Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 223

Discussione: Quale futuro per T3?

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    tecnico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    thinkdesign

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euro_ii Visualizza Messaggio
    Tieni presente che il tuo vecchio thinkteam puo' ancora essere mantenuto per un bel po .. e' appena uscita la 2011 e c'e' un piano di sviluppo e miglioramento in porto per la 2012..

attualmente i rivenditori t3 in italia sono due e ci sono piu di 4 società che ti possono offrire assistenza qualificata ..

pensaci ...
    Si, un mio collega è andato al seminario t3 a novembre.
    Dici che nn era aria fritta?qualche contatto in mp?
    ciao!

Utente Standard L'avatar di euro_ii
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Consulente/Sviluppatore ERP PLM CAD
    Regione
    Veneto
    Software
    ThinkDesign,Odoo,Python,.....

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da igiolo Visualizza Messaggio
    Il punto è che una macchina a 64 bit..con autocad+solidworks, danno da fare a thinkteam.
    o tu conosci di implementazioni che vanno benissimo?Potremmo pagare molto bene consulenti che conoscano l'ambiente.
    Noi come omniasolutions abbiamo + di 10 anni di esperienza sui prodotti think3.
    Abbiamo seguito molte delle implementazioni T3 in italia e continuiamo a farlo giornalmente dai clienti che seguiamo.

se vi fa piacere essere conattati fatecelo sapere ... info@omniasolutions.eu

a presto,
    Matteo
    Matteo Boscolo
    OmniaSolutions.eu

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Si, un mio collega è andato al seminario t3 a novembre.
    Dici che nn era aria fritta?qualche contatto in mp?
    ciao!
    Attualmente la situazione e che il tribunale di bologna ha prolungato l'amministrazione provvisoria fino a tutto il 2012.
    Quindi nessuno sa cosa succederà quando sarà finito tale periodo.
    Sicuramente Think3 verra venduta a qualcuno con un piano industriale che permetta in qualche modo alla società di rilanciarsi.
    per adesso l'organico di t3 e' sottodimensionato ma il lavoro che stanno facendo e' rivolto alla stabilità e coerenza del prodotto.
    Chi di voi ha installato la 2011 ha potuto constatare che il prodotto e' stabile anche se non ci sono grosse novita rispetto alla 2009.

Quindi dal mio punto di vista prima di imbattersi in migrazioni pazzasche alla ceca aspetterei la fine dell'amministrazione controllata.
    Per adesso avete il supporto del customercare di t3, il rilascio di una nuova versione e dei consulenti che vi possono affiancare nelle problematiche di tutti i giorni.

la decisione spetta a voi... :)

ciao
    Matteo
    Matteo Boscolo
    OmniaSolutions.eu

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    collaboration
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    tutti

Predefinito

MAMMA mia che dejavu a leggervi..hihi
    .... di think3 hanno fondato la focus-plm, e che basano su ARAS il loro plm.
    gli altri player sono
    RULEDESIGNER (engineering plm solutions)
    PRO.FILE (softrunner)
    ENTERPRISE PDM (nuova macut, okkei con solidworks,ma con top/autocad?)
    DOCUMENTA (progetto cad)
    COLLABORATION DESKTOP (first solution)
    Avete esperienze in merito?
    Ovviamente mi sono fatto dare delle referenze,e se nn mi resta scelta farò l'avvoltoio in una qualche azienda che implementa questi plm,xò vorrei evitare ....
    Chi sono lo vedi per cui spero non si scatenino le solite polemiche in quanto a differenza di altri non mi muovo sotto una maschera ma a volto scoperto.

Tu dici : " abbiamo 35000 disegni in e2-e3,con gruppi ,parti, distinte e quant'altro,.... poi autocad/top 2012 x il 2d e solidworks 2011 x il 3d"

Bene allora chiediti :
    -quale altra soluzione oltre RuleDesigner ti garantisce e ti FA VEDERE PRIMA DELL' ACQUISTO, la cad Integration per Think3(2De3D) Autocad (anche con TOP) Solidworks (anche draftsight) ???
    e poi (se in futuro dovessi di nuovo cambiare CAD) GBG, Cadra, Solidedge, Inventor, CatiaV5 ....
    -quale altra soluzione oltre RuleDesigner ti consente (se vuoi perche non è un obbligo) di gestire con la medesima applicazione anche CRM, Gestione documentale, Gestione commesse, Gestione ricambistica, Gestione manualistica con integrazioen ad office e Framemaker ed a Indesign, Gestione/configurazione prodotto etc etc ?
    - ma soprattutto la domanda principale è : dovendo fare questa scelta OGGI (non nel 2002 o nel 2006) nel 2012, ha ancora senso pensare al PDM/PLM come un prodotto chiuso dipartimentale sull'area tecnica e non PDM/PLM (a questo punto in senso esteso) come ossatura portante delle attivita di relazione, come legante trasversale di tutta la azienda che mette in relazione il marketing, la forza vendita, la progettazione, la qualità, la produzione il postvendita etc etc ???
    "ai posteri l'ardua sentenza.."

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuleDesigner Visualizza Messaggio
    Chi sono lo vedi per cui spero non si scatenino le solite polemiche in quanto a differenza di altri non mi muovo sotto una maschera ma a volto scoperto.

Tu dici : " abbiamo 35000 disegni in e2-e3,con gruppi ,parti, distinte e quant'altro,.... poi autocad/top 2012 x il 2d e solidworks 2011 x il 3d"

Bene allora chiediti :
    -quale altra soluzione oltre RuleDesigner ti garantisce e ti FA VEDERE PRIMA DELL' ACQUISTO, la cad Integration per Think3(2De3D) Autocad (anche con TOP) Solidworks (anche draftsight) ???
    e poi (se in futuro dovessi di nuovo cambiare CAD) GBG, Cadra, Solidedge, Inventor, CatiaV5 ....
    -quale altra soluzione oltre RuleDesigner ti consente (se vuoi perche non è un obbligo) di gestire con la medesima applicazione anche CRM, Gestione documentale, Gestione commesse, Gestione ricambistica, Gestione manualistica con integrazioen ad office e Framemaker ed a Indesign, Gestione/configurazione prodotto etc etc ?
    - ma soprattutto la domanda principale è : dovendo fare questa scelta OGGI (non nel 2002 o nel 2006) nel 2012, ha ancora senso pensare al PDM/PLM come un prodotto chiuso dipartimentale sull'area tecnica e non PDM/PLM (a questo punto in senso esteso) come ossatura portante delle attivita di relazione, come legante trasversale di tutta la azienda che mette in relazione il marketing, la forza vendita, la progettazione, la qualità, la produzione il postvendita etc etc ???
    "ai posteri l'ardua sentenza.."
    Caspita sembra proprio che non abbiamo scelta :)))))

Le cose che dici sono vere, al giorno d'oggi avere un sistema integrato trasversale a tutta l'azienda e' la carta vincente.

ma ci sono anche altre soluzioni oltre a RuleDesigner, che mi sembra si piazzino bene nel mercato, per esempio:

inorming
    OpenERP PLM (Qui sponsorizzo io :)))
    parallaksis
    ...

al mondo ci sono moltissime soluzioni valide ...
    senza pensare che aziende come autodesk, siemmens, non stanno al palo ad aspettare ..

come dico sempre il prodotto fa il 40% del lavoro,
    il 30% lo fa il consulente che lo conosce e capisce le reali esigenze del cliente
    l'ultimo 30% lo fa il cliente

A presto,
    Matteo
    Matteo Boscolo
    OmniaSolutions.eu

Utente Junior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    collaboration
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    tutti

Predefinito

...Le cose che dici sono vere, al giorno d'oggi avere un sistema integrato trasversale a tutta l'azienda e' la carta vincente.

....
    come dico sempre il prodotto fa il 40% del lavoro,
    il 30% lo fa il consulente che lo conosce e capisce le reali esigenze del cliente
    l'ultimo 30% lo fa il cliente
    A presto,
    Matteo
    E qui sono totalmente d'accordo con te !!! Soprattutto sul 30% del cliente !!!

Circa i prodotti che mi hai citato, temo dovrò ricomnciare a studiare, ammetto la mia completa ignaranza, non ne conoscevo nessuno .. !
    Si vede che abbiamo fatto scuola !!!

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RuleDesigner Visualizza Messaggio
    E qui sono totalmente d'accordo con te !!! Soprattutto sul 30% del cliente !!!

Circa i prodotti che mi hai citato, temo dovrò ricomnciare a studiare, ammetto la mia completa ignaranza, non ne conoscevo nessuno .. !
    He He He ..

a volte se si e' troppo concentrati sul proprio prodotto si perde la bussola

Si vede che abbiamo fatto scuola !!!
    Alcuni dei prodotti citati hanno piu' di dieci anni di storia alle spalle...

ciao
    Matteo
    Matteo Boscolo
    OmniaSolutions.eu

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    AD
    Regione
    Emilia
    Software
    Aras, SW, SE, thinkdesign

Predefinito Aras

Salve

Leggo con un certo ritardo questo thread ma penso possa essere comunque utile dare qualche informazione riguardo Aras visto che è stato citato.

Sono Sergio Salsedo della Focus PLM, l'azienda fondata dalla "vecchia guardia" come ha detto Boscolo...

Come accennava Matteo, in veste di Gold Certified Partner di Aras Corp distribuiamo in italia il PLM Aras Innovator, abbondantemente descritto sul sito di Aras.

La soluzione che proponiamo è basata sull'integrazione di Aras con il nostro connettore Direct PLM disponibile per MS Word e per i CAD più diffusi, oltre ovviamente alla fornitura di servizi di configurazione e personalizzazione.

Per eventuali informazioni aggiuntive invito a visitare il nostro sito, dare un'occhiata al canale youtube dove sono disponibili diversi video relativi ai connettori, o a contattarmi con un messaggio privato.

Sergio

Iscritto dal
    2011
    Professione
    Regione
    Veneto
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Salsedo Visualizza Messaggio
    Salve

Sono Sergio Salsedo della Focus PLM, l'azienda fondata dalla "vecchia guardia" come ha detto Boscolo...

Sergio
    Mai detto una cosa simile ....
    Matteo Boscolo
    OmniaSolutions.eu

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2012
    Professione
    AD
    Regione
    Emilia
    Software
    Aras, SW, SE, thinkdesign

Predefinito

Mai detto una cosa simile ....
    Ciao Matteo,

Scusa mi ero confuso con i quote.... in effetti l'aveva scritto l'utente igiolo.

Comunque no problem, non l'avevo preso in senso negativo.... anzi!

Sergio

• Pagina 22 di 23 PrimaPrima ... 1220212223 UltimaUltima