Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Dsegnatore progettista impianti industriali
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito Ma l'eDrawing è inutilizzabile ?!

Ciao a tutti
    E' da qualche mese che sto utilizzando SW, prima il 2007 dall'ultimo mese il2008, ma quello che proprio non riesco a capire è sto benedetto eDrawings !!!

Mi spiego meglio: Ho un assieme di circa 12 Mb, con 15 sottoassiemi e una settantina di parti, che aperto con SW 2008 riesco a girare, modificare, zoommare e sezionare in qualsiasi modalità di visualizzazione, tenendo magari pure aperto sotto Acad o qualche altra parte senza alcun problema, e fin qui va benone...
    Ma se tale assieme lo salvo come file eDrawings, e lo apro col suddetto programma, la visualizzazione diventa una cosa veramente ingestibile !
    Il file generato pesa circa 7 Mb (la versione NON EXE), ma aperto con l'eDrawings ha una visualizzazione molto lenta e scattosa !!!

Mi chiedo: ma non dovrebbe essere il contrario ??? L' eDrawings non dovrebbe alleggerire la visualizzazione del modello consentendo a tutti di poterlo vedere ???
    Purteoppo sia sul mio pc che pure su quelli di tutti gli altri da me provati da questi problemi !!!
    ...non so se sbaglio io, o se proprio è così per natura ! Ma a che serve allora questo visualizzatore ???

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    SolidWorks 2007

Predefinito

Ho avuto anch'io all'inizio un problema simile. Ti dirò: secondo me la soluzione sta' nell'andare nel menù di opzioni e disattivare "Usa software OpenGL" che utilizza la sola CPU per visualizzare e renderizzare le geometrie. Fatto questo, sarà tutta un'altra cosa. L'opzione rimane salvata all'interno delle impostazioni di EDrawings.
    Anche gli autoeseguibili .EXE hanno lo stesso problema (cioè hanno questa opzione attivata di default)

Se non fosse questa la causa, beh allora non saprei...

Ciao e buona giornata :)

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Ciao, Stefan, anche io avevo sto problemma, su tutti i PC che ho visto EDRW andava mallissimo, ma a chiunque io lo avevo detto, nessun altro vedeva prob.
    cmq. quella del OpenGL, aiuta sicuramente, ma poco,
    un'altra cosa che aiuta sempre sicuramente, ma poco, e l'ultima versione di EDRW che è comunque leggermente piu veloce di 2007, ma purtroppo e ancora lontano da vecchia 2006, ho un PC fortissimo con la QuadroFX3500 e quando vedo queste cose mi viene da piangere.
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito

Ringrazio alex_cm e Strumpf per i suggerimenti, ma pur disattivando l'openGL e avendo l'ultima versione di eDrowings la situazione resta sempre critica !
    Il supporto tecnico mi ha consigliato di convertire l'assieme in Parasolid, e poi riconvertirlo in SW... si guadagna qualche kb in meno, ma è sempre un palliativo con scarsi risultati in termini di usabilità del programma.

Onestamente tutto ciò è abbastanza sconfortante è potrei quasi ritenermi "truffato" da SW !!!

Le aspettative declamate e promesse erano appunto quelle di poter far visualizzare a chiunque il proprio lavoro 3d grazie all'eDrowings, e lo stesso venditore ci rassicurò sul'assoluta facilità di gestione del programma, ma purtroppo non è affatto così !!!
    I file generati son comunque di grosse dimensioni, e la visualizzazione già di per sè problematica su un PC di adeguata potenza, risulta impossibile sul PC "medio" . Daltronde non posso mica costringere i miei clienti a comprarsi una workstation da 5000 euro solo per vedere i miei lavori !!!

A che serve allora questo benedetto eDrawings ???
    Magari a buttare un pò di fumo negli occhi dei compratori ???

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Domanda:
    Stiamo parlando di XP vero?

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    SolidWorks 2007

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano_ME30 Visualizza Messaggio
    Domanda:
    Io di sicuro. :D

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito

Domanda:
    Xp 32 bit e macchina con scheda nvidia e ultimo driver certificati SW, cpu dual core e ben 4 Giga di ram anche se ne bastano 3 !!!

Utente Standard L'avatar di Strumpf
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione meccanica, industrial design, reverser engineering...
    Regione
    Veneto, Schio - (VI)
    Software
    SolidWorks, Rhino, NX

Predefinito

Xp. SP.2
    Quadcore 2.4ghz (o dio che sprecco :-(
    Ram 4GB
    2 HDx300 GB RAID
    QUADRO FX 3500

piu di cosi per EDRW

cmq. e da 2 anni e mezzo che lo sto dicendo alla SolidWorks, e mi dicono "issue not verified", perche e vero che su alcuni PC funziona benissimo
    Libero professionista e privato di tempo libero.
    Puoi credere di farcela, o di non farcela, in entrambi casi hai ragione. - H. Ford
    CSWP
    Allegria!:D
    http://www.bddesign.it - progettazione, reverse engineering
    http://www.daliborbalic.com - fotografia

Stefano_ME30
    Visitatore

Predefinito

Ho notato che gli ultimi driver (anche per XP) sembrano specializzati sulle DirectX a scapito delle prestazioni in OpenGL (decadimento notevole delle prestazioni a parita' di scheda).
    Forse hanno deciso che le OpenGL sono da "archiviare".
    Sarebbe interessante fare una prova con i driver piu' "datati" di un paio di release.

Stefano

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Lombardia
    Software
    Solidworks, Autocad

Predefinito

Ho notato che gli ultimi driver (anche per XP) sembrano specializzati sulle DirectX a scapito delle prestazioni in OpenGL (decadimento notevole delle prestazioni a parita' di scheda).
    Forse hanno deciso che le OpenGL sono da "archiviare".
    Sarebbe interessante fare una prova con i driver piu' "datati" di un paio di release.

Stefano
    Io fin da quando ho iniziato ad usare SW, poco più di un annetto fa, e quindi con i driver di allora, ho sempre avuto di questi problemi !
    Adesso li ho aggiornati all'ultima versione sperando poi con la versione 2008 di SW ed eDrawings la situazione migliorasse, ma non c'è verso !

Mi chiedo però come mai nessuno, almeno in questo forum abbia mai parlato di questo problema...

E' possibile che a tutti gli altri funzioni egregiamente ???
    Oppure l'eDrawings non lo usa nessuno ???

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti