Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Impiegato Tecnico
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2010

Predefinito Problema adattamento parti

Ciao a tutti,
    mi scuso in anticipo per il problema "banale" che andrò a porre ... perdonatemi sono alle prime armi e per poco ieri sera non martellavo il pc!
    Utilizzo inventor 2010 proffesional in italiano.
    Qualcuno può spiegarmi come relazionare due parti posizionate in un assieme?
    Praticamente se ne modifico una l'altra dovrebbe "seguirla" giusto?
    Ho fatto questa semplice prova:
    -creato prima parte un cubo 100mmx100mm (da relativo schizzo completamente vincolato)smussato sugli angoli.
    -creato seconda parte in lamiera fatta a "C" (da relativo schizzo completamente vincolato) con misura interna 100mm e lembi da 25mm.
    -creato un file di assieme posizionando come prima parte (fissata) il cubo e seconda parte lamiera a "C" vincolando (coincidente) faccia interna della lamiera con faccia superiore del cubo, poi ho vincolato (coincidente) la faccia interna del lembo da 25mm con la faccia laterale del cubo e stessa cosa per l'altro lembo.
    Ora se modifico il cubo portandolo a 200mmx200mm la "C" in lamiera che praticamente è come un cappuccio sopra al cubo non si allunga ... quando premo su aggiorna mi segnala l'errore che i vincoli sono in contrasto e bisogna eliminarne uno.
    Perchè la "C" in lamiera non si adatta al cubo ... dove sbaglio ...
    Aiutatemi please ...

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Stai parlando di "Adattivita'".
    Quando crei la parte che si deve adattare, devi lasciare senza quote nello schizzo, la dimensione che si dovra' adattare,poi devi spuntare a quella lavorazione il flag "Adattivita'".