Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Studente
    Regione
    Lombardia
    Software
    SolidWorks, Autocad

Predefinito Consiglio per disegno. Urgente

Ciao a tutti, mi sono iscritto quì perchè penso che questo sia il forum più adatto per questo tipo di argomento e spero vivamente possiate darmi delle ottime idee =)
    Sono studente dell'ultimo anno di ITI Meccanico. Lo scorso anno abbiamo visto e lavorato su Autocad 2008, mentre quest'anno stiamo utilizzando SolidWorks 2010.
    Ci è stato proposto un concorso di disegno meccanico (adm http://adm.ing.unibo.it/) e visto che a me piace parecchio disegnare, ho deciso di parteciparvi con altri compagni di classe, in totale siamo in 5.
    Il problema è che non ci vengono in mente molte idee per un possibile disegno. Inizialmente volevamo realizzare un assemblaggio di un motore a combustione interna, ma la difficoltà a trovare disegni dei pezzi con le relative quotature ci ha fatto rinunciare. Ora il nostro professore ci ha dato dei consigli su possibili disegni, ma a noi sembrano tutte cose che non colpiscono chi le vede e quindi che non potrebbero essere potenziali disegni vincenti e visto che il primo posto d qualche anno fa è stato un motore della Ducati , volevamo fare qualcosa anche noi di "affascinante".

Voi che sicuramente ne sapete più di me nel campo e in tutto il resto, non avete dei consigli per questo nostro concorso? (qualcosa in cui è facilmente recuperabile almeno qualche schizzo delle parti)

Noi dobbiamo solamente fare il disegno solido (e le messe in tavola penso), nient'altro. Usiamo Solidworks come già detto.

Vi ringrazio a tutti per l'aiuto, spero di aver beccato la sezione giusta al primo colpo ^^

Utente Senior L'avatar di meccanicamg
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
    Regione
    Lombardia
    Software