Risultati da 1 a 2 di 2
    Utente Standard L'avatar di Catafratto
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore/progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Inventor 2016

Predefinito Vincoli con massimo e minimo in assiemi flessibili (INV 2011)

Innanzitutto ciao a tutti!

Sto facendo una macchina dove uno sportello viene tenuto aperto da una coppia di molle a gas. Ho fatto un'assieme della molla gas, stelo+camicia, e le ho vincolate perno-foro impostando un massimo/minimo per la corsa, e tutto funziona bene. Monto le molle sullo sportello, rendo gli assiemi flessibili, muovo lo sportello e tutto va bene. Dopo un po', però, mi compare la "croce rossa" di errore, anche se tutto continua a funzionare senza intoppi; attivo comunque il Design Doctor, confermo tutto senza modificare nulla, l'errore (che è generato proprio dal vincolo perno/foro sulla molla a gas) sparisce per ritornare dopo un po'. Niente di grave, ma sono curioso di sapere se è un problema che altri hanno avuto e magari risolto.

Grazie
    Spesso astuzia ed intelligenza sono molto più efficaci dell'ottusa forza bruta: ma non ho proprio tempo di cercare qualcun alltro...

Utente Senior L'avatar di Tarkus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista,Disegnatore
    Regione
    Toscana
    Software
    Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catafratto Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ciao a tutti!

Sto facendo una macchina dove uno sportello viene tenuto aperto da una coppia di molle a gas. Ho fatto un'assieme della molla gas, stelo+camicia, e le ho vincolate perno-foro impostando un massimo/minimo per la corsa, e tutto funziona bene. Monto le molle sullo sportello, rendo gli assiemi flessibili, muovo lo sportello e tutto va bene. Dopo un po', però, mi compare la "croce rossa" di errore, anche se tutto continua a funzionare senza intoppi; attivo comunque il Design Doctor, confermo tutto senza modificare nulla, l'errore (che è generato proprio dal vincolo perno/foro sulla molla a gas) sparisce per ritornare dopo un po'. Niente di grave, ma sono curioso di sapere se è un problema che altri hanno avuto e magari risolto.

Grazie
    Quella dei vincoli che dopo un po' vanno in errore lo fa anche a me e non solo con la 2011.
    L'errore e' evidentemente apparente, perche' basta confermarli con Design Doctor, e si riaggiusta...
    Non ho mai capito perche'....
    Saluti
    Tarkus