Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: cut out

Utente Standard L'avatar di 3dxx
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito cut out

Mi capitato sotto mano un file con un parametro in una feature di estrusione: valore=cut_out.
    possibile che questo parametro mi faccia un taglio quando vado ad assemblare questo pezzo in un assieme?
    Allego anche immagine del parametro.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Standard L'avatar di BerAnd
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Ciao.
    Si possibile, ma dovresti controllare all'interno del program del particolare se presente un ciclo IF di gestione del parametro legato a quella feature.
    L'unico mio dubbio (e a cui non so rispondere) : come fa una feature ad attivarsi solo una volta che il particolare stato assemblato? non ci sono parametri che gestiscono ASSEMBLATO SI\NO...che io sappia.

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito

e mi spieghi come fare provo a verificare.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Nel men a tendina STRUMENTI c' la voce PROGRAM (sia parte che assieme)
    Al suo interno fai un TROVA e cerchi il parametro oppure "IF ".

Oppure all'inizio del program trovi due righe
    INPUT
    ENDINPUT
    Se nel mezzo c' scritto qualcosa ci sono anche dei valori di rigenerazione, ma ne dubito visto che nel tuo post non parlavi di messaggi in rigenerazione.

ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito

Ho guardato ma non c' nessuna stringa if.
    Tra input e end input non scritto niente.
    Posso aggiungerli io?cosa devo scrivere per afar attivare la feature di cut out?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

IF SPRING_CUT == "CUT_OUT"

ADD FEATURE ECC...
    ...........
    END ADD

END IF

La parte contenuta tra ADD e END ADD la tua feature e non la devi compilare ovviamente, il ciclo IF compilato in questo modo crea le condizioni di esistenza della feature (Esiste se il parametro uguale a CUT_OUT).

Questo sistema all'interno della parte ti permette di attivare o disattivare la feature in funzione di cosa c' scritto nel parametro SPRING_CUT.
    ciao

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito

Scusa se ti rompo le .... ma sta roba non l'ho mai fatta!
    Ho inserito come mi hai detto, adesso devo aggiungere l' execute se ho capito bene, per far attivare la feature in assieme?
    Spero di ottenere quello che voglio con questo sistema ...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Ciao...non rompi le biglie, ci mancherebbe...siamo tutti qui per darci una mano con sto coso no ^_^

Ma di preciso, cosa vuoi ottenere?
    Vuoi inserire un parametro in assieme che poi disabiliti\abiliti una feature nella parte? Se si allora questo il sistema

Iscritto dal
    2007
    Professione
    progettista
    Regione
    veneto
    Software
    tanti

Predefinito

Lo scopo che voglio raggiungere quello di ottenere all'interno della mia parte una superficie che mi faccia un cut-out quando vado ad inserirla nel mio assieme, non so se questo sia il metodo giusto ma ci sto ancora macinado sopra.
    Se si puo disattivare e attivare quando mi serve non sarebbe male.
    Esempio: se voglio inserire una vite, prima voglio posizionarla nel mio assieme e dopo voglio fare il taglio con le superfici che mi sono creato, con scarico, lamatura filetto ecc...

Iscritto dal
    2008
    Professione
    diciamo che faccio...
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    WF4,Creo3

Predefinito

Ciao
    Ti dico in generale come facciamo noi qui, un lavoro che portiamo gi avanti da anni ed una strada solida e che da dei buoni frutti in tempi relativamente brevi a seconda della complessit delle relazioni:
    - Innanzitutto creiamo un layout con tutti i parametri necessari e lo dichiariamo a tutte le parti che devono rigenerarsi (cambiare)
    - Non piazziamo EXECUTE perch necessitano di manutenzione aggiuntiva ed abbiamo valutato che la dichiarazione diretta alle parti del layout pi sicura per l'utente finale
    - Ogni parte contiene tutte le relazioni che la riguardano in maniera specifica, tutte quelle generali invece sono nel Layout

Quello che vuoi fare te semplicissimo legandoti a questa struttura ma, se vuoi usare il sistema che mi hai spiegato, il modo migliore SECONDO ME :
    - Nella parte fai le superfici che ti servono per il cut e le leghi ad un parametro (come hai fatto ma io il parametro non lo metterei nella feature ma in quelle di parte perch pi facilmente rintracciabile)
    - Monti la parte nell'assieme ed esegui il Cut usando la superficie quindi lo metti sotto il parametro SPRING_CUT=="CUT_OUT"
    - Passi le informazioni del parametro con l'EXECUTE alla parte tramite l'assieme.
    - Il parametro lo metterei in una annotazione in modo da averlo sempre rintracciabile al volo.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti