Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Primi passi

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito Primi passi

ciao, sono nuovo, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso. Volevo chiedervi se c'è in circolazione qualche manuale per solid edge in italiano che descriva le funzionalità, e le potenzialità di questo software. Ad esempio non so a cosa servono i sensori e vorrei imparare a capire come posso provare una macchina che ho progettato.

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariano79 Visualizza Messaggio
    ciao, sono nuovo, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso. Volevo chiedervi se c'è in circolazione qualche manuale per solid edge in italiano che descriva le funzionalità, e le potenzialità di questo software. Ad esempio non so a cosa servono i sensori e vorrei imparare a capire come posso provare una macchina che ho progettato.
    ciao e benvenuto, manuali di solid edge non ce ne sono, c'è un piccolo manualetto all'interno delle confezioni ma niente di più in italiano. la cosa più buona da fare sarebbe un corso ma se non hai la possibilità ti consiglierei qualche libro in inglese che sono più completi. la parte dei sensori però non mk ricordo se è trattata. ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito

grazie mille, purtroppo la ditta per cui lavoro non ha più l'assistenza. Non riesco a far funzionare i tutorial che mi danno errore e quindi sono in uno stato di fermo totale. Riesco solo a creare parti, assiemi e mettere in tavola. Cioè il minimo indispensabile!!! vorrei conoscere meglio il programma in modo da poterlo sfruttare al meglio, sono sicuro che ha potenzialità maggiori di quelle per cui lo uso. Le macchine che progetto sono abbastanza complicate (fino a circa 3000 parti) e provare interferenze, rendere pistoni regolabili e tanto altro mi sarebbe veramente utile.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

l'unica cosa che puoi fare al momento è guardarti l'help in linea (F1) di solid edge. Sono spiegati i comandi e quant'altro. Poi se hai tempo, voglia e soldi prova a guardare questi libri http://www.sheetmetalguy.com/solid-edge-books.htm e http://www.amazon.com/Solid-Edge-Des.../dp/1932709363
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    abruzzo
    Software
    solid edge

Predefinito

Da quello che vedo sono in inglese, e a dir la verità io e il signor inglese abbiamo litigato tanti anni fa.
    grazie comunque.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2014
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    veneto
    Software
    CAD, Solidworks, SolidEdge, Inventor

Predefinito

Ciao,
    Vorrei chiedere il vostro aiuto perché è da 10 anni che non uso Solid edge e sto dando di matto. Ho creato una banalissima estrusione e non riesco a capire come si modifica una volta che è stata creata....!!!! Con Solidworks, Inventor,... basta fare doppio clic.... AIUTO!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

è gradita la presentazione prima di postare messaggi
    Gianluca...alias Tequila

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    veneto
    Software
    solid edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mariarossi Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Vorrei chiedere il vostro aiuto perché è da 10 anni che non uso Solid edge e sto dando di matto. Ho creato una banalissima estrusione e non riesco a capire come si modifica una volta che è stata creata....!!!! Con Solidworks, Inventor,... basta fare doppio clic.... AIUTO!
    Clicca con il tasto dx sopra l'estrusione e clicca su modifica protusione o definizione