Risultati da 1 a 1 di 1
    Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito [Recuperato] Fori attraverso parti

-Discussione recuperata dalla cache di Google.
    -I rispettivi moderatori sono autorizzati a cancellare o modificare la presente discussione dal proprio forum.
    Grazie per la collaborazione.
    Oldwarper.

18-04-2007, 09.26.56
    dermate

Ciao a tutti,
    mi chiedevo se in SW è possibile fare questo: in un assieme voglio fare un foro che attraversa più parti; lo faccio a livello di assieme, non di parte, quindi. E' possibile applicare poi il foro alle parti singole (in modo che da livello di assieme passi a livello di parti?).

Ciao e grazie
    M

18-04-2007, 09.59.01
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da dermate
    Ciao a tutti,
    mi chiedevo se in SW è possibile fare questo: in un assieme voglio fare un foro che attraversa più parti; lo faccio a livello di assieme, non di parte, quindi. E' possibile applicare poi il foro alle parti singole (in modo che da livello di assieme passi a livello di parti?).
    Ciao e grazie
    M
    Con la 2006 no.
    Solo con tools appositi (es. Logopress e altri gestori di librerie e particolari) che creano una funzione di libreria con il foro in ciascuna delle parti coinvolte (e opzionalmente ci mettono il fissaggio).
    A meno che non sia cambiato quualcosa in positivo nelle ver. 2007 e 2008.

18-04-2007, 10.42.12
    alexskull

Citazione:Originalmente inviato da dermate
    Ciao a tutti,
    Ciao e grazie
    M
    si e' possibile anche nella 2006 (oldwarper .. l'hai fatto il corso ? )
    la funzione che devi usare e'
    Serie Fori
    puoi creare il foro (o i fori) dall'assieme, metterci anche in automatico la bulloneria giusta e una volta finito ti ritrovi in ciascuna parte la stessa funzione di foratura guidata

Alex Skull

18-04-2007, 12.53.24
    OldWarper

Citazione:Originalmente inviato da alexskull
    Serie Fori
    puoi creare il foro (o i fori) dall'assieme, metterci anche in automatico la bulloneria giusta e una volta finito ti ritrovi in ciascuna parte la stessa funzione di foratura guidata
    E' vero, non me lo ricordavo piu'. E' Foro e la Creazione Guidata che non si propagano. Ma e' una funzione che non uso mai.
    Per un semplice motivo: nella 2006 non puoi selezionare a quale particolare fermarti se hai delle piastre impilate. Nella 2007 hanno ovviato a questo problema (ora puoi dire a quale piastra fermarti).
    Poi, usando Logopress, ho smesso di usare le funzioni solide di assieme e lo uso anche per fare i fori, visto a sua maggiore flessibilita' e per evitare di confondermi con funzioni che poi non mi compaiono piu' nei particolari. Infatti, la serie di fori e' l'unica che si propaga. Tutte le altre NO.
    I corsi si', li ho fatti, tranquillo (mai ti toglierebbi il pane di bocca ). Ma quando non usi certe cose (e non le insegni tutti i giorni) poi ti scordi che esistano e ti preoccupi di quello che usi tutti i giorni.
    sarebbe utile ogni tanto rifare i corsi base, specie dopo 5-6 release! Spesso ci si scorda di cose utili e banali alle quali si gira attorno con l'esperienza acquisita.

18-04-2007, 17.05.43
    alexskull

Citazione:Originalmente inviato da OldWarper
    E' vero, non me lo ricordavo piu'. E' Foro e la Creazione Guidata che non si propagano. Ma e' una funzione che non uso mai.
    Per un semplice motivo: nella 2006 non puoi selezionare a quale particolare fermarti se hai delle piastre impilate. Nella 2007 hanno ovviato a questo problema (ora puoi dire a quale piastra fermarti).
    Poi, usando Logopress, ho smesso di usare le funzioni solide di assieme e lo uso anche per fare i fori, visto a sua maggiore flessibilita' e per evitare di confondermi con funzioni che poi non mi compaiono piu' nei particolari. Infatti, la serie di fori e' l'unica che si propaga. Tutte le altre NO.
    I corsi si', li ho fatti, tranquillo (mai ti toglierebbi il pane di bocca ). Ma quando non usi certe cose (e non le insegni tutti i giorni) poi ti scordi che esistano e ti preoccupi di quello che usi tutti i giorni.
    sarebbe utile ogni tanto rifare i corsi base, specie dopo 5-6 release! Spesso ci si scorda di cose utili e banali alle quali si gira attorno con l'esperienza acquisita.
    sante parole !!!

Alex Skull

27-04-2007, 12.43.28
    cubalibre00

Citazione:Originalmente inviato da alexskull
    Serie Fori
    C'era già nella 2001Plus...

Alessandro
    Ultima modifica di Sandra_ME30; 06-04-2008 alle 16: 43
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”