Risultati da 1 a 10 di 10
    Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    proe

Predefinito Mantiene file associato a un assieme nonstante sia stato eliminato.

Ciao a tutti,

il mio problema è questo: Copio un assieme, elimino le parte che non mi interessa e faccio il checkin in rete. Il file di assieme riconosce ancora nel suo database il file eliminato nonstante non sia presente nell'assieme. Infatti quando poi mi ritrovo il file da eliminare sono obbligato a eliminare tutto l'assieme, come se in realta fosse ancora presente. Come posso eliminare definitivamente questa relazione tra assieme e file obsoleto?

Ciao
    Raffaele

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

ciao
    prova a rifare la messa in tavola e i file fantasmi dovrebbero scomparire.

Dato che questa operazione non è molto pratica specie se il disegno è quotato , prova a esportare su disco dalla workspace,
    pulire nella cartella dove hai esportato il file che dici non + associato all'assieme ,
    quindi reimporta l'assieme in un'altro workspace

prova

ciao

Utente Junior
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    progettista
    Regione
    lombardia
    Software
    proe

Predefinito

si in effetti quello che hai scritto è quello che facevo fino a poco tempo fa con intralink, ora che siamo passati a windchill....non mi esprimo neanche, è gia tanto che si riesce a duplicare i file..cmq ci provo grazie

Utente Junior L'avatar di helix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione cappe aspiranti per cucina
    Regione
    Marche
    Software
    Pro/ENGINEER WF4 + Windchill PDMLink 9.1

Predefinito

Se non interpreto male, probabilmente la relazione che ti impedisce di cancellare la parte obsoleta potrebbe essere quella tra la parte ed una vecchia iterazione dell'assieme. Hai cancellato la parte dall'assieme e lo hai check-inato, quindi nella ultima iterazione dell'assieme la parte non c'è più, ma se avevi precedentemente check-inato l'assieme con la parte assemblata, in una o più vecchie iterazioni dell'assieme la relazione con la parte esiste ancora.

Moderatore L'avatar di tecnico_plast
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    disegnatore/progettista/grafico
    Regione
    Sicilia
    Software
    Creo Parametric...e molti altri

Predefinito

E' un problema che capita spesso anche a me

Onestamente non ho saputo trovare una soluzione, solo eliminando la messa in tavola dell'assieme si risolve...

Effettivamente Intralink era più flessibile.
    *Postulato n. 1: La Conoscenza è potenza
    *Postulato n. 2: Il tempo è denaro
    Tutti gli ingegneri sanno che: Potenza = Lavoro / Tempo
    Poiché: Conoscenza = Potenza e Tempo = Denaro
    abbiamo dunque con una semplice sostituzione
    Conoscenza = Lavoro / Denaro
    Otteniamo dunque facilmente Denaro = Lavoro / Conoscenza
    Quindi se la Conoscenza tende a zero, il Denaro tende verso infinito.
    Viceversa quando la Conoscenza tende verso infinito, il Denaro tende a zero, anche se il Lavoro è molto elevato.

Utente Standard L'avatar di Polymar
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    CAD/CAM/CAE Senior Engineer
    Regione
    ER
    Software
    ZW3D, SWX, ThinkDesign, Adesk Moldflow

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da masterfar Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

il mio problema è questo: Copio un assieme, elimino le parte che non mi interessa e faccio il checkin in rete. Il file di assieme riconosce ancora nel suo database il file eliminato nonstante non sia presente nell'assieme. Infatti quando poi mi ritrovo il file da eliminare sono obbligato a eliminare tutto l'assieme, come se in realta fosse ancora presente. Come posso eliminare definitivamente questa relazione tra assieme e file obsoleto?

Ciao
    Raffaele
    Manca una fondamentale informazione, ovvero se stai utilizzando Windchill o Intralink. Il problema è facilmente risolvibile tramite una procedura che funziona sempre, basta procedere con ordine:

1- Innanzitutto devi "aggiungere al workspace" il drw con "tutte" le dipendenze (object business), in modo che ti venga scaricato sul ws lato client tutto il package dei files tra loro dipendenti. Poichè la configurazione della tabella obj.business potrebbe essere stata modificata dall'amministratore di rete, accertati di mettere "sì" su famili table, disegni, varianti etc etc.
    2- Metti in checkout soltanto il file assieme che ti da i problemi con vecchie parti eliminate ma ancora dipendenti, facendo attenzione se ti compaiono dei file ghost
    3- Esporta tutti i file del tuo ws locale in una cartella in locale su c:
    4- Nel tuo config.pro edita:
    cleanup_drawing_dependencies ->YES
    cleanup_layout_dependencies -> YES
    open_simplified_rep_by_default ->YES
    5- Verifica la presenza della parte erroneamente dipendente nella cartella e cancellala (deve esserci sicuramente visto che l'asm ne sente la dipendenza e tu hai scaricato con tutte le dipendenze attivate)
    6- Apri con ProE, disconnesso dal pdm, il file drw padre dell'assieme che vuoi pulire. A questo punto durante il tentativo di caricamento del file dipendente, dovrebbe comparirti una finestra che ti avvisa della sua mancanza. Conferma con "elimina dipendenza" e "continua"
    7- Dai riferimenti globali, verifica che nelle dipendenze non ci sia il link al file cancellato, in tal caso cancelli il legame.
    8- Esci da ProE, lanci il pdm e carichi il drw da disco.
    9- Salvi il drw nel precedente ws, ma in realtà ProE ti salverà soltanto il file assieme perchè era l'unico con attributo di checkout: a questo punto hai finito, se fai un checkin e poi ancora un aggiungi a ws, non ci sarà più la dipendenza del file erroneamente linkato in precedenza.

Utente Standard L'avatar di mamobono
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    resp.uff.tec.
    Regione
    monte Rosa
    Software
    proeWF4+Intralink3.4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamobono Visualizza Messaggio
    ciao
    prova a rifare la messa in tavola e i file fantasmi dovrebbero scomparire.

Dato che questa operazione non è molto pratica specie se il disegno è quotato , prova a esportare su disco dalla workspace,
    pulire nella cartella dove hai esportato il file che dici non + associato all'assieme ,
    quindi reimporta l'assieme in un'altro workspace

prova

ciao
    mi riquoto sull'argomento
    Ho trovato un metodo per eliminare le dipendenze
    provate ad aprire le parti / assiemi che danno questi problemi
    poi andate su INFO/Visualizzatore riferimenti/ cliccate su dipendenze
    dovreste trovare delle parti con una X che indica il problema
    se siete sicuri che questa dipendenza non deve + esserci , cliccateci sopra e tasto DX / sciogli dipendenze

provate e poi mi diite

ciao
    Tanto per non dimenticare quale è stata la causa che ha provocato la situazione attuale
    Tutto iniziò a Pechino nel dicembre del 1999 con l’istituzione di una “camera di commercio Ue - Cina”.
    Ma la mazzata ci fu nel maggio 2000. Proprio in quella data, infatti, si chiuse l’accordo che ha dato il via libera all’ingresso del colosso asiatico nel WTO pensando di aver aperto un mercato per i ns prodotti mentre fu l'inizio della ns. fine.

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    ER
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mamobono Visualizza Messaggio
    mi riquoto sull'argomento
    Ho trovato un metodo per eliminare le dipendenze
    provate ad aprire le parti / assiemi che danno questi problemi
    poi andate su INFO/Visualizzatore riferimenti/ cliccate su dipendenze
    dovreste trovare delle parti con una X che indica il problema
    se siete sicuri che questa dipendenza non deve + esserci , cliccateci sopra e tasto DX / sciogli dipendenze

provate e poi mi diite

ciao
    Come al punto n°7 del mio post ... mi dispiace ma sotto WC non sempre funziona, soprattutto nel caso dei riferimenti esterni, in quanto il problema è che WC gestisce la dipendenza, non ProE :)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    System Manager CAD
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Cre0 2.0, Intralink10.1, Medusa4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Polymar Visualizza Messaggio
    Manca una fondamentale informazione, ovvero se stai utilizzando Windchill o Intralink. Il problema è facilmente risolvibile tramite una procedura che funziona sempre, basta procedere con ordine:

1- Innanzitutto devi "aggiungere al workspace" il drw con "tutte" le dipendenze (object business), in modo che ti venga scaricato sul ws lato client tutto il package dei files tra loro dipendenti. Poichè la configurazione della tabella obj.business potrebbe essere stata modificata dall'amministratore di rete, accertati di mettere "sì" su famili table, disegni, varianti etc etc.
    2- Metti in checkout soltanto il file assieme che ti da i problemi con vecchie parti eliminate ma ancora dipendenti, facendo attenzione se ti compaiono dei file ghost
    3- Esporta tutti i file del tuo ws locale in una cartella in locale su c:
    4- Nel tuo config.pro edita:
    cleanup_drawing_dependencies ->YES
    cleanup_layout_dependencies -> YES
    open_simplified_rep_by_default ->YES
    5- Verifica la presenza della parte erroneamente dipendente nella cartella e cancellala (deve esserci sicuramente visto che l'asm ne sente la dipendenza e tu hai scaricato con tutte le dipendenze attivate)
    6- Apri con ProE, disconnesso dal pdm, il file drw padre dell'assieme che vuoi pulire. A questo punto durante il tentativo di caricamento del file dipendente, dovrebbe comparirti una finestra che ti avvisa della sua mancanza. Conferma con "elimina dipendenza" e "continua"
    7- Dai riferimenti globali, verifica che nelle dipendenze non ci sia il link al file cancellato, in tal caso cancelli il legame.
    8- Esci da ProE, lanci il pdm e carichi il drw da disco.
    9- Salvi il drw nel precedente ws, ma in realtà ProE ti salverà soltanto il file assieme perchè era l'unico con attributo di checkout: a questo punto hai finito, se fai un checkin e poi ancora un aggiungi a ws, non ci sarà più la dipendenza del file erroneamente linkato in precedenza.
    Anche nell'azienda dove lavoro abbiamo questo problema. Usiamo Intralink 9.1. Quando si sostituiscono componenti quasi sempre si verifica il caso.

La procedura che usiamo è molto simile a quella indicata da Polymar
    1-backup del disegno da ProE verso cartella esterna a Intralink
    2-Cancellare da cartella tutto eccetto disegno
    3-Vuotare la sessione di ProE e caricare config.pro con opzioni di cleanup indicate al punto 4 (vedi sopra)
    4-Cancellare disegno e componenti da togliere da workspace intralink
    5-Aprire disegno da cartella esterna, i componenti sono nel workspace, le referenze mancanti vanno cancellate come richiesto da proE.
    6-A questo punto si può effettuare il Check-In se il disegno è nuovo oppure prima un aggiorna con "riutilizza" e poi check-in

Fino ad ora ha funzionato sempre, vale anche se ci sono oggetti ghost da rimouvere.

Spero di non aver dimenticato nulla.

Ciao

Iscritto dal
    2009
    Professione
    Regione
    ER
    Software

Predefinito

Esattamente, la procedura può variare in base agli specifici casi, ma concettualmente abbiamo detto con parole diverse la stessa cosa ;)