blindato..."

Io parlavo dello studio esterno senza pdm che deve lavorare con l'azienda dotata di pdm, tu invece mi sembra stai dicendo che con il pdm ti trovi bene, ma tu forse parli del tuo pdm interno. Se e' cosi' sono problemi diversi.
    Come fai a mandare un progetto ad un'azienda dotata di pdm? Metti le proprieta' nei modelli di swx e poi il pdm dell'azienda inghiotte il tutto e digerisce i file mettendo i commerciali nella cartella dei commerciali, le parti nella cartella delle parti e gli assiemi nella cartella degli assiemi e magari compilando anche i cartigli e le distinte? Oppure devi andare presso la loro sede e compilare i form di inserimento di ogni anagrafica a mano? Chiaramente parlando di un cliente che non usa il tuo stesso pdm.

E' chiaro che un pdm e' meglio di RM, che forse e' ostico da usare ma e' potentissimo (bisogna anche vedere il "manico" di chi te l'ha mostrato) , ma a che prezzo si implementa?

Comunque la discussione era nata dal fatto che per spostare un assieme (non copiarlo) con SWX serve il pdm, senza non ci si riesce a meno di pericolose manovre sul file system. Mi sembra una carenza abbastanza grave per un software di questo livello.
    Anche in questo caso dipende dal pdm e da come è stato implementato. Se ad esempio io assegnassi ad un'altro studio esterno un lavoro potrei importare tutto con una decina di click.
    Questo se questo collaboratore assegna ai modelli le proprietà corrette ed utilizza una codifica corretta, ma se vai a lavorare per un'azienda mi sembra normale che la prima cosa da fare sia chiedere le loro regole ed applicarle.
    In caso di revisioni successive mi basta esportare il pack and go con le tavole dal pdm e lasciar loro lavorare per poi importare il tutto successivamente.
    Nel caso del pdm che utilizzo io non è per nulla complicato, basta configurare le regole di importazione e non serve un programmatore. Io lo so fare da me e ci impieghrei pochi minuti.

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234