Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
    Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito Specchiatura di assieme in swx 2011

Ciao a tutti,

sto ancora utilizzando la 2010, ma ieri ho visto una stranezza su un pc di un collega con il quale ero collegato via teamviewer.
    Ho mandato un modello 3d fatto da me in 2010 e questo modello conteneva una specchiatura di assieme. In questa specchiatura non vi erano particolari specchiati (sinistri).
    Il collega mi ha chiamato dicendomi che non avevo posizionato correttamente alcuni elementi (quelli specchiati) e collegandomi ho visto che swx metteva i pezzi sinistri in una posizione errata.
    Ho provato ad eliminare le specchiature (dopo vari edit andati male) e continuava a sbagliare la posizione degli elementi. Non si tratta dell'orientamento, proprio della posizione nello spazio.
    Ho beccato un caso strano o capita anche a voi? Dovrei passare alla 2011 (aimè me lo chiedono) e non vorrei iniziare a imprecare dal primo giorno....

Ringrazio tutti coloro che si interesseranno.

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

sto ancora utilizzando la 2010, ma ieri ho visto una stranezza su un pc di un collega con il quale ero collegato via teamviewer.
    Ho mandato un modello 3d fatto da me in 2010 e questo modello conteneva una specchiatura di assieme. In questa specchiatura non vi erano particolari specchiati (sinistri).
    Il collega mi ha chiamato dicendomi che non avevo posizionato correttamente alcuni elementi (quelli specchiati) e collegandomi ho visto che swx metteva i pezzi sinistri in una posizione errata.
    Ho provato ad eliminare le specchiature (dopo vari edit andati male) e continuava a sbagliare la posizione degli elementi. Non si tratta dell'orientamento, proprio della posizione nello spazio.
    Ho beccato un caso strano o capita anche a voi? Dovrei passare alla 2011 (aimè me lo chiedono) e non vorrei iniziare a imprecare dal primo giorno....

Ringrazio tutti coloro che si interesseranno.
    Puoi realizzare un assieme ad hoc ? (se non ti è possibile postare quello indiziato) così potrò darci un' occhiata.
    In tre mesi di utilizzo non ho riscontrato quel problema.

Ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Puoi realizzare un assieme ad hoc ? (se non ti è possibile postare quello indiziato) così potrò darci un' occhiata.
    In tre mesi di utilizzo non ho riscontrato quel problema.

Ciao
    Ciao Mike e grazie dell'interessamento. Questo già mi consola, se tu utilizzi gli specchiati di assiemi e non hai riscontrato il problema mi viene da pensare che qualcosa di quell'assieme non venga digerito bene da solidworks, ma posso pensarlo come un problema circoscritto.
    L'assieme originale non lo posso postare e per realizzare un esempio ad hoc devo installare la 2011.
    A parte questo bisogna vedere se riesco a riprodurre il problema. Ieri ho visto poco in quanto ero in remoto e la linea andava pianissimo, si vede che c'era un po' di intasamento.
    Mi sa che domani lo installo su una workstation da testare un paio di giorni e poi passerò alla 2011....
    Vado un po' OT, tu come ti trovi con la 2011? Hai problemi a parte il photoview che non ti piace?

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Ciao Mike e grazie dell'interessamento. Questo già mi consola, se tu utilizzi gli specchiati di assiemi e non hai riscontrato il problema mi viene da pensare che qualcosa di quell'assieme non venga digerito bene da solidworks, ma posso pensarlo come un problema circoscritto.
    L'assieme originale non lo posso postare e per realizzare un esempio ad hoc devo installare la 2011.
    A parte questo bisogna vedere se riesco a riprodurre il problema. Ieri ho visto poco in quanto ero in remoto e la linea andava pianissimo, si vede che c'era un po' di intasamento.
    Mi sa che domani lo installo su una workstation da testare un paio di giorni e poi passerò alla 2011....
    Vado un po' OT, tu come ti trovi con la 2011? Hai problemi a parte il photoview che non ti piace?
    Per togliermi il dubbio ho provato a prendere file spechiati costruiti con la 2009 e la 2010, riaprendoli con la 2011 non ho avuto il tuo probema.
    Che SP hai ?

Per quanto riguarda la 2011, non è male, ma rispetto a quello che dicono che è più leggera e bla bla bla.... lascimo stare, comunque è una buona versione.
    Spero solo sistemino alcune cosette tipo il bug nel "converti in lamiera" e alcune viste sui disegni che se non stai al pelo stampi metà disegno...
    In questo periodo sto imparando ad usare la lista dei materiali e le distinte di taglio, mi pare che quelle funzionino molto bene e , dopo ripetuti controlli, posso fidarmi delle misure di taglio e i loro angoli inseriti in automatico.
    Il pv non lo valuto per "conosciuta posizione".
    Ho riscontrato un presunto bug: pack and go.
    Se sei in una cartella, da win, con la visualizzazione d' anteprima attivata,
    l' operazione di p&g non và a buon fine se vuoi includere anche i disegni.
    Questo lo fà se selzioni "Vista piatta" (se non ricordo male) e la visualizzazione
    in anteprima nelle cartelle win...
    Altro presunto bug è quello che in certe occasioni, magari modificando alcuni schizzi, alcune quote vengono "rovesciate" dalla parte opposta creando non pochi problemi.

Voto da 1 a 10.... 7,5 (un punto lo hanno bruciato con PV) mi aspettavo migliorie più pesanti su funzioni che esistono da anni .

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Per togliermi il dubbio ho provato a prendere file spechiati costruiti con la 2009 e la 2010, riaprendoli con la 2011 non ho avuto il tuo probema.
    Che SP hai ?

