Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: passaggio licenza

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks Cosmos

Predefinito passaggio licenza

devo passare una licenza (studente) dal vecchio pc a quello nuovo... solo che di istruzioni non ce ne sono e non capisco come devo fare...

Se qualcuno può aiutarmi avendo comprato la licenza tramite internet (obbligatoriamente per licenza studente) non posso appoggiarmi a nessun distributore.

Grazie

Utente Standard L'avatar di Whooring
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere ..... forse
    Regione
    Veneto
    Software
    SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7

Predefinito

se vai vicino al ? e fai aprire il menù a tendina vedrai la voce "trasferimento licenze" ci clicchi sopra e lui la rideposita sul server di solidworks.
    Installi sul nuovi pc ed attivi la licenza normalmente senza problemi.
    Io ho cambiato il pc in ufficio e mi sono dimenticato di farlo ed al momento dell'attivazione mi è apparso un messaggio che diceva che la licenza era già in uso e mi ha detti qualcosa sul copyright stile che si poteva usare la licenza su di un solo pc, ho dato ok ed è partito tutto come niente fosse.
    Ho sentito anche l'assistenza e mi hanno detto che non ci sono problemi, basta che non ci siano due pc in funzione con la stessa licenza (almeno che uno non sia per uso domestico visto che con SWX ha la licenza per l'ufficio e per la casa in automatico)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks Cosmos

Predefinito

grazie, però penso che la versione studente sia diversa in quanto se vado sul ? non esiste nessun comando con scritto trasferimento licenze...

bah... ora provo a girarci un pò... La versione completa è versione studente con cosmos 2007 sp4

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks Cosmos

Predefinito

Nessuno studente hacambaito il pc nel periodo di licenza?
    o qualcuno che lo sappia?

Insisto perchè devo utilizzare Cosmos e con il vecchio pc perdo un sacco di tempo in elaborazioni.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks Cosmos

Predefinito

URGENTE...

devo passare la licenza studenti su un altro pc perchè quello vecchio è vecchio... e quindi non più performante. solo che non riesco ad attivare il mio prodotto!
    Ho telefonato alla solidworks italia e mi han detto che loro non se ne occupano e di sentire la solidworks usa...
    sono 10 giorni che mando email e nessuna risposta!
    non so più che fare.
    Aiutatemi voi vi prego, mi serve per la tesi questo programma e mi serve urgentemente.
    (Una volta tanto che uno è onesto e lo compra... anche se non mi vedranno mai più come loro cliente se in futuro potrò decidere cosa acquistare)

Grazie

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Hai provato anche alla Solidworld (Microsystem)? Magari sono un po' piu' di "manica larga" e gli avanza qualche licenza a tempo. Sono a Bologna, magari ci puoi fare una "scappata" e sentire "de visu" (faccia a faccia a volte le cose cambiano). Portati dietro anche la licenza student. Hai visto mai...?

C'e' anche la Nuovamacut che ha anche licenze per scuole. Prova a vedere anche li'.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks Cosmos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Oldwarper Visualizza Messaggio
    Hai provato anche alla Solidworld (Microsystem)? Magari sono un po' piu' di "manica larga" e gli avanza qualche licenza a tempo. Sono a Bologna, magari ci puoi fare una "scappata" e sentire "de visu" (faccia a faccia a volte le cose cambiano). Portati dietro anche la licenza student. Hai visto mai...?

C'e' anche la Nuovamacut che ha anche licenze per scuole. Prova a vedere anche li'.

ti ringrazio, ho sentito anche loro e subito mi passano i tecnici senza problemi poi quando gli espongo il problema mi dicono che non possono seguire il mio caso perchè non sono un loro cliente e quindi non possono aiutarmi... il problema che non potevo essere loro cliente perchè per gli studenti il programma va comprato esclusivamente online dal sito di solidworks.com

Moderatore Solidworks L'avatar di Oldwarper
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam

Predefinito

Ti conviene prenderti su e ANDARCI. Prova con un po' di faccia di bronzo. Altrimenti se aspetti che ti portino la roba a casa, stai fresco! Il pressing in certi casi si fa "a uomo", non "a zona"! Ovvio che al telefono ti mandino a "spendere". Non hanno tempo da perdere e sono tra l'altro obbligati a segnare il motivo della chiamata (quindi nessuno prendera' la benche' minima iniziativa). Ma se ti presenti la', magari tra un caffe' e quattro chiacchiere... Non posso garantire nulla (ci mancherebbe...) ma io da vero spaccaballe farei cosi'...! A questo mondo bisogna "darsi da fare" e prima si comincia meglio e'.
    Saluti, Stefano.
    “Timeo Fenestras et dona ferentes”

Utente Standard L'avatar di lelepanz
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Lombardia
    Software
    aclt-sw2010

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whooring Visualizza Messaggio
    se vai vicino al ? e fai aprire il menù a tendina vedrai la voce "trasferimento licenze" ci clicchi sopra e lui la rideposita sul server di solidworks.
    Installi sul nuovi pc ed attivi la licenza normalmente senza problemi.
    Io ho cambiato il pc in ufficio e mi sono dimenticato di farlo ed al momento dell'attivazione mi è apparso un messaggio che diceva che la licenza era già in uso e mi ha detti qualcosa sul copyright stile che si poteva usare la licenza su di un solo pc, ho dato ok ed è partito tutto come niente fosse.
    Ho sentito anche l'assistenza e mi hanno detto che non ci sono problemi, basta che non ci siano due pc in funzione con la stessa licenza (almeno che uno non sia per uso domestico visto che con SWX ha la licenza per l'ufficio e per la casa in automatico)
    Davvero? Cioè uno acquista una licenza per l'ufficio e a casa lo può installare tranquillamente?
    C'è scritto da qualche parte?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    studente
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solidworks Cosmos

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lelepanz Visualizza Messaggio
    Davvero? Cioè uno acquista una licenza per l'ufficio e a casa lo può installare tranquillamente?
    C'è scritto da qualche parte?

si quello te lo confermo! dovrebbe esserci scritto anche sul sito solidworks anch'io nella mia ricerca lo ho letto da qualche parte. La licenza ufficio comprende anche una licenza home automaticamente

Invece per il mio problema ho risolto, grazie a chi mi ha aiutato. Finalemnte hanno tolto la mia vecchia licenza dal loro server e ho potuto registrarmi con la macchina nuova.

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima