Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Visi rel18

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    operatore cnc
    Regione
    toscana
    Software
    visicam-autocad

Predefinito

Ciao sicuramente tebis a mio parere è un prodotto di fascia superiore rispetto visi.
    Io l'ho visionato e poi ho optato per visi per una serie di motivi.
    Lavorandoci col tempo ho sentito molte volte la mancanza del metodo di lavoro di tebis.
    Il problema principale con tebis sono i costi sia del prodotto che della manutenzione praticamente doppi o quasi rispetto a visi ed inoltre hanno dei tempi di formazione molto lunghi ,vari step di una settimana dieci giorni l'uno a seconda del modulo.
    Quindi se hai soldi da spendere e tempo a disposizione sicuramente è un gran prodotto altrimenti cercherei qualcos'altro.

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2013
    Professione
    Imprenditore
    Regione
    Abruzzo
    Software
    Solid Edge ST

Predefinito

Salve, vedo che discutete del software VISI, per caso qualcuno sa dirmi se è possibile trovare una licenza "usata" di questo software? Sulla base di un recente decreto legge (se non erro del 2009) adesso è possibile acquistare licenze di software passando la titolarità dell'utilizzo da un'azienda che lo vende ad un'altra che lo acquista come "usato". Io sto cercando un cadcam per poter programmare il mio centro di lavoro che monta un sistema Fanuc OM, l'esigenza è quella di gestire 2,5 assi (idealmente 3 assi in dinamico sarebbero ottimali) naturalmente gestendo anche il cambio utensili. Qualcuno sa darmi indicazioni in merito? Grazie.

Utente Standard L'avatar di rinato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    creo problemi
    Regione
    veneto
    Software
    visi

Predefinito

ciao giudig, per come ora è gestita la licenza, cioè con scadenza annuale, non credo sia possibile recuperare un Visi di seconda mano, che duri più di un anno. Ora come ora si blocca tutto il pacchetto.
    Puoi restare fermo alla versione che comperi e non prendere aggiornamenti, e loro ti rilasceranno ogni anno la pw specifica per la versione in cui sei.
    Mi vien da pensare che, se è vero che esiste quel decreto, i nostri son capaci di far figurare la licenza come, p.e. inglese, e aggirare lo sblocco. Se invece fosse una cosa europea, forse è più operativo, ma dov'è che uno va a sbattere la testa senza riferimenti un po' più stringenti?
    E poi hai sempre il problema di configurare il postprocessor per il tuo Fanuc: se sei bravo ti arrangi partendo dal default, altrimenti sei "punto che da capo".
    Hai provato a sentire quanto ti chiedono per il nuovo?
    Intanto : Buone feste,
    rinato.
    Doc: Non stai pensando quadrimensionalmente, Martin.
    Martin: Mi riesce difficile!

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12