Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 64

Discussione: Consegne ST3

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_User Visualizza Messaggio
    non conosco SW, ma credo che SE abbia cose che SW no nabbia, per esempio la tecnologia sincrona.
    Quello della scala sarebbe una cosa utile, ma personalmente non la vedo così importante, io la gestisco con una proprietà persnalizzata.
    Personalmente preferirei un comando che mi gestisca le "pattern table" che ora manca, piuttosto che tante altre cose utili il cui elenco sarebbe abbastanza nutrito.
    non conosco neanch'io SWX, ho visto delle demo veloci (mezz'ora, un'ora al max), ma lo conosceva bene il mio ex collega che proveniva da questo cad e l'ha usato dalla 98 fino alla 2006. Mi ha spiegato bene certe cose che faceva e fa SWX rispetto a SE, ed anche il contrario, quando al tempo gli feci io il corso base per imparare ad usare SE ed erano nate certe discussioni (costruttive). Mi diceva che anche SWX ha i suoi bug, mancanze e quando si impalla non ce n'è per nessuno, non è che me l'abbia descritto come il miglior cad al mondo.

Il discorso che SE ha la tecnologia sincrona e gli altri no, per me lascia il tempo che trova, perchè finora devo ancora trovar qualcuno che mi confermi che dalla ST1 o ST2 lavora in sincrono, anche in minima parte. Alla presentazione della ST3 a Mogliano veneto lo scorso mese, ho parlato con diverse persone che conosco e tutte quante mi hanno riferito che non usano nessun ambiente sincrono (par, psm, asm), sia per il fatto di lavorare con lo storico (macchine, modelli, ecc. creati con versioni precedenti di cui non ha senso riconvertire tutto), sia perchè per il prodotto che fanno e per come viene gestisto trovano più conveniente il vecchio sistema parametrico.

Ora che la ST3 abbia fatto un salto di qualità rispetto alle precedenti versioni non lo metto in dubbio, al momento non posso trarre conclusioni ne allungarmi più di tanto visto che è 1 settimana o poco più che l'ho installata in ufficio.

tornando al dunque scrivi questo: Quello della scala sarebbe una cosa utile, ma personalmente non la vedo così importante, io la gestisco con una proprietà persnalizzata.
    Potresti spiegare nel dettaglio cosa fai cosi provo a vedere se la tua soluzione può fare al caso mio? Grazie ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

a me piacerebbe che copiassero da SW la possibilità di inserire una vista 3d nella tavola e poi in un secondomomento cambiarne l'orientamento al volo direttamente dalla tavola.
    Ciao
    GioTama

---------------------------------------------------
    Visitate www.giotama.it
    ---------------------------------------------------

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giotama Visualizza Messaggio
    a me piacerebbe che copiassero da SW la possibilità di inserire una vista 3d nella tavola e poi in un secondomomento cambiarne l'orientamento al volo direttamente dalla tavola.
    Questo in parte lo puoi già fare, crei una vista in 3D, e la usi per la tavola. Quando cambi la vista in 3D il 2D si aggiorna.

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Per Tequila_pilota:

nel mio template draft ho creato una proprietà personalizzata che chiamo SCALA, quindi nel cartiglio ho inserito un richiamo che punta alla proprietà "locale" del draft SCALA. Accedendo a tale valore io cambio la proprietà di scala presente in tutti i cartigli.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Per Tequila_pilota:

nel mio template draft ho creato una proprietà personalizzata che chiamo SCALA, quindi nel cartiglio ho inserito un richiamo che punta alla proprietà "locale" del draft SCALA. Accedendo a tale valore io cambio la proprietà di scala presente in tutti i cartigli.
    ok ma è sempre un lavoro che fai manualmente e che ti devi ricordare di cambiare se per qualsiasi motivo cambi la scala della vista del disegno. Alla stessa maniera grossomodo funziona quella che hanno inserito come scala foglio, se la devi cambiare editi il foglio e cambi scala.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Questo in parte lo puoi già fare, crei una vista in 3D, e la usi per la tavola. Quando cambi la vista in 3D il 2D si aggiorna.
    con vista intendi "salvare una configurazione" o cosa?
    Gianluca...alias Tequila

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    con vista intendi "salvare una configurazione" o cosa?
    Nel 3D, sotto la scheda PMI, l'ultimo comando è VISTA.

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    ok ma è sempre un lavoro che fai manualmente e che ti devi ricordare di cambiare se per qualsiasi motivo cambi la scala della vista del disegno. Alla stessa maniera grossomodo funziona quella che hanno inserito come scala foglio, se la devi cambiare editi il foglio e cambi scala.
    si, ma:

1) la cambio in un posto e mi sia ggiornano TUTTE le tavole, mentre con la scala vista ogni foglio ha la sua
    2) posso sempre farmi una macro

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

1) la cambio in un posto e mi sia ggiornano TUTTE le tavole, mentre con la scala vista ogni foglio ha la sua
    Ok ma dipende da come gestisci le tavole, io utilizzo un draft per ogni modello ed assieme, e non più fogli. Poi se ti serve sullo stesso file draft avere più fogli con disegni in scala diversa come fai? ma ovviamente dipende molto da come uno imposta il modo di lavorare in azienda.

2) posso sempre farmi una macro
    so che c'era gia una macro che faceva cosa di riportare sul cartiglio il valore corretto della scala automaticamente ma non si riesce a trovare in internet, in quanto mi pareva fosse un'applicazione fatta da un rivenditore per un cliente.
    Gianluca...alias Tequila

SE_User
    Visitatore

Predefinito

1) Io con questo sistema mi trovo bene: se c'é unfoglio ok, se ce ne sono di più molto bene comunque. Non mi pongo il problema della scala diversa perché più fogli nello stesso DFT appartengono tecnicamente alla stessa tavola, quindi devono avere medesima scala

2) Non ti so dire.

• Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti