Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Wiring diagram

Utente Standard
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    disegnatore
    Regione
    Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Tequila, hai una visione molto approssimativa: per ordinare "un cavo" a un fornitore oltre a al tipo di cavo (poli, sezioni, caratteristiche di compatibilità olio, auto-estringuente), e oltre ai terminali, c'è da indicare anche per ogni parte la spellatura, dadi pressa-cavo, curve, guarnizioni, e forse operazioni manuali, sacchettini allegati, anellini segna-filo.

SE-Bologna, Onestamente mi sembra più semplice fare delle prove su un prototipo, toccare con mano, sentire quanto flettono e quanto rimangono rigidi i cavi, e infine segnare i risultati (ma dipende anche dal che collaudatore che ci si ritrova: se non gli va mai bene niente... auguri!).
    Se ogni singolo cavo ha un codice non serve una tabella. Se invece hai come codice un "kit cavi" ogni singolo pezzo si può indicare con un numero (o una lettera) poi sul foglio tra uno e l'altro tiri una riga.
    Io sostengo un disegno 2D scollegato dal 3D (allegato allo stesso codice)

Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vespa_83 Visualizza Messaggio
    Tequila, hai una visione molto approssimativa: per ordinare "un cavo" a un fornitore oltre a al tipo di cavo (poli, sezioni, caratteristiche di compatibilità olio, auto-estringuente), e oltre ai terminali, c'è da indicare anche per ogni parte la spellatura, dadi pressa-cavo, curve, guarnizioni, e forse operazioni manuali, sacchettini allegati, anellini segna-filo.
    non è approssimativa...se leggi bene il mio intervento ho scritto chiaramente che l'applicativo wiring ti da la possibilità di mettere connettori, tipo cavo, tra cui anche se omesso con ecc. intendevo la "lunghezza di spelatura e altro" che si può leggere da questo link che avevo postato http://www.plm.automation.siemens.co..._harness.shtml

io non ho ben capito il perchè a SE-Bologna serva avere la possibilità di mettere in tavola i cavi distesi se in fin dei conti è possibile fare una tabella. Ovviamente bisogna lavorarci e personalizzarsi a dovere quel che serve. Lo sappiamo benissimo tutti che qualsiasi software ha le impostazioni di default e che per il 90% non vanno mai bene a nessuno e si lavora per personalizzarsele.

Poi per quanto scrive sbronzo79 io non ho questo modulo e non l'ho mai utilizzato, l'ho solo visto in una demo per cui non ho idea di quale sia la possibilità di spingersi di questo applicativo... se ci illumini dei pro e dei contro con esempi concreti sicuramente questo intervento può servire a molti che hanno problemi similari.

ciao
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    Progettista meccanico
    Regione
    Emilia Romagna
    Software
    Solid Edge

Predefinito

Ecco, intendevo questo.
    Grazie Siemens. Un po' in ritardo, ma ci sono arrivati.

http://www.youtube.com/watch?v=cH7YdTvLGXY

• Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12