Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: cut out

Utente Standard L'avatar di 3dxx
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito

Non ho capito una cosa, il cut lo faccio a mano componente per componente?
    IL comando "execute" dove lo trovo? se o capito è una stringa da inserire nel program, ma nella parte o in assieme!
    Per il momento spero di arrivare ad inserire un componente che mi tagli l'assieme, già per me è un bel passo.

Utente Standard L'avatar di BerAnd
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Piano, facciamo un passo alla volta che sto dando troppe cose per scontate.

Intanto, tu vuoi creare una parte di superfici che va poi a tagliare altre parti in assieme? Se si allora non avevo capito un cippa

Poi, se vuoi fare una parte che ne taglia altre in ASM allora il parametro nella parte non serve a nulla, basta parametrizzare con un IF il particolare di superfici e il relativo "SOLIDIFICA di CUT".

L'EXECUTE lo conosci?

Se mi spieghi esattamente, per filo e per segno, cosa vuoi fare ti preparo due parti e te le posto così hai l'esempio, la struttura e risolvi il problema. Che ne dici?

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito

Se mi fai questo piacere ti ringrazio.
    Il pro program l'ho scoperto in questa discussione, non ne avevo idea che esistesse, e come pure execute.

E quello che voglio fare è proprio inserire una parte che quando va ad intersecare altri componenti nell' assieme me li taglia con le superfici che io ho definito nella parte.

Questo la fanno altri cad, e mi sono chiesto proe non lo fa in automatico? non ci sono mai riuscito... fin ad ora lo faccio a mano.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Ciao
    Questo è l'esempio.

All'interno ci sono 3 parti, la parte 3 è una superficie cilindrica che grazie ad un solidifica va a tagliare le due parti presenti in assieme.
    All'interno dell'ASM trovi anche una annotazione con scritto CUT_OUT. Se cambi la scritta in qualsiasi altra cosa il particolare 3.PRT e il solidifica si sopprimeranno in automatico perchè nell'assieme è presente un parametro chiamato SPRING_CUT che poi ho messo sotto IF nel program di assieme.

Spero sia chiaro e soprattutto quello che cercavi.
    ciao
    File Allegati File Allegati
    • Tipo File: zip asm.zip (410.1 KB, 6 Visualizzazioni)

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito

Si ho dato uno sguardo veloce, questo è quello che voglio ottene, però la feture di taglio è solo in assieme, io quando apro la parte il foro non c'è, è possibile inserire il taglio nelle feature del componente?
    Non ho capito ancora bene come si fa, appena ho un po di tempo vedo di capirci un po di più.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

La feature nel modello non c'entra nulla con la feature in assieme, se vuoi una semplice feature in assieme che a volte c'è e a volte no, allora crei il parametro nella parte, fai il taglio e poi nel program la metti sotto ciclo "IF", se vuoi puoi gestire tutto da assieme a livello di attivazione\disattivazione ma io te lo sconsiglierei.
    Sceglierei il layout con dichiarazione diretta, perché il passaggio di parametri da assieme a parte soffre di manutenzione perenne.

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Icon8

Missà che rinuncio, la trovo una procedura un po ostica, e poi non ci capisco niente col program ......

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  
    • Il codice BB è Attivato
    • Le faccine sono Attivato
    • Il codice [IMG] è Disattivato