Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 22 di 22
    Utente Senior
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    SolidWorks 2013 SP1.0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da re_solidworks Visualizza Messaggio
    Lo speedpack non serve a nulla, non è esportabile in dwg (necessario) non è quotabile in tavola (necessario) non ci si fa nulla se non un'immagine. È una cosa fatta a metà che non può essere utilizzata se non pre creare figure.
    per quanto riguarda la gestione.. non sono d'accordo con quello che dici. Se apro un assieme 10 volte senza toccare e salvare nulla si dovrebbe aprire 10 volte nello stesso modo e non con errori random.
    Capisco a cosa ti riferisci perchè quando ho iniziato ad utilizzare swx mi è capitato di fare riferimenti circolari o modellazioni poco stabili. Un analisi del modello chiarisce qual'è il problema e lo si evita in futuro.
    Tutto quanto mi è stato insegnato nei vari corsi lo metto in pratica, ma come ho già detto una volta che si supera un certo numero di componenti.... la stabilità barcolla.
    Io non credo proprio che si tratti di tecnica di modellazione, semplicemnte è un limite del cad nella sua gestione.
    Tutti i cad si siedono ad un certo punto e da quanto ho visto swx prima di sedersi del tutto ha questi comportamenti un po' strani.
    Con lo speedpak puoi quotare nelle messe in tavola.
    Forse non crei lo speedpak in modo corretto e forse non lo hai mai approfondito l'argomento.
    L'esportazione in dwg è una limitazione che si conosce dalla nascita del speedpak, non perchè è un bug.
    L'instabilità di SW, potrebbe essere legata alle limitazioni del tuo HW quando inizi a manipolare assiemi delle dimensioni di cui parli.

Moderatore Solidworks L'avatar di re_solidworks
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Progettista
    Regione
    Veneto
    Software
    Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016

Predefinito

L'hardware che utilizzo è molto recente e di fascia alta, due esempi:

Dell Precision T5500 - CPU Xeon 5560 - 12 gb ram - quadro fx 4800 - disco SAS 15.000 rpm.

Assemblato CORE I7 930 2,8 Ghz - 12 gb ram - quadro fx 5600 - disco SSD sata.

Il fatto che lo speedpack non sia esportabile in dwg non è un baco, su questo siamo d'accordo, fatto sta che lo rende inutilizzabile nel momento in cui devi rebdere un dwg ad un cliente, cosa che nel mio caso come in molti altri è la normalità.

• Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123