Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: informazione

Utente Standard L'avatar di fenice consulenze
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 e Pro-E

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    guarda il complessivo un veicolo completo (veicolo ibrido con motori ruota). il fatto che il formato un igs e non ho a disposizione (e non c' modo di averlo) i diversi pezzi in formato CATPart (quindi non so neanche che simulazioni hanno fatto). E dovendo utilizzare SolidWorks perche a differenza di catia riesce a comunicare con labview (che permettera in futuro di fare simulazioni con controllo), allora devo esportare tutto e portarlo in SolidWorks. Il fatto che farlo tutto insieme porta dei problemi, poi coloro che hanno fatto i disegni hanno usato delle superfici e non dei solidi (almeno cosi compare nel file igs) quindi per fare la simulazioni cinematica con SolidWorks non proponibile !!! ... allora quello che faccio (e come ripeto non il migliore sicuramente o il piu divertente, ma ho cominciato in questo modo e mi da risultati) metto in evidenzia un singolo pezzo, mettendo invisibile gli altri e lo salvo come CARTpart (non lo esporto in solidworks perche le superfici sono complesse e mi da degli errori di superfici e poi come ripeto ho bisogno dei solidi, perche mi serve ovviamente la massa ecc ecc), lo porto in drawing con la quotatura e poi lo disegno in solidworks. E un lavorone pero cosi almeno riesco a ottenere una riproduzione (per quanto possibile perche non facile vedere le misure) in solidworks.
    Un messaggio lungo pero questa la rogna che mi trovo in mano !!! ... spero solo di essermi spiegato bene ...

Joel

Accidenti come sei contorto
    Forse non mi sono spiegato, tu puoi fare tutti i cambiamento di assi che vuoi, ma, per esperienza, se ti passano un igs di un pezzo che fa parte di un assieme pi generale, in questo caso un motore, il particolare che ti hanno dato nella posizione reale, quindi se lo sposti e lo ripassi al cliente, riscontrer dei problemi di posizionamento.
    Se per il particolare che ti hanno dato ha solo lo scopo di fare la messa in tavola, quindi svincolato dall'assieme generale, puoi farlo, ma in questo caso, ritorno al sugggerimento che ti avevo dato in precedenza (nascondi il sys di rif.)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegneria, progettazione sistemi meccanici
    Regione
    Emilia Romagna - Bologna
    Software
    Catia, SolidWorks, Femap - Nastran

Predefinito

ahahahaha !!! .. hai perfettamente ragione !!! ... comunque ho capito, infatti adesso faccio e sto correggendo gli altri disegni. sto anche cercando di capire come si sposta e come si crea un rif., magari mi possa servire.
    grazie ancora

Joel

Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Ciao a tutti,

avrei un dubbio riguardo ad una cosa che mi capita quando faccio il drawing, fino a tempo fa non le davo importanza, ma adesso vorrei capire come funziona: nel disegno che allego c' la cornice del disegno che come si vede molto grande, e capita a volte che sia (come in un altro disegno che ho fatto) che abbia dimensioni esagerate !!!, come ripeto fino a poco tempo fa non ci facevo caso, ma adesso voglio capire .... Vorrei sapere se c' un modo per modificare le dimensioni della cornice ??.
    Grazie per la risposta.

Joel

Ciao

Puoi ingrandire l'immagine scusa_!!!!!!!!!!! forse ho capito il tuo problema e posso aiutarti
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Ingegneria, progettazione sistemi meccanici
    Regione
    Emilia Romagna - Bologna
    Software
    Catia, SolidWorks, Femap - Nastran

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Ciao

Puoi ingrandire l'immagine scusa_!!!!!!!!!!! forse ho capito il tuo problema e posso aiutarti
    piu di cosi non posso ingrandirlo, questo un altro disegno, credevo di aver risolto il problema come mi ha detto fenice consulenze, pero qui il problema susiste !!!! ....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

piu di cosi non posso ingrandirlo, questo un altro disegno, credevo di aver risolto il problema come mi ha detto fenice consulenze, pero qui il problema susiste !!!! ....
    Forse RS4 intendeva se riesci ad aumentare la risoluzione dell'immagine.
    Quando l'apriamo noi, comuni mortali, la vediamo grande come un francobollo

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

Predefinito

Spero di aver capito anche se dall'immagine non si vede una mazza

foto1 step1 inserisci vista

foto2 seleziona asse assoluto

foto3 nascondi asse assoluto

ciao
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

Utente Senior L'avatar di stef_design
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
    Regione
    Veneto - Austin (TX)
    Software
    SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RS4 Visualizza Messaggio
    Spero di aver capito anche se dall'immagine non si vede una mazza

foto1 step1 inserisci vista

foto2 seleziona asse assoluto

foto3 nascondi asse assoluto

ciao
    Mi pare che ci sia un sistema per nasconderlo di default. In opzioni o nei settaggi?

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stef_design Visualizza Messaggio
    Mi pare che ci sia un sistema per nasconderlo di default. In opzioni o nei settaggi?
    Si c'e anche l'opzione di default per disattivarla in catia

si trova in opzioni

Utente Standard L'avatar di fenice consulenze
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Lombardia
    Software
    Catia V5 e Pro-E

Predefinito

Che io sapessi era l'unico modo per risolvere il problema, se ci sia un sys di default, mi sfiggito

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fenice consulenze Visualizza Messaggio
    Che io sapessi era l'unico modo per risolvere il problema, se ci sia un sys di default, mi sfiggito
    Ciao Fenice

come gi scritto in precedenza basta mettere in no show l'asse assouto in blu............

dall'immagine allegata da Joel credo sia quello che intendeva, cmq aspettiamo lui per vedere se ha risolto

ciao

RS4

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima