Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Euclid 3

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione
    Regione
    San Marino
    Software
    pro-e/solid edge/inventor/euclid/autocad/catia

Predefinito Euclid 3

Salve,so di parlare di un cad oramai più che obsoleto sostituito da catiav5 ma avrei necessità di fare alcune modifiche a file nativi euclid senza conversioni o altro mantenedoli in euclid,per cui vi chiedo esiste una versione di euclid utilizzabile in ambiente windows funzionante? oppure esiste una versione installabile anche in ambiente unix/solaris da installarsi su pc? io ci ho lavorato fino a un paio di anni fa su workstation sun che sono state dismesse dalla ditta per cui lavoravo ed è rimasto solo un archivio,vorrei quindi solo sistemare alcune cose senza convertire in modo che sull'unica macchina rimasta alla sede centrale sul quale gira euclid possano essere aperti ed eventualmente modificati,è superfluo dire che non posso andare a lavorare sulla macchina alla sede centrale altrimenti il problema non si sarebbe posto :D
    Da sottolineare anche il fatto che il contratto di assistenza per euclid3 è stato chiuso nel 1984 per cui non ho modo di recuperare un software da chi faceva assistenza all'epoca.
    Grazie a chiunque possa darmi una qualche soluzione.

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    18.730230° E ~ 51.595594° N
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fireblade81rr Visualizza Messaggio
    vorrei quindi solo sistemare alcune cose senza convertire in modo che sull'unica macchina rimasta alla sede centrale sul quale gira euclid possano essere aperti
    Se lo scopo e' solo questo, forse si puo' agire cosi':

EUCLID -> CAD_moderno -> EUCLID

Cortesemente zippa ed allega il paleo-disegno, ci proviamo (senza impegno, ovviamente).

:)

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione
    Regione
    San Marino
    Software

Predefinito

ringrazio infinitamente per la disponibilità ma sono "esterno" e non mi è concesso portare fuori dei file,essendo un prodotto oramai datato non so se si possa parlare di poterlo "scaricare" da qualche ftp o simili e installarlo senza licenza o risulti ugualmente un procedimento non consentito

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Dato che non puoi fisicamente accedere agli operatori Euclid della sede centrale, potresti:

1] mandare il tuo file a loro

2] essi lo convertono in un formato a te compatibile, e te lo rimandano

3] tu lo modifichi nel tuo cad e glielo rimandi nello stesso formato in cui l'hai avuto da loro

4] essi lo importano e lo salvano (magari con un altro nome) in Euclid.

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Salve,so di parlare di un cad oramai più che obsoleto sostituito da catiav5 ma avrei necessità di fare alcune modifiche a file nativi euclid senza conversioni o altro mantenedoli in euclid,per cui vi chiedo esiste una versione di euclid utilizzabile in ambiente windows funzionante? oppure esiste una versione installabile anche in ambiente unix/solaris da installarsi su pc? io ci ho lavorato fino a un paio di anni fa su workstation sun che sono state dismesse dalla ditta per cui lavoravo ed è rimasto solo un archivio,vorrei quindi solo sistemare alcune cose senza convertire in modo che sull'unica macchina rimasta alla sede centrale sul quale gira euclid possano essere aperti ed eventualmente modificati,è superfluo dire che non posso andare a lavorare sulla macchina alla sede centrale altrimenti il problema non si sarebbe posto :D
    Da sottolineare anche il fatto che il contratto di assistenza per euclid3 è stato chiuso nel 1984 per cui non ho modo di recuperare un software da chi faceva assistenza all'epoca.
    Se il lavoro non è molto pesante ... perchè non ti fai collegare in modalità terminal sulla workstation in remoto ?
    Con programmi tipo VNC dovresti farcela.
    Non fatemi domande, non so fare.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

comunque secondo me sarebbe meglio convertire tutto in STEP o IGES, prima che quell'unica macchina in grado di leggere quei file si rompa!

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Euclid 3 esiste anche per Windows...
    L'ho anche usato.
    E3 NON salva su file, ma su un DB proprietario...
    Quindi:
    - O accedi al file del DB fisico
    - O esporti (con la "exchangedb") su file system il file stesso

Il tuo problema è :
    1) Trovare il programma da installare
    2) Trovare un modo per accedere alla licenza
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    chairwarmer
    Regione
    .
    Software
    utilizzato dal CAD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio

E3 NON salva su file, ma su un DB proprietario...
    So far so close.
    come la V6, pare...
    La vita è troppo breve, per bere del vino cattivo. (G.E. Lessing)

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Un momento, signori.

Ipotizziamo pure che esista un Euclid gratuito per Windows, e mettiamo che fireblade81rr riesca in qualche modo a leggere il vecchio file.

Siamo proprio sicuri che, dopo le modifiche fatte in Windows, la vecchia workstation Unix della Centrale sia in grado di leggere il nuovo file modificato..?

Temo di no, quindi mi permetto d'insistere con la strada indicata alle ore 12:18...

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettazione
    Regione
    San Marino
    Software

Predefinito

credo si opterà per una workstation collegata con vnc anche se la curiosità di vedere girare euclid3 in ambiente windows è forte :D
    Grazie a tutti per la collaborazione

• Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti