Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 223

Discussione: Quale futuro per T3?

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Creo 2.0

Predefinito Cambio licenza?

Salve,
    da qualche anno lavoro su thinkdesign e ad oggi sono fermo alla versione 2008.
    Devo aggiornare la licenza, cosa è meglio fare? Comprare da Think3 Bologna, Versata o cambiare software?
    Qualcuno ha esperienza a riguardo, può darmi un consiglio (motivato)?

Aggiungo che ho uno storico di disegni T3 importante.

Grazie

Utente Junior
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    responsabile ufficio tecnico
    Regione
    emilia romagna
    Software
    thinkdesign

Predefinito

compra da Think3 Bologna,e x l'esattezza scrivi a zoppi@firstsolution.it,che
    sono quelli che stanno gestendo il "rilancio"della Think3.
    Ma se sei ancora coperto da assistenza puoi scaricare senza pagare nulla la 2009.3
    (che c'e' da un paio d'anni).
    x la 2011.1 l'uscita della versione ufficiale e' prevista entro fine 2011.
    Versata con Think3 ha finito e deve pagare anche i danni x quanto ne so' io.
    Quelli della First Solution "esistono",li abbiamo incontrati,abbiamo anche appena preso
    una nuova licenza,e quando c'e' bisogno ci assistono(x ora almeno).
    ciao

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaBartoli Visualizza Messaggio
    Salve,
    da qualche anno lavoro su thinkdesign e ad oggi sono fermo alla versione 2008.
    Devo aggiornare la licenza, cosa è meglio fare? Comprare da Think3 Bologna, Versata o cambiare software?
    Qualcuno ha esperienza a riguardo, può darmi un consiglio (motivato)?

Aggiungo che ho uno storico di disegni T3 importante.

Grazie
    ciao,
    siamo nella stessa situazione. Anch'io lavoro con Td da svariati anni e ho qlk migliaio di files 2d e 3d come storico. Dalla diattriba tra T3Bologna e Versata, ne sono usciti vincitori i primi, i quali sono titolari dei diritti, mentre Versata è stata inibita dall'utilizzare marchi e quant'altro che riportassero la denominazione T3. Attualmente T3 Bologna è in regime di attività provvisoria decretata dal curatore fallimentare, in attesa di un altro eventuale compratore dei diritti del software. Il servizio è stato ripreso, ho già avuto modo di utilizzarlo ed è piuttosto celere, è stata emessa una versione 2011 beta x w7 64bit, e verso fine anno/inizio nuovo pare che venga ufficializzata questa nuova versione. Poi per il futuro, non si sa, si spera che ci sia una ripresa perchè sarebbe un peccato perdere un software così e perchè nella ns realtà dover cambiare e convertire tutto lo storico sarebbero dolori!!!

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    progettista
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Creo 2.0

Predefinito

Grazie per i consigli.
    Mi sembra di capire che per vedere le sorti di thinkdesign ci sarà da apettare la fine dell'anno. Comunque contatterò la firstsolution.

Bannato
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettazione stampi
    Regione
    viareggio
    Software
    thinkdesign, GBG, Abaqus,

Predefinito

La tecnologia Think3 è morta e la società è fallita; non capisco come vi possano essere rivenditori che hanno la faccia tosta di vendere questo software; non c'è nessuna garanzia per il futuro rispetto a margini di miglioramento del programma. Lasciate perdere ThinkDesign, ci sono valide alternative in giro; datemi retta :-)

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mgreve65 Visualizza Messaggio
    La tecnologia Think3 è morta e la società è fallita; non capisco come vi possano essere rivenditori che hanno la faccia tosta di vendere questo software; non c'è nessuna garanzia per il futuro rispetto a margini di miglioramento del programma. Lasciate perdere ThinkDesign, ci sono valide alternative in giro; datemi retta :-)
    Hai dati certi per fare affermazioni cosi' impegnative, che tra l'altro vanno ad impattire sulla vita di lavoratori di un'azienda?

A guardare il sito sembra il contrario, si parla di rilascio di una nuova release e del rinnovo della partnership con Toyota Caelum per la commercializzazione del soft in Giappone.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

A prescindere da tutto, voci di corridoio, acquisizioni, accordi saltati,ecc,ecc,ecc..
    Proprio perchè è successo questo patatrac, fossi un cliente di T3 mi guarderei bene in giro per sosituirlo il prima possibile, primo perchè sul mercato ci sono prodotti sicuramente migliori, secondo perchè anche se dovesse riprendere sarei abbastanza scettico sulle garanzie di continuità (non stiamo parlando di siemens,di ptc,autodesk o dassault..), terzo, più vado avanti a progettare e costruire, più il mio archivio si espande e se posso scegliere di farmi male ora piuttosto che tra 2-3 anni scelgo ora senza ombra di dubbio....
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Hai dati certi per fare affermazioni cosi' impegnative, che tra l'altro vanno ad impattire sulla vita di lavoratori di un'azienda?

A guardare il sito sembra il contrario, si parla di rilascio di una nuova release e del rinnovo della partnership con Toyota Caelum per la commercializzazione del soft in Giappone.
    Beh, ho l'impressione che sulla frase
    non c'è nessuna garanzia per il futuro rispetto a margini di miglioramento del programma.
    ci sia poco da discutere o controbattere... la vedo dura che possano trovare soldi per essere un player credibile.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Parametric_Ozzy Visualizza Messaggio
    A prescindere da tutto, voci di corridoio, acquisizioni, accordi saltati,ecc,ecc,ecc..
    Proprio perchè è successo questo patatrac, fossi un cliente di T3 mi guarderei bene in giro per sosituirlo il prima possibile, primo perchè sul mercato ci sono prodotti sicuramente migliori, secondo perchè anche se dovesse riprendere sarei abbastanza scettico sulle garanzie di continuità (non stiamo parlando di siemens,di ptc,autodesk o dassault..), terzo, più vado avanti a progettare e costruire, più il mio archivio si espande e se posso scegliere di farmi male ora piuttosto che tra 2-3 anni scelgo ora senza ombra di dubbio....
    Citazione Originariamente Scritto da The_Matrix Visualizza Messaggio
    Beh, ho l'impressione che sulla frase
    non c'è nessuna garanzia per il futuro rispetto a margini di miglioramento del programma.
    ci sia poco da discutere o controbattere... la vedo dura che possano trovare soldi per essere un player credibile.

Quello che intendevo dire e' se l'utente ha informazioni cosi' precise da dire che l'azienda e' morta, o se parla per sentito dire. Magari sono alla ricerca di un compratore piu' serio e poi ripartiranno. Anche l'azienda in cui lavorava mio padre ando' in amministrazione controllata a meta' anni '80, ma adesso e' ancora li' che fa macchine e sta sul mercato, dopo essere stata acquisita da un concorrente.

Secondo me bisogna avere piu' rispetto per chi tutte le mattine si alza e va a lavorare, soprattutto su questioni cosi' delicate.

Anche il vostro punto di vista, essendo dipendenti di aziende concorrenti, potrebbe essere percepito come "partigiano" da un lettore neutro, no?

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente Senior L'avatar di Parametric_Ozzy
    Iscritto dal
    2009
    Professione
    Galoppino
    Regione
    Svizzera
    Software
    Creo/Windchill/Arbortext

Predefinito

Quello che intendevo dire e' se l'utente ha informazioni cosi' precise da dire che l'azienda e' morta, o se parla per sentito dire. Magari sono alla ricerca di un compratore piu' serio e poi ripartiranno. Anche l'azienda in cui lavorava mio padre ando' in amministrazione controllata a meta' anni '80, ma adesso e' ancora li' che fa macchine e sta sul mercato, dopo essere stata acquisita da un concorrente.
    No assolutamente su questo nulla da dire, ovviamente bisogna sempre fare attenzione e non si deve mai prendere per oro colato tutto ciò che si legge o si scrive in giro.
    Il discorso sull'azienda però permettimi di dire che è un po diverso, qui si parla di uno strumento di lavoro, se all'azienda dove lavorava tuo padre gli avessero tolto gli utensili non penso che sarebbe andata avanti a costruire no?
    Secondo me bisogna avere piu' rispetto per chi tutte le mattine si alza e va a lavorare, soprattutto su questioni cosi' delicate.
    Personalmente ho un profondo rispetto per tutti, nessuno qui dentro compreso il sottoscritto, credo goda nel vedere a casa la gente.

Anche il vostro punto di vista, essendo dipendenti di aziende concorrenti, potrebbe essere percepito come "partigiano" da un lettore neutro, no?
    Dici bene, potrebbe essere percepito ma in realtà non lo è affatto, infatti ho espressamente citato tutte le software house più forti e detto il mio punto di vista su una situazione molto confusa elencando i perchè cambierei, se io fossi al loro posto, poi ognuno come sempre è libero di pensare e fare come vuole, ho solo ragionato in maniera analitica.
    "Dobbiamo credere al libero arbitrio, non abbiamo altra scelta..."

• Pagina 17 di 23 PrimaPrima ... 71516171819 ... UltimaUltima