Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    designer
    Regione
    bergamo
    Software
    nessuno

Predefinito Accorpamento di profili standard

In un assieme, oltre a delle parti singole, ho due profili IPE100 lunghi 2 metri uguali.
    Nella messa in tavola, nella tabella di lista parti, mi scrive 1 pezzo IPE100 lungo 4 metri (accorpa). Invece vorrei che mi scrivesse 2 pezzi IPE100 lunghi 2 metri.

Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito

Innanzitutto ciao,
    ti dico quello che ho fatto io a suo tempo, modificando lo stile dell' Elenco Parti:
    - come quantità ho impostato QTA ELEMENTI (che conta l'effettivo numero di ricorrenze
    - sotto raggruppamento non ho settato nulla
    - come taglio ho impostato un parametro G_L, flaggato per l'esportazione (che avevo visto usato dal Cento Contenuti), ed ho collegato la misura dei miei profili a questo e quindi l'Elenco Parti a G_L.
    - Mi sono assicurato che nel template del modello (non della tavola) che uso la QUANTITA' DI BASE sia impostata su G_L

Da notare che il raggruppamento avviene in base al Numero Parte (indipendentemente dal file, come potrebbe accadere con il Generatore Telaio), quindi se hai per dire 5 pezzi con taglio diverso e numero parte uguale si sballa tutto; parimenti, 5 parti uguali con taglio uguale ma n° parte diverso saranno 5 righe distinte. Spero di essere stato chiaro, anche se non ci conto tanto ;-)

P.S.
    Per esempio nei miei modelli io avrei le tue IPE100 con n°parte IPE100x2000, n°magazzino IPE100. Non so se sia il metodo migliore ma per il mio flusso di lavoro funziona.
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...