Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39
    Utente Senior L'avatar di Tequila
    Iscritto dal
    2008
    Professione
    teorico del paleocontatto
    Regione
    Veneto (PD)
    Software
    Solid Edge ST7, scarabocchi su carta

Predefinito

se devi stare attento e pararti il "c**o" in caso di imprevisti/rottura pc mi sa che è difficile per non incappare in problemi di legalità dell'operazione.
    Fortunatamente non ho questo problema a lavoro (ho 2 licenze, 1 fissa e 1 flottante), ma se fossi un libero prof. con 1 sola licenza, comunque mi terrei a portata di mano un secondo pc (anche meno performante) e mi farei un backup completo con un programma tipo acronis, in modo che se ho il problema che mi si fulmina quello principale dove lavoro, possa nel giro di una mezz'ora ripristinare sul secondo pc per poter riprendere il lavoro senza perdere giornate o altro. Secondo me la Siemens ed anche la Dassoult dovrebbero permettere che il cliente riesca a salvaguardarsi da imprevisti che purtroppo capitano.
    Gianluca...alias Tequila
    -non confondere mancanza di talento per genialità
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    -Vede? Io so che questa bistecca non esiste. So che quando la infilerò in bocca
    Matrix suggerirà al mio cervello che è succosa e deliziosa. Dopo nove anni sa
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    non lo so neanche io
    Regione
    emilia romagna
    Software
    nessuno

Predefinito

Si hai ragione
    si risolverebbe se esistesse ancora la classica chiave usb
    tanto chi vuole fare il furbo, ci riesce lo stesso...
    ma se devo formattare il pc ri-istallo e la licenza va a leggere il numero di serie del disco quindi senza chiamare il rivenditore o devo chiamare il rivenditore?

Per cacciatorino la ditta alla quale hanno fatto l'offertona fa parte di un gruppo
    e quindi sperano di entrare in tutto il gruppo e comunque non gli hanno dato manutenzione,( che saranno costretti a comprare per i relativi aggiornamenti)e gli faranno pagare un bel pò.

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    non lo so neanche io
    Regione
    emilia romagna
    Software
    nessuno

Predefinito

Il rivenditore mi ha comunque detto che si può installare il programma sul server in ufficio e installarlo anche a casa e poi usarlo con la chiave usb dove voglio
    quindi sarei a posto
    se fosse cosi sarebbe ottimo

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moretto Visualizza Messaggio
    Si hai ragione
    si risolverebbe se esistesse ancora la classica chiave usb
    tanto chi vuole fare il furbo, ci riesce lo stesso...
    ma se devo formattare il pc ri-istallo e la licenza va a leggere il numero di serie del disco quindi senza chiamare il rivenditore o devo chiamare il rivenditore?

Per cacciatorino la ditta alla quale hanno fatto l'offertona fa parte di un gruppo
    e quindi sperano di entrare in tutto il gruppo e comunque non gli hanno dato manutenzione,( che saranno costretti a comprare per i relativi aggiornamenti)e gli faranno pagare un bel pò.
    puoi farlo anche senza chiamare il rivenditore, sul sito siemens se sei in manutenzione ti generi un'altra licenza creandoti una nuova macchina (ID del disco fisso), rimuovi la licenza collegata alla precedente e ti crei quella nuova. Tieni presente che se la fai 1 volta all'anno perchè riformatti e reinstalli tutto bene, ma se vedeno che 1 volta alla settimana ti crei una licenza nuova ovviamente ti richiamano all'attenzione per generazione di licenze illegali!!
    Gianluca...alias Tequila
    -arte priva di funzionalità è semplice vandalismo tollerato. Noi siamo i vandali
    che cosa ho capito? Che l'ignoranza è un bene. (Cypher all'agente Smith, Matrix)

Utente Junior
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    non lo so neanche io
    Regione
    emilia romagna
    Software
    nessuno

