Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
    Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Piemonte
    Software
    Solidedge, Autocad, Pro/E

Predefinito SolidWorks con scheda GeForce

Salve a tutti,
    sono un progettista meccanico. Lavoro come dipendente in un'azienda (settore macchine automatiche) dove utilizziamo Solidedge e Autocad.

Questo è il mio primo messaggio, e parto subito con una richiesta! Perdonatemi, so che non andrebbe fatto... in futuro spero di dare il mio contributo alla community.

Arrivo al dunque: vorrei provare una demo di SolidWorks per valutarne le caratteristiche, ma avrei bisogno di un parere da parte di chi lo usa abitualmente.

E' indispensabile avere nel proprio pc una NVIDIA Quadro (o una ATI Fire) oppure potrei riuscire a lavorare anche con una comune GeForce?

Sottolineo che non dovrei lavorare con grossi assiemi, ma solo con piccoli gruppi o singole parti.

Grazie
    Lorenzo

Moderatore CAM L'avatar di Mike1967
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Pane e lamiera
    Regione
    Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
    Software
    Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mixture7 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono un progettista meccanico. Lavoro come dipendente in un'azienda (settore macchine automatiche) dove utilizziamo Solidedge e Autocad.

Questo è il mio primo messaggio, e parto subito con una richiesta! Perdonatemi, so che non andrebbe fatto... in futuro spero di dare il mio contributo alla community.

Arrivo al dunque: vorrei provare una demo di SolidWorks per valutarne le caratteristiche, ma avrei bisogno di un parere da parte di chi lo usa abitualmente.

E' indispensabile avere nel proprio pc una NVIDIA Quadro (o una ATI Fire) oppure potrei riuscire a lavorare anche con una comune GeForce?