Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 35 di 35
    Utente Standard L'avatar di Brethil
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software
    Autodesk Inventor 2014, AutoCAD 2014, Solidworks 2014

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele_69 Visualizza Messaggio
    Quando crei un sottoassieme dall'assieme c'è una voce che si chiama "Sruttura distinta componeneti di default". Se imposti il sottoassieme come Nascosto, lui non verrà contato nella distinta, ma le sue parti si, come fossero a livello dell'assieme principale.
    Ciao
    Ho provato con un sottoassieme, ma nella "struttura distinta componenti di default" non trovo come impostarlo nascosto....magari sono orbo, ma non lo vedo..

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Tecnico
    Regione
    Piemonte
    Software
    Autocad, Mchanical, Inventor 2012

Predefinito

Devi cerare il sottoassieme stando nell'assieme principale. Comando Crea. Si apre una finestra in cui puoi selezionare la sua visibilità o meno nell'assieme principale.

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daniele_69 Visualizza Messaggio
    Devi cerare il sottoassieme stando nell'assieme principale. Comando Crea. Si apre una finestra in cui puoi selezionare la sua visibilità o meno nell'assieme principale.
    Trovato!! Grazie mille, anche per la pazienza ^___^

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    progettista
    Regione
    piemonte
    Software
    inventor/topsolid/sicad/sicam/lantek

Predefinito

Ciao,

leggo solo adesso il tuo 3d, anch'io ho più o meno i tuoi stessi problemi utilizzando inv.2008
    sara perché entrambi abbiamo assiemi con millemilioni di pezzi!!! :D (io faccio silos per cereali)
    io in parte ho risolto facendo più sotto assiemi,cioè faccio un assieme inserendo le varie colonne e salvo, prendo questo file iam lo inserisco in un nuovo assieme ed ci aggiungo le lamiere sopra, eventualmente serializzo e copio i vari iam che andro inserire, però cerco sempre di non caricare troppi iam su un assieme.
    altro problema che ho notato prorpio adesso e che diventa lentissimo quando serializzo le viti usando la serie del pannello a cui sono attaccate, molto meglio se le rendi indipendenti usando addirittura come direzioni gli assi cartesiani(vale stesso discorso quando serializzi le varie parti)
    ultimo trucchetto e creare vari livelli di dettagli, ad esempio io le viti delle lamiere le ho inserite in un file iam in cui ho una lamiera e tutte le viti che mi servono per fissarla (...circa 30 ) con i relativi dadi, poi ho creato un livello di dettaglio sopprimendo tutte le viti ( puoi usare quello già di default "tutti centro contenuti sospesi" se usi il centro).quando creo gli assiemi carico il iam con livello di dettaglio più leggero poi quando ho finito di assemblare il mio silos modifico i vari livelli di dettaglio a seconda di cosa ho bisogno di vedere!!!

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Disegnatore CAD 2/3D
    Regione
    Lombardia
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bich Visualizza Messaggio
    Ciao,

leggo solo adesso il tuo 3d, anch'io ho più o meno i tuoi stessi problemi utilizzando inv.2008
    sara perché entrambi abbiamo assiemi con millemilioni di pezzi!!! :D (io faccio silos per cereali)
    io in parte ho risolto facendo più sotto assiemi,cioè faccio un assieme inserendo le varie colonne e salvo, prendo questo file iam lo inserisco in un nuovo assieme ed ci aggiungo le lamiere sopra, eventualmente serializzo e copio i vari iam che andro inserire, però cerco sempre di non caricare troppi iam su un assieme.
    altro problema che ho notato prorpio adesso e che diventa lentissimo quando serializzo le viti usando la serie del pannello a cui sono attaccate, molto meglio se le rendi indipendenti usando addirittura come direzioni gli assi cartesiani(vale stesso discorso quando serializzi le varie parti)
    ultimo trucchetto e creare vari livelli di dettagli, ad esempio io le viti delle lamiere le ho inserite in un file iam in cui ho una lamiera e tutte le viti che mi servono per fissarla (...circa 30 ) con i relativi dadi, poi ho creato un livello di dettaglio sopprimendo tutte le viti ( puoi usare quello già di default "tutti centro contenuti sospesi" se usi il centro).quando creo gli assiemi carico il iam con livello di dettaglio più leggero poi quando ho finito di assemblare il mio silos modifico i vari livelli di dettaglio a seconda di cosa ho bisogno di vedere!!!
    Ciao,
    scusa ma ti leggo solo ora;
    Trovo molto intelligente la tua idea di creare gia un assieme di viti imbullonate e distanziate correttamente tra loro con gia serializzato passo e numero di colonne che mi servono...un'entità .iam unica al posto mille pallose viti a destra e a manca, ti ringrazio

Cmq, tu mi dici che è preferibile ridurre il dettaglio del mio .iam di viti in fase di creazione del sottoassieme; finirlo ed inserilo così com'è nell'assieme finale e solo al termine alzare il livello del dettaglio? ..spero di aver ben compreso..

Spero quanto prima di mettere a frutto i tuoi consigli, ti terrò informato sui progressi bullonosi.

grazie mille

• Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234