Predefinito

ok grazie a tutti per le risposte
    siete stati tutti gentilissimi
    ma dove lo trovate tutto questo tempo per le risposte?
    minimo una licenza gratis ai moderatori del forum da siemens
    di nuovo ...grazie a tutti

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

La licenza flottante costa solo 100 € in più della node loked (per la foundation o per la Classic) ma c'è una limitazione di numero di utenti per poterla avere.
    Per NX è possibile ritornare alla chiave hardware con una rinuncia alla flottanza (lo stiamo verificando in questi giorni) potrei informarmi se per Solid Edge funziona allo stesso modo.... Vi farò sapere

ciao
    "REDEFINE YOUR PRODUCTIVITY"

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Moderatore SolidEdge L'avatar di cacciatorino
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Ingegnere meccanico
    Regione
    Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
    Software
    SolidEdge CoCreate Salome-Meca

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Team3d Visualizza Messaggio
    La licenza flottante costa solo 100 € in più della node loked (per la foundation o per la Classic) ma c'è una limitazione di numero di utenti per poterla avere.
    Per NX è possibile ritornare alla chiave hardware con una rinuncia alla flottanza (lo stiamo verificando in questi giorni) potrei informarmi se per Solid Edge funziona allo stesso modo.... Vi farò sapere

ciao
    La flottante non e' disponibile per la licenza Design and Drafting.

spendere 6500 euro invece di 2800 (da scontare) solo per avere la possibilita' di andare dal cliente col portatile e lavorare in ufficio col desktop mi sembra un po' troppo sinceramente.....

stimarchetti.altervista.org - Progettazione Meccanica

Moderatore L'avatar di gerod
    Iscritto dal
    2007
    Professione
    Libero professionista
    Regione
    Veneto
    Software
    Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora

Predefinito

C'è comunque la possibilità (se non erro) di usare una licenza temporanea (solo per utenti in manutenzione) oltre a quella node locked.
    Effettivamente la node locked con chiave hardware era una figata. Toglievi la chiave da un pc e la mettevi sull'altro e fine. Ora devi fare il trasferimento di licenza (parlo della flottante) col rischio che, se sei fuori e la devi restituire, non riesci a farlo.
    ciao

Utente Junior L'avatar di Team3d
    Iscritto dal
    2010
    Professione
    Rivenditore NX
    Regione
    Lombardia
    Software
    NX

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cacciatorino Visualizza Messaggio
    La flottante non e' disponibile per la licenza Design and Drafting.

spendere 6500 euro invece di 2800 (da scontare) solo per avere la possibilita' di andare dal cliente col portatile e lavorare in ufficio col desktop mi sembra un po' troppo sinceramente.....
    Si scusa, la mia precisazione (mettendoci tra parentesi Foundation e Classic) era solo per completare le informazioni a riguardo di questi due bundle e non come consiglio risolutivo per chi ha la Design and Drafting...... non mi sognerei mai di proporre un upgrade solo per questo

però mi informo su tutti i fronti (bundle) per la quesitone della chiave hardware...
    "REDEFINE YOUR PRODUCTIVITY"

Team3d s.r.l.
    www.team3d.it

Business Partner Siemens

Iscritto dal
    2008
    Professione
    Regione
    Veneto (PD)
    Software

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gerod Visualizza Messaggio
    C'è comunque la possibilità (se non erro) di usare una licenza temporanea (solo per utenti in manutenzione) oltre a quella node locked.
    Effettivamente la node locked con chiave hardware era una figata. Toglievi la chiave da un pc e la mettevi sull'altro e fine. Ora devi fare il trasferimento di licenza (parlo della flottante) col rischio che, se sei fuori e la devi restituire, non riesci a farlo.
    ciao
    Si, c'è la possibilità di trasferire una licenza temporanea su un altro pc, però il gioco non vale la candela! in quanto puoi spostare o più precisamente crearti una seconda licenza temporanea per un altro pc che ti rimane attiva se non ricordo male per un 30 gg. però poi devi aspettare un anno per richiederne un'altra quando scade questa.
    Gianluca...alias Tequila

• Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima