Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: possibile bekcup

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Thinkdesign

Predefinito possibile bekcup

Buon giorno, da anni ormai progetto con thinkdesign e mi sento di poter dire che è un softwere veramente poco affidabile anche se fatto abbastanza bene e molto intuitivo, dico questo perchè ho dovuto letteralmente rifare assiemi da 300 componenti e decine di modelli singoli (basamenti molto complessi) perchè si sono corrotti senza alcun motivo sensato, l'assistenza non ha mai risolto nessuno dei casi inviati, limitandosi a dire ogni volta che il file verrà girato al reparto ricerca e sviluppo del softwere, quindi ormai quando mi succede so già che mi devo rimboccare le maniche e rifare il lavoro. Detto questo volevo chiedervi se oer caso sapete se ce la possibilità di attivare una funzione di bekcup con cadenza temporanea, che salvi una copia (riprodotta e nn aggiornare la stessa) ad esempio ogni quarto d'ora? spero di essermi spiegato bene, grazie per l'attenzione.

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    18.730230° E ~ 51.595594° N
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Non conosco il software in oggetto, ma ho l'impressione che il problema non stia nella frequenza delle copie di backup...

Se la tua versione di Thinkdesign corrompe il file corrente, danneggera' anche le successive copie di salvataggio, almeno cosi' mi suggerisce il buonsenso.

Peccato che tu abbia dovuto rifare tutto da capo, perche' sarebbe bastata una cosiddetta "prova incrociata" per scoprire il colpevole:

1] il computer A genera un file e lo passa al computer B, che lo legge (o meno)

2] il computer B genera un file e lo passa al computer A, che lo legge (o meno)

Opterei piu' per una questione hardware, di sistema operativo, o di corruzione di qualche DLL di Thinkdesign, ma una prova incrociata sarebbe il primo approccio dirimente per saperne di piu'...

:)

Mod. Creo e Reverse Eng. L'avatar di maxopus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Marche (PU)
    Software
    Creo Parametric

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CADlandiano Visualizza Messaggio
    Non conosco il software in oggetto, ma ho l'impressione che il problema non stia nella frequenza delle copie di backup...

Opterei piu' per una questione hardware, di sistema operativo, o di corruzione di qualche DLL di Thinkdesign, ma una prova incrociata sarebbe il primo approccio dirimente per saperne di piu'...

Ho usato Think Design per diversi anni, quando facevo il dipendente.
    E' un problema mai risolto del software.
    Lavoravo in un'azienda con 10 postazioni CAD e tutti, con macchine e schede grafiche diverse, avevamo questo problema anche con release diverse.
    Non è un caso che sia un prodotto in totale declino.
    Non fatemi domande, non so fare.

Bannato
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    LAN Admin
    Regione
    18.730230° E ~ 51.595594° N
    Software
    Map2006 & GIS opensource

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maxopus Visualizza Messaggio
    10 postazioni CAD e tutti, con macchine e schede grafiche diverse, avevamo questo problema anche con release diverse
    Interessante questo fenomeno: se davvero l'hardware era diverso, allora (probabilmente) il comune denominatore era il sistema operativo, magari in italiano.

Bisognerebbe riprodurre il problema su Windows in inglese, allora si' che ci sarebbero gli estremi per far causa al produttore...

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Thinkdesign

Predefinito

Per quanto riguarda le varie modifiche abbiamo gia fatto molte prove, con i sistemisti stessi della think3, avendo risultati e risposte redicoli, mi resta solo da sperare che ci sia la possibilità di fare quello ke ho chiesto nel primo messaggio.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo mec Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le varie modifiche abbiamo gia fatto molte prove, con i sistemisti stessi della think3, avendo risultati e risposte redicoli, mi resta solo da sperare che ci sia la possibilità di fare quello ke ho chiesto nel primo messaggio.
    Potresti prevedere un sistema di sincronizzazione fra il tuo server ed un disco esterno, tale che per esempio ogni ora o ogni giorno i due archivi vengano allineati. Nel momento in cui ti accorgi della corruzione del file, puoi andare a riprendere il risultato dell'ultima sincronizzazione (pero' bisogna agire in fretta ovviamente, prima che la prossima sincronizzazione abbia luogo).

Io ho un sistema simile fra due server linux (anche se per ragioni diverse), il software che si occupa del lavoro e' unison.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Veneto
    Software
    Thinkdesign

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Potresti prevedere un sistema di sincronizzazione fra il tuo server ed un disco esterno, tale che per esempio ogni ora o ogni giorno i due archivi vengano allineati. Nel momento in cui ti accorgi della corruzione del file, puoi andare a riprendere il risultato dell'ultima sincronizzazione (pero' bisogna agire in fretta ovviamente, prima che la prossima sincronizzazione abbia luogo).

Io ho un sistema simile fra due server linux (anche se per ragioni diverse), il software che si occupa del lavoro e' unison.
    Grazie, proporrò quello che mi hai detto al nostro sistemista, perchè per me è quasi arabo

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CADlandiano Visualizza Messaggio
    Interessante questo fenomeno: se davvero l'hardware era diverso, allora (probabilmente) il comune denominatore era il sistema operativo, magari in italiano.

Bisognerebbe riprodurre il problema su Windows in inglese, allora si' che ci sarebbero gli estremi per far causa al produttore...

Temo sia un problema del software, non propriamente una roccia...
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente Junior L'avatar di Mauro:)
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettazione stampi ad iniezione per termoplastici, ...
    Regione
    Veneto
    Software
    CATIA V5 (Prima: Thinkdesign, Solidworks)

Predefinito

Buongiorno Paolo,
    anche io uso Thinkdesign, la penso proprio come te in merito al software, e ho gli stessi problemi tuoi. Poichè il backup di thinkdesign non è affidabile, ho optato per un sistema di backup esterno al cad. Ho creato uno script con Kixstart+robocopy (software free), lo eseguo con le opzioni pianificate ogni mezzora, salva i file nuovi o modificati in cartelle diverse per ogni giorno della settimana e divise per ogni ora, rimuovendole in automatico dopo due mesi (ma è tutto personalizzabile). In questo modo ho uno storico dei files prodotti e posso recuperare quello che mi serve.