Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dade73 Visualizza Messaggio
    Meccanicamg il tuo discorso è validissimo, mi rendo conto di aver affrontato la discussione con l' approccio non giusto.
    Come da mia richiesta di info dai colleghi di NX, posto anche qua un' immagine di un coperchio e relativo pulsante visti in sezione, questi particolari vanno ad unirsi ad altri componenti già esistenti con i quali realizzo il mio assieme di lavoro, prove di funzionamento.....
    Il mio problema inizia nel momento in cui mi dicono di cambiare il design dell' oggeto in più bombato, più alto...e chiaramente tali modifiche di forma influenzano entrambe le parti che si devono trovare perfettamente raccordate anche a termine delle modifiche.
    Ti do il mio consiglio che a mio avviso è il migliore in fatto di robustezza e gestione.
    Tu fai prodotti di stile.
    Esempio di un mouse moderno.
    1) Modelli tutto il tuo mouse in ambiente parte, non in modalità multicorpo.
    2) Usi il comando 'Dividi' in concomitanza del comando 'Carrello' e generi un multicorpo
    3) Esporti le parti in assieme
    4) Ogni singola parte verrà poi completata con altri dettagli se lo vuoi oppure lo fai in modalità master model

P.S:Questo con la versione base, con NX te lo scordi.
    E' anche vero che SW non ha un tool avanzato come quello di NX per le superfici, ma dipende cosa devi fare.
    Se devi fare prodotti consumer, allora va bene anche SW, se devi fare auto, allora il target è un altro, anche se ci sono persone che hanno fatto auto (per diletto) con SolidWorks.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Amministratore
    Regione
    Bologna
    Software
    Tecnigrafo...NX8.0...

Predefinito

Ciao SolidUser grazie per l' intervento (mi avevi completamente smontato con il post su NX), fino ad oggi mi sono comportato come da te descritto, unica cosa che non uso è il comando carrello( a cosa servirebbe??). Gli utenti di NX declamano decine, centinaia, migliaia di possibilità per gestire i miei modelli, ho guardato decine di video in rete di NX, stravolgente per quello che concerne le modifiche di solidi o superfici, ma sicuramente meno intuitivo di SolidW.

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12