Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 64

Discussione: Consegne ST3

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Il "manifiold" è un problema anche per NX?

Ciao

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Focus Visualizza Messaggio
    Il "manifiold" è un problema anche per NX?

Ciao
    da quel che so io si, almeno fino alla nx 6.0, lo avevo letto su un forum inglese che parlavano di questo problema se non ricordo male "split body".
    La versione attuale non saprei, ma presumo di si
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge e Solid Works

Predefinito Delusione....

Citazione Originariamente Scritto da giotama Visualizza Messaggio
    Si vede che quella discussione me l'ero persa e usando cerca non riesco a trovarla. tu per caso hai un link? la leggerei volentieri! ma secondo te ci metteranno mai mano a questa cosa o è un problema strutturale del programma?
    Allora, ho chiamato l'assistenza stamattina, e m'hanno confermato che il non-manifold è rimasto, e pure pensano non verrà mai sistemato, dato che solidedge funziona così.....
    Sentite un po', ma dicono di aver ascoltato gli utonti, è possibile che siamo così in pochi a lamentarci del non-manifold????
    E' inutile pubblicizzare di poter usare i file provenienti da altri cad se poi non si riesce ad importare nulla (esperienza personale con la ST2)
    Solidworks l'ha risolto dal 2004 creando un multicorpo, ed usa LO STESSO PARASOLID (che tra l'altro gli fornisce zimenz)
    Inventor da quel che so non l'ha mai avuto sto' problema (io ho iniziato ad usarlo dalla vers 2010 da un cliente e confermo che non c'è nulla di simile)
    Proviamo a "torturare" le assistenze così facciano leva sul problema alla zimenz?
    Io ho svariati colleghi che usano altri cad e continuano a prendermi per i fondelli.
    Dai che forse con la ST68 ce la faranno

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipotemusa Visualizza Messaggio
    Io ho svariati colleghi che usano altri cad e continuano a prendermi per i fondelli.
    Dai che forse con la ST68 ce la faranno
    Parecchi utenti hanno fatto presente il problema anche sul forum americano, ma la risposta di solito e': "ma siete sicuri che serve? Fateci un esempio in cui la cosa vi ha creato un problema reale".
    Poi quando qualcuno fa vedere il problema reale dicono "vabbe', ci pensiamo...."

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di Focus
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
    Regione
    Toscana
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ipotemusa Visualizza Messaggio
    .....
    Solidworks l'ha risolto dal 2004 creando un multicorpo, ed usa LO STESSO PARASOLID (che tra l'altro gli fornisce zimenz)
    ......
    Da qui, si evince il senso della mia domanda.......

ciao

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

arrivate ieri le 2 licenze/pacchi della ST3.
    Oggi provo installarlo sul secondo pc in ufficio per fare delle prove.
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Salve a tutti,

anche io mi sono imbattuto nel "problema" non manifold per i cuscinetti, innanzi tutto, per dovere di precisizione il non manifold non è un problema, ma un "funziona così", poi il problema dei cuscinetti l'ho risolto importandolo in sincrono, modifico il diametro della sfera e il gioco è fatto.

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SE_User Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

anche io mi sono imbattuto nel "problema" non manifold per i cuscinetti, innanzi tutto, per dovere di precisizione il non manifold non è un problema, ma un "funziona così", poi il problema dei cuscinetti l'ho risolto importandolo in sincrono, modifico il diametro della sfera e il gioco è fatto.
    il "funziona cosi" è prassi della CCS Team, ormai ho una montagna di mail con scritto il software funziona cosi come è stato progettato!!!!
    Per certe cose, compresa questa del "non-manifold" sono dovuto diventare "rompi c******i" ed insistere, mandando i nuovi ER_SUBMISSION_FORM che la siemens vuole per richieste di migliorie del software.

Il discorso di importarlo in sincrono, come lo importi? Sempre come assembly e poi modifichi le sfere, risalvi e lo reimporti in PAR, oppure fai qualche procedura diversa?
    Gianluca...alias Tequila

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Disegnatore
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Arrivata la ST3 in questo momento... quando arriva il nuovo PC, scarico il MP e installo il tutto...

SE_User
    Visitatore

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tequila_pilota Visualizza Messaggio
    il "funziona cosi" è prassi della CCS Team, ormai ho una montagna di mail con scritto il software funziona cosi come è stato progettato!!!!
    Per certe cose, compresa questa del "non-manifold" sono dovuto diventare "rompi c******i" ed insistere, mandando i nuovi ER_SUBMISSION_FORM che la siemens vuole per richieste di migliorie del software.

Il discorso di importarlo in sincrono, come lo importi? Sempre come assembly e poi modifichi le sfere, risalvi e lo reimporti in PAR, oppure fai qualche procedura diversa?
    puoi importarlo in due modi:

1) direttamente in par, però devi modificaer a mano tutte le sfere
    2) in assembly, apri la parte, passi la sfera in sincrono e modifichi il diametro della sfera (anche di pochi centesimi), quindi torni nell'assieme e tutte le sfere sono aggiornate, esporti in parasolid e quindi reimporto in part e butto via l'assieme

• Pagina 3 di 7 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
    • Tu non puoi inviare risposte
    • Tu non puoi inviare allegati
    • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
    •  

CAD3D.it - la community dei progettisti