Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegneria, progettazione sistemi meccanici
    Regione
    Emilia Romagna - Bologna
    Software
    Catia, SolidWorks, Femap - Nastran

Predefinito informazioni corsi Catia

Salve a tutti,

Vorrei un informazione. sottolineo che sto agli inizi, vorrei fare un corso catia (io gia ho le basi pero vorrei approfondire e ulteriormente avere anche un titolo), ho la possibilita di fare il corso alla Cadland. Io sono dottorando, quindi paghero di tasca mia, per me non è un problema perche mi piace la progettazione e analisi strutturale, pero essendo tanti soldi chiederei a chi è piu esperto e magari gia che conosce questo tipo di corso effettuato dalla Cadland (io come ripeto sto agli inizi e non conoscendo ancora l'ambiente avrei un dei dubbi) se ... come si dice "ne vale la pena".
    Grazie in anticipo.

Joel

Utente Standard L'avatar di www.cad-3d.net
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    docente, autore e divulgatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 - Creo - Pro/Engineer

Predefinito

Ciao Joel,

io credo che sia un po' difficile che qualcuno possa dirti in sincerità quanto richiedi; in effetti è una risposta impegnativa quella che chiedi. Se una persona che ha fatto un corso alla CADLAND si è trovata male (non per colpa della CADLAND) parlerà male e viceversa per una persona che si è trovata bene. Hai presente quelle stelline che su Amazon servono per dare il giudizio sui libri comprati? ebbene a volte si comprano libri con il numero massimo di stelline e poi quando li si studia li si trova terribilmente mediocri (e si bestemmia perché non è bello attraversare l'atlantico per comprare roba mediocre, quella l'abbiamo anche in Italia).

In ogni caso: In bocca al lupo!

Giuseppe Del Nobile

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia Romagna - Bologna
    Software

Predefinito

La ringrazio per la risposta, lei ha perfettamente ragione. Comunque mi ero dimenticato del suo libro che tra l'altro ho letto e mi è risultato indispensabile per arrivare ad un certo livello (anche se ancora mi mancano alcune cose, in particolare per l'analisi strutturale che però adesso non faccio, ma che farò in futuro, e quindi lo affronterò a suo tempo), Adesso spero, con il corso Cadland, di approfondire ulteriormente !!!.

Joel

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ing.
    Regione
    Friuli
    Software
    33100

Predefinito

Ciao Joel,

è fondamentale farsi fare un corso da chi le cose le sà fare, meglio ancora non essere solo alle prime armi, ma essersi "sgrezzati" da solo o con qualche supporto che parte dall'ABC.

Quanto poi continuare negli approfondimenti (in genere con attività mirata in base alle effettive esigenze), dipende da quanto lo strumento mette a disposizione. Io lavoro con CATIA da 10 anni e con i colleghi ci confrontiamo e sempre ci sono cose nuove da imparare anche senza correre dietro a versioni o moduli nuovi. E' ovvio che facendo cose diverse, questo aiuta e richiede questo confronto che porta ad un continuo moglioramento.

Per quanto riguarda il FEA, le funzionalità offerte da CATIA V5 sono invece assai modeste, quindi ritengo che un corso base iniziale possa bastare, oppure si può usare il materiale che si trova sia nei libri in commercio che nei corsi ed esempi che circolano con il software. Poi eventualmente negli aggiornamenti si vedono le cose nuove.

Ciao

MacGG

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Regione
    Emilia Romagna - Bologna
    Software

Predefinito

Hai perfettamente ragione MacGG ... e infatti ho deciso di fare questo corso con la consapevolezza che migliorerà le mie competenze e conoscenze del Catia. Poi, approfondirò meglio, soprattutto cercando di capire come il Catia si comporta con l'analisi strutturale (di cui io ancora non uso a pieno e comunque vengo dall'utilizzo del FEMAP - NASTRAN e anche li voglio approfondire ulteriormente).
    Ringrazio per le risposte e cercherò di tenere sempre in mente questi consigli !!! ..

Joel

Utente Junior L'avatar di claudio002
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Architetto, formazione CAD
    Regione
    Lombardia, MI
    Software
    AutoCAD, Revit, Rhino, CATIA V5.19

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ... vorrei fare un corso catia
    Joel
    Ciao Joel
    ti segnalo due corsi di CATIA organizzati dalla Facoltà di Ingegneria dell'Università di Bergamo. I corsi sono tenuti dall'Ing. Giuseppe Del Nobile che ha scritto uno dei migliori manuali di CATIA.
    La Facoltà organizza anche altri corsi per sistemi CAD aperti anche ad utenti esterni.
    Il link è il seguente:
    http://www.unibg.it/struttura/strutt...dlcad_corsi_00

Claudio Gasparini
    Claudio
    www.cad-tutor.com
    Corsi e tutorial per sistemi CAD

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    impiegato
    Regione
    sicilia
    Software
    Catia v5 e il profumo di SWX

Predefinito Corso Catia Online

Ciao a tutti,

lancio una pietra: ma non si potrebbe organizzare dei corsi online di catia con una quota di rimborso per il tempo dedicato dall'insegnante?

E' stato fatto un corso cad sul forum di aeromodellismo molto interessante e .. gratuito.

saluti

Moderatore CATIA V5 L'avatar di falonef
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    PLM Support Expert (Consumer Goods)
    Regione
    Svizzera
    Software
    CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10

Predefinito

ti posso confermare che i corsi della CADLAND sono validi. Personalmente ho già ordinato diversi corsi (base, superfici base, superfici avanzate e 3DVIA Composer) presso la CADLAND e mi sono trovato sempre bene. Quindi posso raccomandarteli.
    Gente seria e preparata
    Solo lottando capisci chi sei!
    Ruba il mestiere! Impara i trucchi e ricordali!