Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SolidUser Visualizza Messaggio
    .. significa che hai dei problemi con i driver video.
    Non l'ho detto perchè pensavo fosse superfluo, ma ovviamente "monto" i driver certificati da SWX per quelle schede con quel SO e per quella versione di SWX.
    Comunque li ho provati un po' tutti ed il risultato non cambia.
    ..E poi perchè solo da utente?

Saluti
    Marco

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Mi pare strano, io ho passato le vecchie workstation (dell 490 - xeon 5160 - quadro 3500) da xp a 7X64 e non sono più lente di prima, direi che a livello di prestazioni non vedo grosse differenze.
    Per quanto riguarda le nuove workstation (sia dell che assemblate) direi che win7x64 va bene e swx gira bello fluido.
    Anche il notebook (m6400) passato da xpx64 a 7x64 va bene e non mi da problemi.
    No so che dirti e non capisco a cosa sia dovuto. Solo che, come già ti accennai, dopo quasi un anno d'uso non sono pienamente soddisfatto delle T3500.. mi aspettavo molto di più. Trovo inacettabile che il vecchio PC di casa assemblato con 800 Euro vada meglio o anche solo uguale (e su questo sì che c'è installato di tutto un po').
    L'unica differenza tangibile è all'avvio di SWX64 che con Win7 e lo Xeon parte quasi immediatamente, mentre con QuadCORE "consumer", XP e tutto a 32bit ci vogliono una decina di secondi. Per il resto durante il lavoro non apprezzo miglioramenti, e per avere una fluidità sufficiente negli assiemi devo abbassare drasticamente la qualità di immagine e togliere i bordi neri (la RealView è improponibile).

Saluti
    Marco

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

Lunedì farò qualche prova....resta il fatto che quel maledetto quadratino c'è solo con W7 !!

Sul portatile se cambio disco (uno con XP ed uno con win7) il problema del quadratino c'è SOLO con win7

Il notebook è un Dell M65 con Quadro FX 350M

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    18.730230° E ~ 51.595594° N
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    il problema del quadratino c'è SOLO con win7
    Il driver segnalato qua e' il piu' recente "64bit" fra quelli certificati Solidworks: se non risolve quello, c'e' un conflitto software da qualche parte, ammesso che l'hardware sia a posto.

:)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

4 PC

i 3 provati con win7 hanno TUTTI il problema del "quadratino"

Potrebbe essere un problema di conflitto SW visto che hanno tutti gli stessi programmi

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    18.730230° E ~ 51.595594° N
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brigno Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere un problema di conflitto SW visto che hanno tutti gli stessi programmi
    E' per questo che ti ho consigliato (invano) di eseguire Solidworks in modalita' provvisoria, cosi' non carichi nulla di "alieno" in memoria, manco l'antivirus.

Sarebbe un modo almeno per circoscrivere il problema, restringendo il numero di possibili colpevoli.

:)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Programmatore
    Regione
    Lombardia
    Software
    SW

Predefinito

il tuo consiglio non è invano....semplicemente fino a lunedì non lo posso fare

PS: l'antivirus non è perchè ho provato a disabilitarlo inoltre ho da sempre "escluso" dal controllo tutti i file *.sld*

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    No so che dirti e non capisco a cosa sia dovuto. Solo che, come già ti accennai, dopo quasi un anno d'uso non sono pienamente soddisfatto delle T3500.. mi aspettavo molto di più. Trovo inacettabile che il vecchio PC di casa assemblato con 800 Euro vada meglio o anche solo uguale (e su questo sì che c'è installato di tutto un po').
    L'unica differenza tangibile è all'avvio di SWX64 che con Win7 e lo Xeon parte quasi immediatamente, mentre con QuadCORE "consumer", XP e tutto a 32bit ci vogliono una decina di secondi. Per il resto durante il lavoro non apprezzo miglioramenti, e per avere una fluidità sufficiente negli assiemi devo abbassare drasticamente la qualità di immagine e togliere i bordi neri (la RealView è improponibile).

Saluti
    Marco
    Per quanto riguarda la veloctà di avvio credo che il componente che da davvero velocità sia l'hard disk. Ho 3 workstation con SSD e fanno prima di quelle SAS 15.000 o SATA 7.200.
    Per quanto riguarda Dell... io della mia 5500 sono contento, mi era costata un occhio ma va bene.
    Ho recentemente assemblato 2 workstation e sono grossomodo equivalenti
    a prestazioni spendendo quasi la metà, però nel frattempo è passato un anno e le quadro 4000 rispetto alla 4800 costano molto meno con prestazioni superiori. Credo che il grosso della differenza stia lì.
    Inoltre quando la CPU deve tirar fuori le palle Dell ne ha di più e lo xeon conta e fa un po' di differenza. L'unica pecca è il SAS 15K, mentre sulle altre ho SSD corsair.
    La T3500 che chipset monta? Nel caso del T5500 ho un Intel X58, stesso della Asus P6T WS PRO di una workstation e della Gigabyte X58 USB3 delle altre 2.
    Quindi alla fine se Asus o Gigabyte non hanno fatto grosse cappelle la velocità dovrebbe rimanere la stessa.
    L'asus monta le CPU Xeon, ram ECC e ha il SAS onboard. Ci potresti fare una workstation equivalente, ma se ci provi dell costa meno della metà....

L'unica pecca del mio Dell è il riscaldamento, se la CPU lavora molto si scalda tantissimo (ho visto 87°) e dopo vari contatti con l'assistenza pare che il mio ufficio sia troppo caldo (20.8° max in questo periodo).
    Questa estate lancio un analisi con motion+rendering così se deve morire è meglio che lo faccia in garanzia....

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12