Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 55

Discussione: CimE v10

Utente Standard L'avatar di stinit
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cimaguy Visualizza Messaggio
    ...toh! a me l'altro ieri hanno detto :" A MAGGIO".
    ..chi e' pronto a scommettere?( io dico Giugno)
    Diciamo che la data di rilascio è anche "strategica"...nel senso che nell'ottica di passare ad altro software bisogna comunicare la fine del contratto di assistenza 3/4 mesi prima della fine dell'anno...pubblicizzare nuove funzioni già 7-8 mesi prima e rilasciare la versione fuori tempo utile per recedere dal contratto di assitenza è un modo come tanti altri per fare la propria politica industriale...specialmente se questo lo si rapporta ai grandi numeri ( visto che la cimatron è ramificata in tutto il mondo...ed è pure quotata al nasdaq)

http://it.advfn.com/quotazioni/NASDA...d-mm-CIMT.html

...intendiamoci...sono solo supposizioni...

Utente Standard
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Operatore cad-cam
    Regione
    Veneto
    Software
    Cimatron-E/IT Rhinoceros

Predefinito rilascio v10

..Allora

ieri sono stato in fiera a Parma e ho visto la 10.Parlando con i tecnici

mi hanno detto che il rilascio sara' a Luglio(salvo imprevisti).

Quindi aspettiamocela per Settembre

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

ce la fanno sospirare questa versione nuova

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

... Dopo 13 anni,una sommatoria tra licenze e manutenzioni di circa 75 mila euro , mi esce la NUOVA versione con il cam 2d IDENTICO a quello di 13 anni fa... da

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dylan Visualizza Messaggio
    ... Dopo 13 anni,una sommatoria tra licenze e manutenzioni di circa 75 mila euro , mi esce la NUOVA versione con il cam 2d IDENTICO a quello di 13 anni fa... da
    lascia stare ...mi è venuto a trovare un tecnico della azienda che ci fornisce il software...e abbiamo parlato a lungo di molte cose...

il punto è che Cimatron è un sistema che integra vari strumenti...modellazione...gestione assemblaggi...messa in tavola...cam ecc e ad ogni aggiornamento fanno dei piccoli passi in avanti in tutti gli strumenti che ha...ma se gli aggiornamenti li si considera ambiente per ambiente certo è che sono un pò miseri...ecco perchè l'utilizzatore tipo di Cimatron per avere il massimo dei benefici (sia in termini di velocità di esecuzione di un dato lavoro sia in termini di riduzione dei tempi macchina) e apprezzare a pieno gli aggiornamenti che gli sviluppatori mettono in campo ad ogni relase dovrebbe utilizzare il software il più possibile in tutte le sue parti...

è chiaro che una software house che sviluppa solo il cam dedica tutti i suoi sforzi solo li...idem per chi sviluppa solo ambienti cad...

Utente Standard L'avatar di Dylan
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Cam/fresatore
    Regione
    piemonte
    Software
    CimatronE

Predefinito

...caro Stinit... Il discorso non regge, anzi traballa assai.. Intanto non tutti hanno tutti i pacchetti. Anzi credo pochi abbiano tutti ma proprio tutti i pacchetti (che avrebbero un costo proporzionalmente più elevato..). L'azienda sviluppa in Israele , usa e russia. Insomma, è un colosso che ,come dicevi tu, è anche quotata nasdaq.. Spalle larghe, non 3 programmatori in una cantina.. Detto ciò.. Nel 1998 c'erano i pentium 100mhz,win98 e gli startac. Oggi win7, quadcore, iphone e galaxytab. I progressi li fanno tutti.. E io ancora uso lo stesso cam 2d di 13 anni fa... Capisco 2,3,4,5 anni ma 13 (o forse anche più) scusa ma non è accettabile.. E non è che non ci sono cose da migliorare.. A volte perdo ore e per fare un profilo devo copiare la stessa curva 5 o 6 volte tentando ogni sorta di comando x far si che riesca a fresare in modo decente... Cosa ti dice il comando "globale, locale", nella gestione dell'anticollisione? Preistorico,pericoloso...

Utente Junior L'avatar di ilmuffo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Sopravvivere
    Regione
    Marche
    Software
    .... CAM

Predefinito

Leggendovi, credo che entrambi avete esigenze diverse, ed entrambe avete ragione!
    Penso che chi deve fare solo, o in larga pare, CAM, è più opportuno che non si rivolga a Cimatron, ma ad un prodotto più "verticale".
    Ad esempio io sto usando MasterCAM da qualche tempo (poco) e lo trovo davvero potente, oltre ad essere anche piuttosto facile ed intuitivo per chi ci mette mano le prime volte.

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    progettazione stampi
    Regione
    veneto
    Software
    dipende da quello che devo fare

Predefinito

oltre ad essere anche piuttosto facile ed intuitivo per chi ci mette mano le prime volte.
    ...MMMHHH ...ho un po di dubbi....quando ho avuto modo di provarci non sono riuscito a fare una benedetta "cioffa"....saro' io che sono tarato...boohh

Utente Junior L'avatar di ilmuffo
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Sopravvivere
    Regione
    Marche
    Software
    .... CAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monster Visualizza Messaggio
    ...MMMHHH ...ho un po di dubbi....quando ho avuto modo di provarci non sono riuscito a fare una benedetta "cioffa"....saro' io che sono tarato...boohh
    Per la mia esperienza, posso dirti che al primissimo impatto può sembrare ostico, poi però, basta quelle 2 o 3 dritte essenziali, una buona personalizzazione (disposizione) dei comandi, e si va spediti!
    Ottimo tra l'altro il calcolo dei percorsi in background!

Iscritto dal
    2008
    Professione
    un pò di tutto!!!
    Regione
    marche
    Software
    svariati

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilmuffo Visualizza Messaggio
    Per la mia esperienza, posso dirti che al primissimo impatto può sembrare ostico, poi però, basta quelle 2 o 3 dritte essenziali, una buona personalizzazione (disposizione) dei comandi, e si va spediti!
    Ottimo tra l'altro il calcolo dei percorsi in background!
    lo conosco...è un ottimo cam...l'unico neo di quel cam è che anche nella X4 è ancorato ad un cad che sa di "antico" e con il quale si deve per forza avere a che fare per gestire superfici,bordi ecc ...anche se si fa solo cam...

per quanto riguarda il calcolo dei percorsi in background cimatron 10 ne sarà provvisto...il punto è che per sfruttare seriamente le possibiltà di calcolo bisognerà attrezzarsi con un w7 64bit...scheda madre minimo quadcore....e 8 g di ram...

• Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima