Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 64

Discussione: Consegne ST3

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    il "funziona cosi" è prassi della CCS Team, ormai ho una montagna di mail con scritto il software funziona cosi come è stato progettato!!!!
    Per certe cose, compresa questa del "non-manifold" sono dovuto diventare "rompi c******i" ed insistere, mandando i nuovi ER_SUBMISSION_FORM che la siemens vuole per richieste di migliorie del software.

Il discorso di importarlo in sincrono, come lo importi? Sempre come assembly e poi modifichi le sfere, risalvi e lo reimporti in PAR, oppure fai qualche procedura diversa?
    Per la prassi, CCSETAM è anche il mio rivenditore, e parlando con uno dei tecnici mi ha riferito che il "funziona così" è una elle tante risposte che ricevono dal supporto Siemens quando inoltrano la richiesta del cliente.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_User Visualizza Messaggio
    Per la prassi, CCSETAM è anche il mio rivenditore, e parlando con uno dei tecnici mi ha riferito che il "funziona così" è una elle tante risposte che ricevono dal supporto Siemens quando inoltrano la richiesta del cliente.
    Io tutte le volte che ho scritto per dei malfunzionamenti mi hanno sempre detto:

1) prima iterazione della richiesta: "L'utente non sa usare il software"

2) seconda iterazione della richiesta: "e' il normale modo di funzionare del software"

3) terza iterazione della richiesta: "umh, forse gli diamo una vista"

4) quarta iterazione della richiesta: "si e' un bug, ci guarderemo quando avremo tempo e voglia"

Decisamente il servizio tecnico Siemens non e' per niente all'altezza del software che vendono, se poi uno va avedere che sono anche molto cari rispetto alla concorrenza.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

puoi importarlo in due modi:

1) direttamente in par, però devi modificaer a mano tutte le sfere
    2) in assembly, apri la parte, passi la sfera in sincrono e modifichi il diametro della sfera (anche di pochi centesimi), quindi torni nell'assieme e tutte le sfere sono aggiornate, esporti in parasolid e quindi reimporto in part e butto via l'assieme

1-2) ok stessa identica cosa che facevo io con le versioni precedenti alla ST, quindi tutto lavoro a mano.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

si si avevo notato che anche tu sei veneto per cui stesso rivenditore. La settimana scorsa ho installato SE ST3 e dopo aver fatto le mie classiche prove/test del software e verificato se hanno sistemato delle cose ho mandato una mail per sapere se gli IR trasformati in ER erano stati presi in considerazione e/o sistemati ed eventualemte come potevo io personalmente verificarne lo stato. La risposta è stata questa:

L'unica cosa visibile è lo stato della chiamata, non la sua pianificazione al centro di sviluppo. Quella non la vedono neppure in Siemens Italia.

Neanche la Siemens Italia sa come procede lo sviluppo del software!!!!!!!!!!!

A chi interessa lo stato della chiamata è visibile qua http://webtac.ugs.com/qtac/ (ovviamente per chi è in manutenzione)
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Io tutte le volte che ho scritto per dei malfunzionamenti mi hanno sempre detto:

2) seconda iterazione della richiesta: "e' il normale modo di funzionare del software"

4) quarta iterazione della richiesta: "si e' un bug, ci guarderemo quando avremo tempo e voglia"

Decisamente il servizio tecnico Siemens non e' per niente all'altezza del software che vendono, se poi uno va avedere che sono anche molto cari rispetto alla concorrenza.....
    Come dicevo con il mio ex collega durante il corso della ST di un paio d'anni fa, in Siemens hanno i "paraocchi" come i cavalli. Guardano solo avanti senza mai voltarsi o guardare di lato cosa fa la concorrenza per carpire le cose buone e valide e questo si ripercuote anche su come l'assistenza gestisce o è costretta a gestire le chiamate dei clienti per problemi del software.
    Gianluca...alias Tequila

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    Come dicevo con il mio ex collega durante il corso della ST di un paio d'anni fa, in Siemens hanno i "paraocchi" come i cavalli. Guardano solo avanti senza mai voltarsi o guardare di lato cosa fa la concorrenza per carpire le cose buone e valide e questo si ripercuote anche su come l'assistenza gestisce o è costretta a gestire le chiamate dei clienti per problemi del software.
    Ciao, di questo non sono sicuro, perché ho visto che alcune volete SE e SW si "copiano" tra loro alcune cose.

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio

Personalmente con il mio rivenditore mi trovo bene, in più quando è il SW a non "arrivarci" cercano spesso di darmi/suggerirmi una stada alternativa, con un workaround.

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Personalmente con il mio rivenditore mi trovo bene, in più quando è il SW a non "arrivarci" cercano spesso di darmi/suggerirmi una stada alternativa, con un workaround.
    Anche il mio VAR e' bravissimo e molto pronto e competente, il problema e' la burocrazia elefantiaca di Siemens-Italia e Siemens-Mondo.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Ciao, di questo non sono sicuro, perché ho visto che alcune volete SE e SW si "copiano" tra loro alcune cose.
    magari si copiassero certe cose... specialmente quello della scala sui disegni, che in SWX funziona bene da anni, mentre in SE hanno messo un pagliativo, ossia la scala foglio, che nel momento in cui cambi scala alla vista del modello, quella del foglio rimane invariata.

Gia l'anno scorso avevo segnalato questa cosa all'assistenza, l'ho richiesta la settimana scorsa, e ieri mi è arrivata la risposta:

Titolo chiamata: SCALA DEL DISEGNO...........
    MESSAGGIO AUTOMATICO
    La informiamo che la chiamata in oggetto
    è stata chiusa per il seguente motivo:

Solid Edge funziona come progettato

Ieri ho reinviato la mail per far riaprire la chiamata utilizzando il form che ora vuole la siemens.

Sai, il problema è che ogni anno, dopo il lancio delle nuove release del software ci si ritrova qua a riparlare e riaprire questioni che son anni che continuano e mai ci ascoltano. Almeno sapere quanti anni devono passare prima che le richieste vengano vagliate!! si risparmierebbe tempo, incazzature, e riempire anche il forum dei soliti discorsi.
    Gianluca...alias Tequila

SE_User
    Visitatore

Predefinito

non conosco SW, ma credo che SE abbia cose che SW no nabbia, per esempio la tecnologia sincrona.
    Quello della scala sarebbe una cosa utile, ma personalmente non la vedo così importante, io la gestisco con una proprietà persnalizzata.
    Personalmente preferirei un comando che mi gestisca le "pattern table" che ora manca, piuttosto che tante altre cose utili il cui elenco sarebbe abbastanza nutrito.

• Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti