Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21
    Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CADlandiano Visualizza Messaggio
    Esattamente.

Mi permetto d'insistere sull'opportunita' di un corso veloce (ma serio) su Inventor: male che vada, avrai acquisito la conoscenza di un software professionale, che ti servira' nella ricerca di un nuovo lavoro nel settore.

In bocca al lupo :)
    si, vero
    ma in 12 giorni fa più confusione che chiarezza

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Desio
    Software
    autocad

Predefinito

io ho un dubbio altrettanto banale, spero tu possa rispondermi
    con un titolo di discussione del genere, come potrà un altro utente trovare un aiuto a un problema simile al tuo ????
    si chiedo scusa effettivamente non è un titolo molto utile, non riuscivo a ridurre ad un titolo la mia domanda.

bhe, dipende perchè ti lasciano a casa...
    comunque, fregarsene non è mai una buona soluzione
    no,no no potrei mai fregarmene, per questo sto cercando di risolvere la cosa il prima possibile, fondamentalmente mi lasciano a casa perchè il mio lavoro lo farebbe il titolare (sono l'unico dipendente di due soci), e probabilmente vuole vedere se inventor gli semplificherebbe il lavoro.

Mi sto leggendo la grande guida, facendo esercizi, in ogni caso sarà utile a me, accrescendo le mie conoscienze, anche se gli esercizi che trovo sono tutti per meccanica,mi riescie difficile adeguarlo alle loro esigenze.
    Io sono dell'idea che un programma tipo vectoworks interiorcad sia molto più adeguato,ma loro hanno le loro convinzioni e io eseguo quello che mi chiedono.

Si, si può fare
    a una condizione
    che assieme e parti abbiano ogni volta un nome differente !
    come immaginavo, quindi in sostanza dovrei per ogni cliente creare un progetto contenente parti e assiemi ogni cvolta rinominati, giusto?

questo lo dici tu...non vorrei entrare nel merito della tua situazione, ma se l'azienda ha poco lavoro il fatto di acquistare inventor è un controsenso.
    è esattamente quello che penso io

grazie davvero a tutti e chiedo di nuovo scusa per il titolo inutile

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Ciao,provo a dire la mia sul tuo problema iniziale:
    Dovresti risolvere con le iPart.
    Io non le ho usate quasi mai perche' non ho necessita' di avere parti similari con misure diverse,pero' credo che le iPart possano risolvere i tuoi problemi.
    Il tempo che hai a disposizione non e' molto, ma se ci smanetti un po' con l'aiuto della guida in linea,dovresti farcela

Se posso aggiungere qualcosa ai problemi inerenti al tuo lavoro:
    Dimostragli che col programma e soprattutto con le tue capacita' si riesce a fare questo e altro.
    Poi, anche se il tuo rapporto di lavoro dovesse essere interrotto,hai sempre una marcia in piu',sia per l'esperienza acquisita,sia perche' saresti in pole position in caso di rientro di una figura professionale nella ditta in cui lavori.
    Comunque:In bocca al lupo
    Saluti
    Tarkus

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Desio
    Software
    autocad

Predefinito

ok,allora mi studio le ipart...il tempo è poco ma ci provo...ah dimenticavo tra l'altro sono part time al mattino...quindi il tempo è mooolto poco ;-)
    grazie

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    18.730230° E ~ 51.595594° N
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PierArg Visualizza Messaggio
    se l'azienda ha poco lavoro il fatto di acquistare inventor è un controsenso
    Sara', ma per me e' vero l'esatto contrario.

Se tu ditta hai poco lavoro, ed aspetti passivamente la manna dal cielo, stai pur certo che chiudi bottega entro poco tempo.

Se invece investi in tecnologia e formazione del personale, utilizzi proficuamente l'attesa di tempi migliori.

Quanto ai 12 giorni di confusione, caro Moderatore, dipende dalla competenza dell'istruttore, e dagli esercizi che ti fanno fare.

Certo, se su 5 giorni di corso, 4 li passi a progettare un albero motore, alla mobiliera Lisa servira' a poco...

:)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lisa.sort Visualizza Messaggio
    ...(tra l'altro mi lasciano a casa a fine mese, quindi in teoria dovrei fregarmene...ma vabbè)
    grazie infinite
    per curiosità, ti lasciano a casa in cassa integrazione oppure sei licenziata?
    per la prima concordo sul darti da fare per far capire che vali e servi all'azienda,
    nel secondo caso lascerei che si arrangino i 2 titolari, perchè per me è una presa per i fondelli bella e buona... non dico mica che devi star li la mattina per i prossimi 10 giorni a limarti le unghiette, ma farti il mazzo per imparare un programma che poi serve solo al tuo titolare (o ex titolare) per capire se gli semplifica la vita per il lavoro che fate, noo proprio non ci siamo!!!
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    ma farti il mazzo per imparare un programma che poi serve solo al tuo titolare (o ex titolare) per capire se gli semplifica la vita per il lavoro che fate, noo proprio non ci siamo!!!
    In linea di massima, a parte le implicazioni emotive, dovresti lavorare fino all'ultimo giorno come se avessi un contratto a tempo indeterminato.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    In linea di massima, a parte le implicazioni emotive, dovresti lavorare fino all'ultimo giorno come se avessi un contratto a tempo indeterminato.
    capisco si che il mio sicuramente non sarebbe un comportamento corretto e tutto quel che vuoi, perchè comunque essendo pagato, sei obbligato ad adempiere al tuo lavoro al massimo delle tue capacità, però parlandoci chiaro e restando terra-terra questa è una presa per il c**o bella e buona
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di Fulvio Romano
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Campania
    Software
    Alcuni, ma non tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    capisco si che il mio sicuramente non sarebbe un comportamento corretto e tutto quel che vuoi, perchè comunque essendo pagato, sei obbligato ad adempiere al tuo lavoro al massimo delle tue capacità, però parlandoci chiaro e restando terra-terra questa è una presa per il c**o bella e buona
    Solo se consideri il concetto tutto italiano del lavoro come rapporto padrone negriero vs schiavo ribelle (intenso in senso fortemente negativo da entrambi i lati)
    Nelle società civili, il lavoro comporta benefici per ambo le parti e non è visto come uno sfruttamento. Quindi, se decidiamo di interrompere il rapporto, perché questo conviene ad entrambi, io continuo a lavorare fino all'ultimo giorno perché lo sento come una cosa giusta ed un dovere morale, non perché ho paura di ripercussioni e vendette.

Detto questo, scusate l'OT, direi, se del caso, di proseguire in altro loco.
    Non è importante che tu creda o meno di potercela fare, avrai ragione in ogni caso!

"Nulla si crea, ma tutto si può distruggere quando si cerca di trasformarlo"

Tungsteno, Lantanio, Fluoro, Iodio e Gallio rappresentano il motore dell'universo.

www.fulvioromano.it

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio Romano Visualizza Messaggio
    Detto questo, scusate l'OT, direi, se del caso, di proseguire in altro loco.
    concordo, chiudiamo l' OT, proseguiamo con la discussione sperando che la diretta interessata intervenga a chiarire (sempre se ne ha voglia) la situazione.
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima