Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
    Utente Junior L'avatar di steroads
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Impiantista
    Regione
    puglia
    Software
    Solidworks 2010

Predefinito

Non ti posso aiutare, a me photoworks purtroppo non parte! Ma con maxwell è tutt'altro mondo! Salvi in SW esporti in maxwell studio applichi otturatore, cielo, materiali e svariate altre cosucce, decidi il numero dei campioni (a proposito, le luci possono essere modificate con rendering in corso senza farlo ripartire da capo, cosa non da poco...), aspetti 1 anno che finisca e ottieni una foto! ^^

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software
    autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da reggio Visualizza Messaggio
    - 3° allegato: i punti "B" mostrano i punti di imperfezione del render, si nota cioè che la curva è stata "poligonizzata" pur avendo messo al massimo il valore
    OPZIONI/PROPIETA DEL DOC/QUALITA DELL'IMM/RISOLUZIONE OMBREGG
    e selezionato OTTIMIZZA LUNGH DEL BORDO....
    Riciao, scusate se insisto su questo punto e chiedo aiuto,
    volevo capire se è "normale" questo comportamento (poligonizzazione) con una nvidia fx1800 (certo è "solo" una scheda certificata da 450euro) ...

a voi, se caricare il file curve o il file logo (allegato nei post sopra) come si comporta la vs scheda? Quale scheda avete?

La quadro Fx1800 è troppo scarsa x queste cose?
    Avete visto che sono uscite le nuove quadro (http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html) sapreste consigliarmene una adatta alle mie "stratosferiche pretese" di vedere il tondo veramente tondo?

...e scherzi a parte, siccome ad ogni problema che capita sul pc del mio collega, l'"assistenza" mi dice che è colpa della scheda video nvidia NVS290 che non è certificata (sarà, ma ieri questa o quella cosa la faceva e oggi no...) sapreste dirmi quali sono i limiti su swx delle varie schede (così cambiamo anche quella e ci togliamo dalle p@##e anche quell'alibi)?

..insomma finchè si cambia, vediamo di prenderne una adatta...

Grazie e a presto...
    Grazie
    ^__^
    [www.cfsystem.it Nastri trasportatori]
    [www.conveyor-belt-sushi.com Nastro trasportatore per sushi]

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Riciao, scusate se insisto su questo punto e chiedo aiuto,
    volevo capire se è "normale" questo comportamento (poligonizzazione) con una nvidia fx1800 (certo è "solo" una scheda certificata da 450euro) ...

a voi, se caricare il file curve o il file logo (allegato nei post sopra) come si comporta la vs scheda? Quale scheda avete?

La quadro Fx1800 è troppo scarsa x queste cose?
    Avete visto che sono uscite le nuove quadro (http://www.nvidia.it/page/quadrofx_family.html) sapreste consigliarmene una adatta alle mie "stratosferiche pretese" di vedere il tondo veramente tondo?

...e scherzi a parte, siccome ad ogni problema che capita sul pc del mio collega, l'"assistenza" mi dice che è colpa della scheda video nvidia NVS290 che non è certificata (sarà, ma ieri questa o quella cosa la faceva e oggi no...) sapreste dirmi quali sono i limiti su swx delle varie schede (così cambiamo anche quella e ci togliamo dalle p@##e anche quell'alibi)?

..insomma finchè si cambia, vediamo di prenderne una adatta...

Grazie e a presto...
    Tut ball !!! (perlomeno per il discorso curve a spicchi)
    Ho lavorato per anni con schede "normali", una delle ultime è stata la 8600...
    ora sul pc di casa ho una Ge Force 260GTX ed il risultato è quello che puoi verificare nel video.
    Più che l' hardware solidworks è sofferente su macchine con parecchi programmi installati e versioni di windows usate da molto tempo.
    Ricordati che la scheda video è la seconda periferica che và installata
    in fase di renistallazione del SO, per prima la MB.
    Ogni cambio di driver "guasta" e lascia segni indelebili anche usando quei
    pseudo programmi per ripulire i registri, la formattazione è l' unica vera cura.

Per par condicio lunedì ti farò lo stesso video con la WS Dell Precision 7400... non vedrai differenze a parità di regolazioni.
    Ciao
    File Allegati File Allegati

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mike1967 Visualizza Messaggio
    Tut ball !!! ...
    Ho lavorato per anni con schede "normali" ... Ge Force 260GTX ed il risultato è quello che puoi verificare nel video.
    ...di renistallazione del SO, per prima la MB.
    ... la formattazione è l' unica vera cura.

Per par condicio lunedì ti farò lo stesso video con la WS Dell Precision 7400... non vedrai differenze a parità di regolazioni.
    Ciao
    ....eeeh
    Intanto grazie Mike, davvero...

ti dico, nel mio pc può passare il fatto che sia pieno di altri software, ma in quello del collega no: ha swx office win7x64 su un i7 con nvidia NSV290 e ti assicuro che gli spigoloni li vede eccome...

PS1: Cos'è "MB"?
    PS2: Allego un altro esempio di curve spigolose, hai tempo di farmi un altra prova anche con questa?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Grazie
    ^__^

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

....eeeh
    Intanto grazie Mike, davvero...

ti dico, nel mio pc può passare il fatto che sia pieno di altri software, ma in quello del collega no: ha swx office win7x64 su un i7 con nvidia NSV290 e ti assicuro che gli spigoloni li vede eccome...

PS1: Cos'è "MB"?
    PS2: Allego un altro esempio di curve spigolose, hai tempo di farmi un altra prova anche con questa?
    MB = Mother Board (scheda madre... in maccaronico)

Orribili le immagini che hai postato, ci credo che ti lamenti....
    faccio una prova.

Hai provato ad aprire il mio file ? (la parte)

Moderatore SWX, Navale L'avatar di sampom
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettazione/Costruzione macchine e impianti
    Regione
    Piemonte (CN)
    Software
    SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)

Predefinito

Ti si era già detto tempo fa; devi aumentare al massimo la qualità di immagine:
    ARCHI A SPICCHI.JPG

E se vuoi ridurre un pelo la "scalettatura" data dalla risoluzione del monitor puoi attivare l'antialiasing (se ti piace l'effetto "sfocato" che restituisce):
    ARCHI A SPICCHI 01.JPG

Queste sono impostazioni che influiscono pesantemente sulla scheda video, nei grandi (ma neanche troppo) assiemi sono improponibili (io tolgo anche i bordi neri ed il RealView non lo uso mai).

Qui ho una GeFo8800GTX@QuadroFX5600 ed in ditta una Quadro FX3800 "originale". Passando nel tempo da FX560 a FX1700.. a modelli superiori corrispondono prestazioni maggiori, ma arrivi sempre ad un "limite" rappresentato dai grandi assiemi e relative messe in tavola. Nelle singole parti (se non eccessivamente complesse, con ripetizioni di decine di istanze ad esempio) non ci sono grossi problemi.

Saluti
    Marco

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Software

Predefinito

Uppato video.

Fai una prova: apri il template che usi come parte, metti al massimo la barra
    della qualità e salvalo.
    Fai la stessa cosa per il template Assieme. Logicamente salvali come .prtdot e .asmdot
    Ecco, ora prova a disegnare una qualsiasi forma curva utilizzando il template appena salvato e vedi se ti tiene l' impostazione (ammesso che prenda l' impostazione...)
    Tienimi aggiornato.

Utente Senior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    ...
    Regione
    Emilia - Modena
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sampom Visualizza Messaggio
    Ti si era già detto tempo fa; devi aumentare al massimo la qualità di immagine:
    ...eh mi ricordavo, solo che non mi funzionava... ho smacchinato un pò sia come parte che come assieme ed ora in effetti la risoluzione è migliorata... a mè, mentre al mio collega non c'è verso con la sua Nvidia quadro N290... ma a proposito di quella apro un altra discussione per mostrare le stranezze che fà chiedere lumi...

Grazie ancora a tutti :D
    PS: ora a mè, anche il file di Mike1967 si "vede bene", anzi, direi che la situazione è migliorata proprio da quando l'ho aperto...
    Grazie
    ^__^

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12