Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 223

Discussione: Quale futuro per T3?

Utente Standard L'avatar di flaviobrio88
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    AE
    Regione
    World
    Software
    ---------------

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo Visualizza Messaggio
    Secondo me la fiducia totale si può avere solo nell'open source.
    L'open source è una cosa che mi affascina poco, nonostante in alcuni casi ne faccio uso, credo ancora nella regola " mangi come spendi"

Moderatore CAE/FEM/CFD L'avatar di Matteo
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Lombardia
    Software
    Creo, ProEngineer, Creo Simulate, ProMechanica, SolidWorks, SolidEdge, SpaceClaim, OpenFOAM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Perdonami Matteo ma in questo ho un'opinione esattamente opposta, soprattutto parlando di software così complessi e che servono per lavorare. Non che le società private facciano miracoli, ma con l'opensource, pur avevdo ottime possibilità dovute alla collaborazione di molti, non hai nessuna garanzia di nulla.
    Perdonarti??? Di cosa??? :)

Nel settore CAD (purtroppo) ti do ragione.

Ma nel settore FEM/CFD non è sempre cosi. In particolare: amministrare (con profitto) il "destino" di uno strumento open source è possibile, si veda per esempio il caso di OpenFoam.

Un'altra cosa: nel bilancio di una software house, quanto è la percentuale di ricavi destinati a finanziare in senso stretto programmatori e tecnici? Quale è la percentuale che invece tiene in piedi la piramide della rete di vendita? A conti fatti la "piramide" (di cui ogni gradino è un balzello...) occupa molto personale e risorse più della rete commerciale...
    MP-ProgettazioneMeccanica
    Progettazione Meccanica e Simulazione
    www.mp-progettazionemeccanica.it

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    a
    Regione
    a
    Software
    a

Predefinito

qualcuno sa se F3D che mi hanno venduto lo scorso anno è think3 ? a me sembra identico ma sotto altro nome. Io non lo trovo da nessuna prte su internet. Grazie

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mulamula Visualizza Messaggio
    qualcuno sa se F3D che mi hanno venduto lo scorso anno è think3 ? a me sembra identico ma sotto altro nome. Io non lo trovo da nessuna prte su internet. Grazie
    leggiti le regole del forum e presentati, è sempre la solita solfa... Vi iscrivete ai forum e manco leggete le regole.

Poi altra cosa... scrivi che ti hanno venduto sto F3D, ma chi te l'ha venduto non ti ha lasciato indicazioni di che cad è? o meglio ancora se hai la confezione "forse" da qualche parte ci sarà il nome del produttore. Mah!!!
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Senior L'avatar di MBT
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    tiro righe, compilo tabelle...
    Regione
    nella Terra di Mezzo
    Software
    non serve un software per fare quel che faccio...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mulamula Visualizza Messaggio
    tu provieni dal triveneto, vero?
    Scommetto che te l'ha venduto un personaggio che si chiama Francesco o Patrick

« Tu sees ingegniir, ingegniti ! »
    « Sei ingegnere, ingegnati !»

Utente Senior L'avatar di The_Matrix
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Industry Leader - Automotive & Machinery
    Regione
    Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
    Software
    NX10/TC10/4GD

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da flaviobrio88 Visualizza Messaggio
    Perché scusa ?
    cosa vuoi dire che bisogna solo dare fiducia alle grosse società?
    se tutti facessero così buonanotte ai sognatori.
    anche UG, da quello che ricordo, era una PMI come molte altre e non parliamo di preistoria.
    Se non rocordo male veniva dato in regalo con le parpas, puoi confermare?
    No.
    Intendevo dire che TOY ha sposato DS... e la sua divisione IT vende T3... Boh.

Noi non regaliamo nulla... Parpas dava UG in abbinamento alle sue macchine... lo pagava a noi e lo faceva pagare ai clienti come parte della macchina. Parliamo di preistoria comunque.
    Adesso, se il cliente ha NX e vuole MU + Post, lo forniamo.
    BG UgoverALL - Siemens PLM

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Think3

Predefinito

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e sono anch'io un progettista che usa T3 da svariati anni. Purtroppo in questi ultimi tempi, anche il sottoscritto è stato bombardato di telefonate da T3 italia e da Versata, in cui puntualmente come logico che sia, ognuno faceva tante belle parole per il suo prodotto, e si aveva una certa inclinazione nel buttare tonnellate di letame addosso all'altro.... c'è una sentenza però del tribunale di Bologna che rigetta la richiesta di Versata di validare il contratto di acquisto di T3, quindi a mio modo di vedere, visto che siamo in Italia, dobbiamo sottostare alle decisioni prese dai ns organi giuridici. Questa guerra cmq non fa bene alla T3 in primis, perchè ne rallenta lo sviluppo, e fa "scappare" molti progettisti verso altri lidi.
    Infatti, vi confesso che questa situazione cmq mi ha già proprio stancato, e sto seriamente pensando di cambiare aria e di indirizzarmi su qualche altro software in futuro, anche se questo comporta difficoltà di passaggio da uno all'altro, quali migrazione dello storico, formazione mia personale del nuovo software etc...
    A tal proposito, chiedo a chi ha grande esperienza in svariati software, quale può essere un software valido per le mie esigenze? Io lavoro molto sul 2D, quindi ho bisogno di un software che abbia un 2D funzionale e piuttosto completo. Ma alle volte devo utilizzare anche il 3D per progettare dei componenti, fare degli assemblaggi, fare simulazioni, e talvolta, realizzare delle immagini jpg da rendering, per utilizzarle come presentazioni del prodotto sul web o su catalogo cartaceo. Chiedo cortesemente di fornirmi qualche indicazione di un software di questo tipo, direi di fascia media

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabrycad Visualizza Messaggio
    Chiedo cortesemente di fornirmi qualche indicazione di un software di questo tipo, direi di fascia media
    Parlando dei cad su cui ho esperienza, come Solid Edge e Solidworks, mi sento di dire che nessuno dei due abbia un modulo di messa in tavola sufficientemente autonomo (dal 3d) tale da poter essere considerato all'altezza di thinkdraft. TD l'ho usato le ultime volte molti anni fa ma ricordo che come 2d era praticamente completo.

Per altri cad non so dirti.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Utente poco attivo
    Iscritto dal
    2011
    Professione
    Progettista
    Regione
    Piemonte
    Software
    Think3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    Parlando dei cad su cui ho esperienza, come Solid Edge e Solidworks, mi sento di dire che nessuno dei due abbia un modulo di messa in tavola sufficientemente autonomo (dal 3d) tale da poter essere considerato all'altezza di thinkdraft. TD l'ho usato le ultime volte molti anni fa ma ricordo che come 2d era praticamente completo.

Per altri cad non so dirti.
    grazie per l'indicazione. Mi avevano parlato piuttosto bene di Solid edge, del quale oltretutto, è possibile scaricare dal sito internet la parte 2D gratuitamente

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fabrycad Visualizza Messaggio
    grazie per l'indicazione. Mi avevano parlato piuttosto bene di Solid edge, del quale oltretutto, è possibile scaricare dal sito internet la parte 2D gratuitamente
    Per quanto il modulo 2d di SE sia molto buono, a mio avviso non e' ancora all'altezza di poter essere usato come 2d puro. Effettivamente anche io quando devo fare studi in 2d, preferisco usare GBG.

Comunque una prova puoi farla, visto che e' gratis.

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

• Pagina 15 di 23 PrimaPrima ... 51314151617 ... UltimaUltima