Per quanto riguarda la 2011, non è male, ma rispetto a quello che dicono che è più leggera e bla bla bla.... lascimo stare, comunque è una buona versione.
    Spero solo sistemino alcune cosette tipo il bug nel "converti in lamiera" e alcune viste sui disegni che se non stai al pelo stampi metà disegno...
    In questo periodo sto imparando ad usare la lista dei materiali e le distinte di taglio, mi pare che quelle funzionino molto bene e , dopo ripetuti controlli, posso fidarmi delle misure di taglio e i loro angoli inseriti in automatico.
    Il pv non lo valuto per "conosciuta posizione".
    Ho riscontrato un presunto bug: pack and go.
    Se sei in una cartella, da win, con la visualizzazione d' anteprima attivata,
    l' operazione di p&g non và a buon fine se vuoi includere anche i disegni.
    Questo lo fà se selzioni "Vista piatta" (se non ricordo male) e la visualizzazione
    in anteprima nelle cartelle win...
    Altro presunto bug è quello che in certe occasioni, magari modificando alcuni schizzi, alcune quote vengono "rovesciate" dalla parte opposta creando non pochi problemi.

Voto da 1 a 10.... 7,5 (un punto lo hanno bruciato con PV) mi aspettavo migliorie più pesanti su funzioni che esistono da anni .
    Ciao Mike, ho controllato mentre ero collegato il service pack ed era il 2.0. Non so, sulla 2010 tutto era ok, l'ho inviato e li sono iniziati i problemi. In ogni caso se hai aperto dei files senza problemi penso fosse qualcosa di legato a quell'assieme.
    Non vorrei che fosse legato al mio modo di lavorare, ma farò ulteriori test prima su una mia macchina prima di fare il passaggio di tutto l'installato.
    Sono restìo a questo passaggio in quanto la 2010 ha raggiunto da poco la massima maturazione e i bachi irrisolti sono conosciuti e quindi prevedibili, cambiando release si ricomincia da capo. In questo momento sono estremamente pressato, ho una mole di lavoro enorme da sbrigare e non posso premettermi dispendi di tempo inutili.
    Ti ringrazio di nuovo, ora provo a testare una mia macchina e poi vediamo i risultati, ti faccio sapere...

ciao e buon weekend

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Ciao Mike, ho controllato mentre ero collegato il service pack ed era il 2.0. Non so, sulla 2010 tutto era ok, l'ho inviato e li sono iniziati i problemi. In ogni caso se hai aperto dei files senza problemi penso fosse qualcosa di legato a quell'assieme.
    Non vorrei che fosse legato al mio modo di lavorare, ma farò ulteriori test prima su una mia macchina prima di fare il passaggio di tutto l'installato.
    Sono restìo a questo passaggio in quanto la 2010 ha raggiunto da poco la massima maturazione e i bachi irrisolti sono conosciuti e quindi prevedibili, cambiando release si ricomincia da capo. In questo momento sono estremamente pressato, ho una mole di lavoro enorme da sbrigare e non posso premettermi dispendi di tempo inutili.
    Ti ringrazio di nuovo, ora provo a testare una mia macchina e poi vediamo i risultati, ti faccio sapere...

ciao e buon weekend
    Il supporto alla 2010 è terminato.
    Ti consiglio di passare alla 2011 con il rilascio dell'SP3 che è imminente.
    Una chicca sulle prestazioni inserite nell'SP3 su PV2011.
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: zip SP3.zip (1.60 MB, 18 Visualizzazioni)

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Il supporto alla 2010 è terminato.
    Ti consiglio di passare alla 2011 con il rilascio dell'SP3 che è imminente.
    Una chicca sulle prestazioni inserite nell'SP3 su PV2011.
    Si, quasi come KeyShot....

Più che le prestazioni io vorrei una corrispondenza tra ciò che vedi in finestra e quel che renderizza... al momento sono due cose molto differenti.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Si, quasi come KeyShot....

Più che le prestazioni io vorrei una corrispondenza tra ciò che vedi in finestra e quel che renderizza... al momento sono due cose molto differenti.
    Come fai a dire che sono molto differenti.
    PV è lui che lavora sia in preview che in finale.
    Ci sono delle opzioni che non vengono calcolate in preview e per ovvi motivi di prestazioni come era nella 2010.
    Ma per il resto è molto attendibile.

Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Photoview mi interessa ma fino ad un certo punto. Innanzitutto vorrei poter modellare e mettere in tavola senza incappare nei soliti difetti di gioventú che nelle ultime versioni mi hanno fatto letteralmente impazzire.
    Con la 2010 ho trovato pace giusto con il servire pack 4.0 e il 2.0 mi sembrerebbe un po' acerbo.
    Comunque, come dicevo, dovrei passare altrimenti troverei difficoltà di comunicazione con un collaboratore.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    Come fai a dire che sono molto differenti.
    PV è lui che lavora sia in preview che in finale.
    Ci sono delle opzioni che non vengono calcolate in preview e per ovvi motivi di prestazioni come era nella 2010.
    Ma per il resto è molto attendibile.
    Le balle, venerdì ci ho dovuto perdere mezz' ora per mettere una caxxo di foto come sfondo e applicargi un fig@ di cancelletto da far vedere al cliente !
    Guarda, lasciami stare su quest' argomento, ne so di più di quello che sono in grado di scrivere... è dal 1999 che struso con i render...

EDIT: mezz' ora solo per "centrare" l' oggetto 3D con la foto....

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima