Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 59

Discussione: 3D nascosto

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Applicativo
    Regione
    Campania
    Software
    UG NX, PRO/E, Catia V5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Tu non hai idea della potenza di NX come modellatore... come gestione di Large Assembly... come integrazione in Teamcenter... nel Routing... nella cattura della Conoscenza... nella gestione MultiCAD in TC... nella Synchronous... etc etc
    Alcuni esempi:
    GRUPPI : E' una modalità tipicamente catia di organizzare la parte. NX usa tradizionalmente altri metodi... Layer, Ref Set etc... C ha voluto i gruppi in modo da lavorare esattamente come erano abituati...
    Da utilizzatore di entrambi (CV5 ed NX) mi trovi in disaccordo con la cattura della conoscenza dato che il KWE ed i template studio di Catia sono un po' più duttili.

Ma perchè avete "copiato" proprio i gruppi e, soprattutto, perchè avete dato la possibilità di creare sottogruppi...Catia si ricorda il gruppo attivo quando si passa fra varie parti ma NX no ed è una tragedia recuperarlo quando hai gruppi con più livelli

"Copiate" lo SKETCH e la relativa gestione che è ancora molto più avanti della controparte NX (anche se in continuo e forte miglioramento)

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da procatug Visualizza Messaggio
    Da utilizzatore di entrambi (CV5 ed NX) mi trovi in disaccordo con la cattura della conoscenza dato che il KWE ed i template studio di Catia sono un po' più duttili.

Ma perchè avete "copiato" proprio i gruppi e, soprattutto, perchè avete dato la possibilità di creare sottogruppi...Catia si ricorda il gruppo attivo quando si passa fra varie parti ma NX no ed è una tragedia recuperarlo quando hai gruppi con più livelli

"Copiate" lo SKETCH e la relativa gestione che è ancora molto più avanti della controparte NX (anche se in continuo e forte miglioramento)
    Con tutto il rispetto del mondo, Credo tu non conosca abbastanza bene il Product template Studio e Knowledge Fusion per azzardare paragoni.

Abbiamo introdotto i gruppi perchè a C piaceva questo tipo di gestione delle features... e non volevano cambiare metodo.
    Hai provato i gruppi di 7.5.3? provali e dimmi.

Cosa ha lo sketcher di catia che non ha NX?
    ... anche qui potremmo aprire un mondo sulla stabilità delle geometrie di sketch durante le rigenerazioni... o sulla numerosità delle entità gestite nello sketch stesso...

un nanetto: i tuoi "quasi colleghi" di C hanno sempre detto che con lo sketcher di NX non si potevano fare le sezioni archetipo di scocca... (hai visto come fanno a definire le SS in catia? centinaia di features di modellazione che creano le curve derivandole dalle superfici di costruzione ).
    Beh Ne abbiamo fatta una (insieme a FGA) ed applicata a 940 e 330 : mai crollata...
    Alla fine se hai voglia di fare le cose le fai... se invece le cose non le vuoi fare troverai sempre una scusa...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IPdesign Visualizza Messaggio
    Bene, anche a me interessa molto la novità nel campo drafting, cartigli ecc..

i miei clienti sono ancora lontanucci dal poter fare a meno delle tavole 2D
    e questo è un dispendio di tempo che a volte non ha ritorni .
    OK... Domani la installo sulla mia bestia e la provo.
    Siamo solo alla Phase 16... nemmeno a metà delle beta.
    Per esempio il "Move Face" della ST non funziona.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Applicativo
    Regione
    Campania
    Software
    UG NX, PRO/E, Catia V5

Predefinito

Con tutto il rispetto del mondo, Credo tu non conosca abbastanza bene il Product template Studio e Knowledge Fusion per azzardare paragoni.

Abbiamo introdotto i gruppi perchè a C piaceva questo tipo di gestione delle features... e non volevano cambiare metodo.
    Hai provato i gruppi di 7.5.3? provali e dimmi.

Cosa ha lo sketcher di catia che non ha NX?
    ... anche qui potremmo aprire un mondo sulla stabilità delle geometrie di sketch durante le rigenerazioni... o sulla numerosità delle entità gestite nello sketch stesso...

un nanetto: i tuoi "quasi colleghi" di C hanno sempre detto che con lo sketcher di NX non si potevano fare le sezioni archetipo di scocca... (hai visto come fanno a definire le SS in catia? centinaia di features di modellazione che creano le curve derivandole dalle superfici di costruzione ).
    Beh Ne abbiamo fatta una (insieme a FGA) ed applicata a 940 e 330 : mai crollata...
    Alla fine se hai voglia di fare le cose le fai... se invece le cose non le vuoi fare troverai sempre una scusa...
    Sul PTS sto ancora aspettando informazioni da persone Sisw..chiedi in giro.... sul KF ti dò ragione: tt le volte che l'abbiamo impiegato (e sn state tante credimi su alcuni applicativi custom che abbiamo realizzato) abbiamo, poi, dovuto rimuoverlo per instabilità varie ()

Di SS con Sketch adesso c'è ne sn di + e sn solo un po' lente nel ri-editing (quando qualcosa va male)!
    Per lo sketch di CV5 mi riferisco soprattutto proprio alle potenzialità di ri-editing come il complementar arc, rimozione e drag dinamico sui vincoli geometrici, semaforini vari (troppo belli!!!)
    Io spero solo che C utilizzi NX il prima possibile.....questo cfr continuo CV5 vs NX non ci fa bene....

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Sul PTS sto ancora aspettando informazioni da persone Sisw..chiedi in giro.... sul KF ti dò ragione: tt le volte che l'abbiamo impiegato (e sn state tante credimi su alcuni applicativi custom che abbiamo realizzato) abbiamo, poi, dovuto rimuoverlo per instabilità varie

Di SS con Sketch adesso c'è ne sn di + e sn solo un po' lente nel ri-editing (quando qualcosa va male)!
    Per lo sketch di CV5 mi riferisco soprattutto proprio alle potenzialità di ri-editing come il complementar arc, rimozione e drag dinamico sui vincoli geometrici, semaforini vari (troppo belli!!!)
    Io spero solo che C utilizzi NX il prima possibile.....questo cfr continuo CV5 vs NX non ci fa bene....
    KF.
    Noi abbiamo fatto applicativi straordinari con KF... basta andare in FPT e agli Stampi per farsi un'idea.
    Ma questa è una polemica che risale al 2003 che non voglio rivangare: mi è già costata abbastanza sangue marcio, litigate, $ e viaggi a Napoli.
    A me basta aver dimostrato che sapendolo usare KF per quello per cui è stato creato è un tool straordinario.

SKETCH.
    Boh... sarà che sono uno semplice, ma lo sketch della NX7.5 mi sembra assolutamente allo stato dell'arte.
    Non gli manca nulla per l'utilizzo che ne faccia.
    Per la creazione di "template", poi, con le modifiche fatte al motore di soluzione per mantenere i "versi" delle entità ed evitare i "flip" è, IMHO (se hai esempi, per carità, sottomettili) eccezzionale.
    A parte che c'è la "alternate solution" per linee/cerchi/offset complementari, il ri-editing è proprio una cosa che i tuoi amici di C non vogliono... loro vogliono che la SS abbia un comportamento "predictable" a prescindere.
    Questa "stabilità" e "predicatability" non la scambio con i semaforini.
    PS. A che servono i semaforini se lo sketch è sempre "full constraint"?

Ciao... (averne di utenti "curiosi" come te in giro... )

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere Applicativo
    Regione
    Campania
    Software
    UG NX, PRO/E, Catia V5

Predefinito

Ok grazie
    ritornando in topic potresti:
    1) inserire le geometrie 3D in un layer
    2) gli sketch in altro
    3) attivare come work plane quelli degli sketch e rendere solo visible quello del 3D

Attivando/Disattivando il layer puoi vedere/non vedere il 3D.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Barlafus...
    innovare tanto per innovare (come sta facendo DS con la v6)
    Questa è davvero buona! Con il tuo permesso me la salvo da qualche parte aspettando la copia di qualcosa di buono...

PS: giuro che è il mio ultimo commento, altrimenti vado (andiamo) troppo in OT e poi sembra, che ce l'abbia con le tue affermazioni.
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da barlafus Visualizza Messaggio
    Questa è davvero buona! Con il tuo permesso me la salvo da qualche parte aspettando la copia di qualcosa di buono...

PS: giuro che è il mio ultimo commento, altrimenti vado (andiamo) troppo in OT e poi sembra, che ce l'abbia con le tue affermazioni.
    Barlafus,
    Se la v6 fosse quello che i clienti DS aspettavano, dopo 3 anni (mica 3 mesi) dalla sua presentazione, qualcuno la userebbe no?
    Invece "pare" (non sono il + indicato a dire) che di aziende che la abbiano adottata non ce ne siano tante.... O no?
    Ciao e buona domenica

Utente Standard
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    NX8 TC9

Predefinito

Ho deciso di testare NX8 in quanto eravamo indecisi se passare a NX7.5 o aspettare NX8 poichè il passaggio è molto oneroso in termini di tempo e di mentalità delle persone.
    Ci sono i soliti rompi palle che sono legati ancora a come si lavorava con UG17 ed ad ogni passaggio si lamentano con il capo per mesi e mesi.
    Devo dire che NX8 mi ha sorpreso largamente.
    Quindi credo che il confronto ha portato grossi benefici agli utenti di NX e spero che la Siemens continui ad implementare mettendo ciò che ritiene buono di Catià in NX.
    Spero in un futuro che il wave geometry link diventi automatico in modalità top-down e che la visione degli assembly constraints diventi migliore.
    Per il resto concordo che la modellazione sta diventando allo stato dell'arte.
    Grazie...

SER.CAD
    Visitatore

Predefinito

CTRL+B ....................

• Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima