Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    758
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

    Predefinito BMW INTEGRAZIONE PLM V6

    BMW implementa le soluzioni PLM V6 di Dassault Systèmes come nuova piattaforma per l’architettura, l’integrazione e la progettazione di sistemi embedded
    11/02/2011 14.42.02


    Dassault Systèmes (Euronext Paris: #13065, DSY.PA), azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni 3D e nelle tecnologie per il Product Lifecycle Management (PLM), ha annunciato che BMW ha scelto le soluzioni PLM V6 per sviluppare la futura architettura elettrica, elettronica e software embedded (E/E) delle proprie automobili.

    La casa automobilistica tedesca ha scelto la soluzione V6 di Dassault Systèmes in virtù della sua infrastruttura PLM flessibile e dell’ampia dotazione di funzionalità specifiche “out of the box” per l’ingegnerizzazione dei sistemi.
    Con il progetto Architecture, Integration and Design for Automotive (AIDA), BMW implementerà un processo di collaborazione completamente integrato per collegare fra loro tutti gli elementi costitutivi e gli attori del processo E/E, mettendo al centro del processo di innovazione il valore per i clienti di BMW. Utilizzando V6 di Dassault Systèmes per la gestione della proprietà intellettuale (IP), BMW collegherà i requisiti della clientela alle funzioni implementabili nell’auto, definendo nel contempo l’architettura logica dei sistemi e il rilascio della configurazione fisica sotto forma di hardware e software.

    BMW sfrutterà la soluzione V6 per gestire la complessità dei futuri sistemi embedded delle automobili attraverso la creazione di un’architettura master per tutte le varianti dei modelli e il continuo rinnovamento delle funzioni dell'auto. Il riutilizzo delle funzioni e la separazione dei componenti hardware e software nel processo di sviluppo aiuteranno BMW a ottenere una riduzione significativa dei costi nell'ambito E/E.

    La soluzione PLM V6 per la progettazione di sistemi verrà collegata all’ambiente di gestione aziendale già esistente in BMW, a dimostrazione dell’apertura della piattaforma V6. Questa implementazione riuscita, già operativa oggi, rappresenta la prima fase di un accordo di collaborazione decennale che BMW e Dassault Systèmes hanno sottoscritto per sviluppare l’infrastruttura e gli applicativi migliori per il comparto E/E.

    “L’auto del futuro non può essere realizzata con processi e strumenti del passato,” ha dichiarato Dominique Florack, Senior Executive Vice President, Products – R&D di Dassault Systèmes. “La piattaforma V6 è la soluzione strategica di Dassault Systèmes per creare e simulare a livello digitale i sistemi embedded più complessi. Sono felice che BMW abbia deciso di sostenere la nostra visione e sia riuscita a implementare la V6 in produzione, puntualmente, a soli otto mesi dalla decisione.”

    A proposito di Dassault Systèmes
    Leader mondiale nelle soluzioni 3D e Product Lifecycle Management (PLM), Dassault Systèmes offre soluzioni di valore a più di 115.000 clienti in oltre 80 nazioni. Pioniere del mercato del software 3D – in cui opera sin dal 1981 – Dassault Systèmes sviluppa e commercializza software applicativo PLM e servizi destinati a supportare i processi industriali e a fornire una rappresentazione 3D dell’intero ciclo di vita dei prodotti, dal loro concepimento, alla manutenzione, al riciclo. Il portafoglio Dassault Systèmes è costituito da CATIA (per la progettazione del prodotto virtuale), SolidWorks (per la progettazione meccanica 3D), DELMIA (per la produzione virtuale), SIMULIA (per il testing virtuale), ENOVIA (per la gestione collaborativa del ciclo di vita) e 3DVIA (per rappresentazioni realistiche in 3D). I titoli Dassault Systèmes sono quotati all'Euronext Paris (#13065, DSY.PA) e le ADR (American Depository Receipt) di Dassault Systèmes possono essere trattate “over-the-counter” (OTC) al Nasdaq statunitense (DASTY). Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.3ds.com.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.

  2. #2
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Ce la siamo presa in quel posto...
    :-))
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  3. #3
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    2874
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Ce la siamo presa in quel posto...
    :-))
    dopo che Daimler è passata a NX e TC la Dassault avrà fatto un mega sconto dei loro prodotti per non perdere anche BMW, di cui l'offerta allettante non hanno saputo rifiutare..... SCHERZO!!!!
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

  4. #4
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    dopo che Daimler è passata a NX e TC la Dassault avrà fatto un mega sconto dei loro prodotti per non perdere anche BMW, di cui l'offerta allettante non hanno saputo rifiutare..... SCHERZO!!!!
    Qui trattasi di Gestione Software Embedded...
    Avevano Teamcenter tempo fa... implementato di T-System...
    Poi avevano iniziato a scriversi una specie di PDM per i cavoli loro.
    Adesso hanno lasciato perdere e preso DS.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  5. #5
    Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Messaggi
    9341
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Qui trattasi di Gestione Software Embedded...
    Avevano Teamcenter tempo fa... implementato di T-System...
    Poi avevano iniziato a scriversi una specie di PDM per i cavoli loro.
    Adesso hanno lasciato perdere e preso DS.
    Ma invece per il cad meccanico vero e proprio sono ancora in fase di valutazione fra NX e Catia V6?



    stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

  6. #6
    Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    1797
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Ma invece per il cad meccanico vero e proprio sono ancora in fase di valutazione fra NX e Catia V6?
    Pare...
    Ma quella è una roccaforte DS.
    Sarà dura.
    ... io non sono coinvolto, faranno i teteski...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

  7. #7
    Utente Standard L'avatar di RS4
    Iscritto dal
    2008
    Messaggi
    758
    Professione
    Progettista CAD/CAM
    Regione
    puglia
    Software
    CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT

    Predefinito BMW signs 10 year deal for DS’ V6 for Electronics/Electrical development & its AIDA p

    Dassault Systèmes made an intriguing announcement this morning. Alongside the Q4 and 2010 year earning (if you’re interested revenue growth of 20% to €1.56 billion; new licenses revenue up 30%), there was an announcement from BMW, extending the deals already announced around a year ago concerning Catia and Simulia.

    BMW has signed up for V6 as the backbone for development of its future electrical, electronics, and embedded software (E/E) architecture of its cars. According to the release, the Architecture, Integration and Design for Automotive Project (AIDA), will see BMW implement a “seamless collaborative process to connect the various constituents and actors of the E/E process, putting BMW’s customers’ values at the centre of the innovation process. By leveraging Dassault Systèmes’ V6 to create a single IP reference, BMW will link customer requirements to implementable functions in the car, while defining the logical architecture of the systems and releasing the physical expression in form of hardware and software.”

    It continued with “BMW will leverage the V6 solution to manage the future complexity of embedded systems in the car by providing a master architecture for all car derivations and enabling a constant modernisation of car functions. The re-use of functions and the separation of hardware and software components in the development process will help BMW gain significant cost savings in the E/E domain.”



    DS has been making some serious moves in the systems engineering space over the few years to get into this field and bring it all under the same PLM umbrella and allow customers to manage almost everything associated with complex products from within the same environment. Looking back over the last year, one of the most significant moves that seemed to have slipped by unnoticed was DS’s acquisition of Geensoft, which brought them tools to model and generate vehicle control system software.

    Signing a 10 year deal with BMW is a solid validation of the work it’s been doing.

    It certainly is an interesting time in the automotive world. As we’ve said only recently, vehicles are shifting away from fossil fuel based systems that have been the status quo since 1885 (Mr Ford was well behind the times) and into brand new territory. Looking at what BMW are doing, their current concepts are a radical shift away and the vehicles they have now are going to look dated and practically pre-historical if any of its plans make it to production. There’s also huge co-operative work at play in the automotive world. BMW is working with French car maker Peugeot to develop new hybrid drive systems and this is just the tip of the iceberg (note: PSA is also a DS house in many respects).

    For once, the release also contained a quote from a software executive that pretty much sums up how I feel about the subject. Dominique Florack, senior executive vice president, products – R&D at Dassault Systèmes said “The car of the future cannot be built with the processes and tools from the past.”


    ----------------------------------------------------------

    Google Traduttore

    Dassault Systèmes ha fatto un annuncio interessante questo
    mattina. Accanto al Q4 e il 2010, guadagnando l'anno (se
    siete interessati crescita delle entrate del 20% a € 1560000000;
    nuove entrate titoli fino al 30%), c'è stato un annuncio
    da BMW, che proroga le offerte già annunciato circa un
    anno fa riguardante Catia e Simulia.

    BMW ha firmato per V6 come spina dorsale per lo sviluppo
    del suo futuro elettrica, elettronica, ed embedded
    software (E / E), l'architettura delle sue vetture. Secondo il
    rilascio, il, Architettura e Design di integrazione per
    Automotive Project (AIDA), vedrà BMW attuare una
    "Seamless processo di collaborazione per collegare le varie
    componenti e attori del processo / E E, mettendo BMW
    valori di clienti 'al centro dell'innovazione
    processo. Sfruttando Dassault Systèmes 'V6 per creare un
    di riferimento unico IP, BMW collegherà i requisiti del cliente
    alle funzioni implementabili in macchina, mentre la definizione
    architettura logica dei sistemi e rilasciando il
    espressione fisica in forma di hardware e software ".

    Si continua con "BMW farà leva per la soluzione V6
    gestire la complessità futuro dei sistemi incorporati nel
    auto fornendo un'architettura master per tutte le auto
    derivazioni e permettendo un costante aggiornamento della vettura
    funzioni. Il riutilizzo di funzioni e la separazione dei
    componenti hardware e software per lo sviluppo
    processo aiuterà BMW notevoli risparmi sui costi di guadagno in
    la E / E del dominio ".



    DS ha fatto alcune mosse gravi problemi nei sistemi
    spazio ingegneria negli anni per entrare in questo
    campo e portare tutti sotto lo stesso ombrello e PLM
    consentire ai clienti di gestire quasi tutto associato
    con i prodotti più complessi all'interno dello stesso ambiente.
    Guardando indietro nel corso dell'ultimo anno, uno dei più
    passi significativi che sembrava essere scivolato da
    inosservata è stata l'acquisizione di Geensoft DS, che ha portato
    loro gli strumenti per modellare e generare sistema di controllo del veicolo
    software.

    La firma di un 10 riguardano l'anno con BMW è una solida validazione di
    il lavoro è fatto.

    E 'sicuramente un momento interessante per il settore automobilistico
    mondo. Come abbiamo detto solo di recente, i veicoli si stanno spostando
    lontano da combustibili fossili basati su sistemi che sono stati i
    status quo dal 1885 (il signor Ford era ben dietro i tempi)
    e in un territorio nuovo di zecca. Guardando a ciò che BMW sono
    facendo, i loro concetti attuali sono un radicale cambiamento di distanza
    nonché dei veicoli che hanno ora stanno andando a guardare datato
    e quasi pre-storica, se uno qualsiasi dei suoi piani di fare
    per la produzione. C'è anche grande lavoro cooperativo a
    svolgere nel mondo automobilistico. BMW sta lavorando con i francesi
    casa automobilistica Peugeot per sviluppare nuovi sistemi di propulsione ibrida e
    questa è solo la punta dell'iceberg (nota: PSA è anche un
    casa DS per molti aspetti).

    Per una volta, la release contiene anche una citazione da un
    Executive Software che praticamente riassume come mi sento
    sull'argomento. Dominique Florack, dirigente
    vice presidente, i prodotti - R & D di Dassault Systèmes ha detto
    "L'auto del futuro non può essere costruito con i processi
    e strumenti del passato ".
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.


  • Discussioni Simili

    1. Integrazione di Rhino
      Di SallyD nel forum Rhino3D
      Risposte: 2
      Ultimo Messaggio: 12-04-2010, 18: 24
    2. PDM - Nuova Integrazione in UT - Consigli?
      Di The Boy nel forum Solidworks
      Risposte: 6
      Ultimo Messaggio: 02-10-2009, 01: 59
    3. Integrazione ProE con Teamcenter
      Di TecnicoPablo nel forum NX (Unigraphics)
      Risposte: 11
      Ultimo Messaggio: 22-05-2009, 10: 00
    4. Integrazione tra RHINO e SPACECLAIM
      Di Matteo nel forum SpaceClaim
      Risposte: 3
      Ultimo Messaggio: 29-04-2009, 20: 54
    5. Integrazione PRo-e Ansys
      Di Berto nel forum Creo Parametric - Configurazione
      Risposte: 0
      Ultimo Messaggio: 17-07-2008, 18: 04

    Segnalibri

    Segnalibri

    Permessi di Scrittura

    • Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  





    CAD3D.it - la community dei progettisti